"La prigionia, l’addestramento e l’esibizione in spettacoli non sono una libera scelta dell’animale ma una costrizione; una violenza da cui derivano sofferenze.
Pubblicato lo scorso giugno in occasione della visita di Papa Francesco a Bozzolo, il volume raccoglie alcune delle lettere più significative scritte da Primo Mazzolari tra il 1917 e il 1951.
Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.
Lo scorso Venerdì 10 novembre alle ore 21 , in Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1 – si è scolta un’iniziativa del Pd con Ettore Rosato sui temi della manovra economica, legge elettorale, PD. Il futuro! Dichiarazione di soddisfazione di Matteo Piloni e di Luca Burgazzi
Il CETA è un accordo commerciale bilaterale tra Europa e Canada che porterà sulle nostre tavole prodotti OGM e carni agli ormoni a prezzi più bassi dei nostri. I danni saranno sia di natura economica che ambientali e alla salute. Infatti è facile prevedere che in un periodo in cui gli italiani hanno ben poche risorse da spendere, preferiranno comprare il Parmesan canadese, rispetto all'originale e ben più qualitativo Grana Padano.
A introdurre i lavori, la serata di venerdi 10 novembre, Rossella Zelioli, Paolo Bodini e Gianfranco Berneri. In discussione il Manifesto politico-programmatico unitario elaborato congiuntamente a livello nazionale da Articolo Uno-MDP, Sinistra Italiana, Possibile e da esponenti del Movimento del Brancaccio, con un Programma comune e con l’impegno di tentare di definire una unica Lista condivisa alle prossime elezioni politiche.
Stamane sul giornale locale La Provincia è apparso un contributo di Luciano Pizzetti dal titolo ‘‘O NOREVOLI’PENSIONI IO CI LAVORO E TONINELLI?. A stretto giro di posta Danilo Toninelli risponde dichiarando che Pizzetti ‘ha chiarito pubblicamente che lui il vitalizio vuole tenerselo’
Egr. sig. direttore, le chiedo cortesemente ospitalità per dichiarare la mia ammirazione e la mia totale solidarietà nei confronti di Andrea Franzoso, autore del libro "Il Disobbediente", il cittadino che, da dipendente, ha denunciato il presidente di Ferrovie Nord, Norberto Achille, accusato di peculato e di truffa e di recente condannato a due anni e otto mesi in primo grado.
Certo qualche intoppo e difetti si possono sempre trovare ma la struttura è solida e dà le risposte che ai cittadini servono.
Al netto delle cose che non funzionano pochi sanno che il nostro sistema sanitario , dopo quello francese, è il secondo al mondo.
Tutto si può migliorare ma i dati di fondo sono solidi, solidissimi anche se le risorse in questi anni sono diminuite.
Domenica 12 novembre, DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,30, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico.
CONSOB VS BANKITALIA. OSTIA E’ UN CASO. BASTA SIGARETTE. PENSIONI. EUROPA. CGIL: PREVISIONI SCONFORTANTI, MA NON SORPRENDENTI. CGIL, CISL, UIL: SULLO STALKING
Tina Maffezzoni -candidata al premio “Rosa Camuna” per la sua intensa attività umanitaria, da novembre 2016 ad agosto 2017 si è occupata per Medici Senza Frontiere della salute delle donne nel campo Sant’Antonio a Ventimiglia. Ha incontrato donne impaurite, ferite nel corpo, ma soprattutto nell’anima.
NO CETA Evento organizzato dal M5S per venerdì 10 novembre 2017 presso Sala Zanoni a Cremona. .
Il M5S ha organizzato un incontro dal titolo NO CETA : l’ appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 18 presso sala Zanoni in Via Vecchio Passeggio 1.
Siamo entrati in una settimana cruciale. Dopo il voto in Sicilia, a livello nazionale e regionale si cominceranno a sciogliere molte incertezze sulle prospettive politiche.
Come già preannunciato, a valle dell’incontro che si è tenuto a Cremona lo scorso 21 ottobre il comitato inOrario, sentiti anche i suggerimenti di numerosi pendolari, ha steso ed inviato al Comune di Cremona l’allegato documento dove sono indicate numerose criticità rilevate, ma anche una serie di proposte di risoluzione, in modo che non sia una mera lettera di protesta, ma qualcosa di propositivo.
Ieri, per il terzo giorno consecutivo, il valore del PM10 è sceso, a livello provinciale, sotto la media di 50 microgrammi/m3. In base ai dati rilevati questa mattina e riferiti alla giornata di mercoledì 8 novembre, la media risulta infatti essere 24,75.
Garantito l'accesso al pubblico per il nuoto libero Domenica 12 novembre alla piscina comunale si svolgerà il 14° Trofeo degli Angeli, organizzato dal Fiorenzuola Nuoto in ricordo delle due proprie atlete, Martina e Rossella, decedute in un incidente automobilistico proprio mentre si recavano ad una gara di nuoto.
SABATO 11 NOVEMBRE alle ore 11 il Circolo Arci Arcipelago ha organizzato una Formazione specifica per i volontari. La formazione è aperta a tutti coloro che già fanno parte dell'entourage di volontari ma soprattutto per chiunque sia intenzionato a svolgere attività all'interno del Circolo.
Segnalo che Il sito RedattoreSociale intitola così un articolo :Polemica Morcone-Caritas: "Falsità sulla Libia, l'Italia non respinge" "Falsità sulla Libia, l'Italia non respinge"
Ecco i numeri della prima edizione della Festa del Salame.Il presidente del Consorzio Salame Cremona IGP Fabio Tambani: “Abbiamo posto al centro dell’attenzione il brand Cremona che, in ambito agroalimentare e in particolare nel segmento della salumeria, merita un ruolo di primo piano”
L'Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di filosofia Storia dell’eresia nel mondo cristiano, in partenza da mercoledì 16 novembre 2017 dalle 18.30 alle 19.30, 6 lezioni da 1 ora, una volta alla settimana
Pedretti: "Bene hanno fatto le Regioni a denunciare le scarse risorse stanziate dal governo nella Finanziaria per l'incremento del fondo sanitario. Ci sono problemi enormi, che richiedono interventi seri e strutturali, ma si continua a fare poco o nulla"
Una sindrome che genera muri, fili spinati, eserciti alle frontiere, respingimenti in mare e perfino ‘l’aiutiamoli a casa loro’, senza però farlo sul serio.
Ragazzi per niente adulti che s’improvvisano guerrieri senza Dio, a fattaccio sopr-avvenuto, nella consueta dis-abitudine a consegnare contenuto e sostanza alle parole, il mondo adulto rincara la dose, come se la sola punizione fosse sufficiente a prevenire il danno