Via libera dal Senato con 160 voti favorevoli, solo cinque i "dissidenti" tra i Cinque Stelle. Cgil: "Guerra ideologica contro i migranti. Nessuna risposta ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine"
Le organizzazioni chiedono l'intervento del premier Conte. Il Mef ha autorizzato 53.627 immissioni in ruolo di docenti, 5.000 in meno rispetto a quelle richieste. Si profila un anno all'insegna delle supplenze
La capitale russa ha vissuto un’altra giornata di passione: migliaia di persone si sono riversate in strada per protestare contro l’esclusione dei candidati dell’opposizione alle elezioni comunali. Fermata l'attivista Sobol
Gentilissima Presidente, da oggi anch'io, seguendo l'esempio di alcune persone amiche che digiunano gia' da oltre una settimana, inizio un digiuno nonviolento per testimoniare la mia opposizione al cosiddetto "decreto sicurezza della razza bis"
Si tratta di percorsi post diploma ad alto tasso occupazionale, in grado di intercettare e tradurre operativamente le richieste delle aziende del territorio, finanziati dall’Unione Europea, MIUR e Regione Lombardia con una durata di uno o due anni.
Fracassi a RadioArticolo1: "C'è un problema Paese, che parte dal Mezzogiorno, ma che investe tutta Italia. Ed esiste una frattura ancora più drammatica, fra noi e l'Europa. In pratica, stiamo diventando un'isola, che piano piano si stacca dal continente"
I dati del Bollettino petrolifero dell'Unione europea (aggiornati al 29 luglio) (1) sono precisi: il costo medio del litro di benzina in Italia (imposte incluse) ammonta a 1,592 mentre il diesel è a 1,478. Non siamo tra i più cari in Europa, ma chi ci batte (per la senza piombo e non per il diesel) sono Olanda (s.p. 1,671 – diesel 1,343), Danimarca (1,647 – 1,392) e Grecia (1,625 – 1,384). Mentre per il diesel siamo secondi solo alla Svezia (1,489).
Mons. Ricchiuti, presidente di Pax Christi: “un no senza se e senza ma al decreto sicurezza bis”. “Non posso tacere la mia indignazione davanti a tanta crudeltà, strumentalizzazione e indifferenza di fronte alla morte“.
L’inefficienza infrastrutturale del nostro territorio ci costa 160milioni di euro all’anno, cioè influisce in negativo su 1,7% del nostro Pil (studio Ambrosetti).
Antonio Gramsci è stato uno dei fondatori del Partito Comunista d’Italia e fondatore del giornale l’Unità nel 1924. Il testo che cito è L’Albero del Riccio che raccoglie le lettere che lui, dal carcere fascista, scrive a sua moglie ed ai sui figli rifugiati a Mosca.
Incontro all'Inps. Tutte le parti presenti hanno condiviso la volontà di arrivare in tempi brevi alla stipula della convenzione per l'attuazione del Testo unico sulla rappresentanza. I sindacati: "Aspettiamo la convocazione conclusiva a settembre"
La messinscena è una simulazione di atteggiamenti o presentazione di motivi solo in apparenza validi, allo scopo di far credere l'opposto di quel che si pensa o si ha in animo di fare.
Rapporto statistico su “Studenti iscritti nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado della provincia di Cremona”
Dal 27 agosto prossimo il Centro per l’Impiego di Cremona aprirà i propri sportelli in corso Matteotti n. 15, al primo piano di Palazzo Fodri, in una sede rinnovata e più spaziosa che il Comune di Cremona, in accordo con la Provincia, ha reso disponibile per permettere, anche dal punto di vista logistico, il rafforzamento del Centro, rafforzamento che, peraltro, sta interessando tutti i CPI italiani.
E' stata presentata in Provincia la prima edizione del “Quattro Festival - Il Rock delle Quattro Regioni”, iniziativa che si terrà a Pey, piccola frazione in Comune di Zerba il 3 agosto a partire dalle 15 e durerà 24 ore No stop.
Cgil: "Dire che i Cpi sono stati finora luoghi di umiliazione è un grave affronto verso tutti coloro che in questi anni si sono impegnati nelle politiche attive, nonostante mille difficoltà. Sbagliata la contrapposizione con i navigator"
Due province coinvolte e una settimana di eventi che appassioneranno l’intera Val Tidone. Tutto è pronto per la terza edizione di Confluenze Festival che si svolgerà dal 3 al 10 agosto. Edizione che avrà come tema “Il gusto del camminare”. Un ricchissimo programma di iniziative, pensato per tutti: dall’arte allo sport, dalla musica all’enogastronomia, passando per una riscoperta delle nostre tradizioni e temi attuali come la sostenibilità ambientale.
L’ASD “Liberi e Forti” si apre al mondo della disabilità accogliendo il progetto “Ballo Anch’Io”, creato dall’Unione Ciechi di Cremona. Tozzi (UICI): «Continuate nel segno dell’inclusione». Barbisotti e Gusmaroli (LeF): «Sfida avvincente colta con entusiasmo»
Per i sindacati "metterebbe in seria discussione il principio di unicità della gestione statale della tutela, producendo uno strappo gravissimo". Preservare l'unitarietà del Mibac, altrimenti "siamo pronti alla mobilitazione"
Il M5S ha fallito clamorosamente le sue battaglie simbolo, infatti tutti i NO della propaganda elettorale sono trasformati miseramente in eclatanti SI.