CremonaOggi anticipa alcuni nomi di iscritti e dirigenti PD che sosterranno al Congresso Nicola Zingaretti. Oltre ai due nomi noti, Santo Canale e Luca Burgazzi , che hanno convocato l’incontro dello scorso 28 dicembre nella Federazione del PD .
Il campionato di serie B 1998-99 parte bene per i grigiorossi. Vittoria per 3-2 allo Zini contro il Torino allenato da Emiliano Mondonico. In granata anche il cremonese ed ex grigiorosso Mauro Bonomi. E' il 6 settembre, si gioca davanti a 5 mila spettatori.
Il Governo non ha recepito l'emendamento presentato al Senatodal senatore Daniele Manca che in Commissione Bilancio del Senato era stato sottoscritto da tutti i componenti.
Mi permetto ricordare che l’articolo 1 della vigente Costituzione della Repubblica italiana così recita: “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”
Decine di sit-in davanti alle prefetture contro il provvedimento del governo che prevede la revisione dell’indicizzazione degli assegni, riducendo il potere d’acquisto. Pedretti (Spi Cgil): “Ci usano come bancomat, non c'è nessuna riforma della Fornero”
Il bilancio delle vittime è impressionante: 69, quasi 6 ogni mese. La Cgil denuncia il mancato rispetto del Patto siglato con la Regione la scorsa estate: "Avrebbero dovuto assumere entro il 31/12 30 nuovi Ispettori Spisal, ma non l'hanno fatto"
Firenze, 28 Dicembre 2018. Il 19/12/2018 è entrata in vigore la conversione in Legge del decreto fiscale di Ottobre che ha, tra le altre cose, inasprito le sanzioni a carico di chi circola con un veicolo privo di copertura assicurativa e di chi, per questa violazione, è recidivo .
“Nella condizione in cui devo vivere, i capricci nascono da soli: è incredibile come gli uomini costretti da forze esterne a vivere in modi eccezionali e artificiali sviluppino con particolare alacrità tutti i lati negativi del loro carattere” -GRAMSCI A., Lettere dal Carcere-
Giornata di protesta il 28 dicembre. Presìdi di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil davanti alle Prefetture contro il blocco delle rivalutazioni previsto nella manovra. I sindacati: "Governo ipocrita, con una mano sembra dare e con l'altra toglie"
Oggi , venerdì 28 dicembre 2018 si terranno i primi presidi unitari dei pensionati davanti alle Prefetture di Milano, Varese, Lecco, Monza e Mantova con la richiesta di essere ricevuti. Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil Lombardia indicono un grande attivo generale unitario per il giorno 16 gennaio 2019 a Milano in preparazione delle mobilitazioni nazionali.
Dopo le innumerevoli proteste di tutto il mondo del volontariato, sia cattolico che laico, Il Governo Conte fa marcia indietro. Ed è il vice Luigi Di Maio che ci mette la faccia.. ( di bronzo ?)
Il cambio di allenatore non ha portato benefici. Lo dico subito, così chi mi ha accusato di essere anti Mandorlini (che non mi piaceva) sarà soddisfatto.
Ci rivolgiamo in maniera particolare a quei parlamentari, che, spesso appartenenti al mondo della scuola, avevano durante la campagna elettorale incontrato tanti insegnanti e ne avevano condiviso pubblicamente le istanze, affinché mediante un emendamento alla legge di bilancio 2019 possano inserire novità importanti per il ritorno a casa dei numerosi docenti in attesa.
Un vecchio adagio della politica degli anni 80 recitava che “a pensare male spesso ci si azzecca..”. Mai stato un estimatore di detta politica, eppure in qualche caso…...
A governare la Capitale d'Italia, c'è la sindaca pentastellata Virginia Raggi. Eletta con il 67% dei voti, il 19 giugno del 2016, ha una maggioranza assoluta in Consiglio comunale e la facoltà di nominare assessori e alti dirigenti amministrativi.
Una Legge di Bilancio sbagliata, miope, recessiva, che taglia ulteriormente su crescita e sviluppo, lavoro e pensioni, coesione e investimenti produttivi, negando al Paese, e in particolare alle sue aree più deboli, una prospettiva di rilancio economico e sociale .
Il report di Caritas Ambrosiana sulla povertà nel territorio della diocesi milanese: crescono gli italiani, passati dal 24,5% del 2008 al 39,7% del 2007
Lo faccio ricordando la finale playoff del campionato 1997-98, vinta dai grigiorossi di Marini ai tempi supplementari (gol di Guarneri) sul campo neutro di Perugia contro il Livorno.
Il presepe è l'immagine di una famiglia di profughi in cerca di riparo in una stalla. Un’immagine molto reale, oggi. Evitiamo l’ipocrisia di intenerirci davanti al presepe di statuine e alle luci se nella vita di tutti i giorni non vediamo i presepi viventi nelle nostre città. Siamo lontani dallo spirito del Natale.
La notizia girava da un po' di tempo. L' Unione Sportiva Cremonese stava lavorando per acquistare lo stadio Zini dal Comune, proprietario della struttura. Adesso è arrivata la richiesta ufficiale da parte della società del patron Giovanni Arvedi.
Appello del gruppo consiliare del PD in Regione Lombardia I consiglieri regionali del Gruppo del Partito democratico in Regione Lombardia sottoscrivono un appello, promosso dalla consigliera Paola Bocci, e chiedono il ritiro della legge Pillon che lede gravemente i diritti dei minori e delle madri.
I sindacati bocciano il maxiemendamento approvato al Senato. Manifestazione a gennaio. La politica economica del governo è "sbagliata, miope, recessiva, taglia su crescita e sviluppo, lavoro e pensioni, coesione e investimenti produttivi", negando al Paese un rilancio