Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.
(…ad essere giovani si impara da vecchi!).Carissimo, ti spero sempre bene! Fra le innumerevoli sfiancanti notizie che quotidianamente ci assillano, soprattutto assillano coloro che fanno dell’informazione personale un cavallo di battaglia (più ti informi e più ne sai!), ne ho selezionata una che sicuramente farà contenti moltissimi nonni.
Il Consiglio di Amministrazione con deliberazione n.59 del 03/09/2015 ha approvato il Regolamento per la elezione dei CdR aziendali e nel mese di novembre ha indetto le elezioni.
La crociata omofoba della politica italiana” (Bollati Boringhieri, 2017), che verrà presentato da Arcigay Cremona “La Rocca”, Amnesty International Cremona - gruppo giovani e Articolo 3 - Osservatorio sulle discriminazioni, insieme all’autore giovedì 16 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Zanoni in Via del Vecchio Passeggio 1, Cremona
Linea Group Holding, per il sesto anno consecutivo, rinnova il proprio impegno verso i più giovani attraverso la promozione di progetti didattici di educazione ambientale dedicati alle scuole dei territori nei quale opera
Nuove proposte con un parziale allargamento delle categorie dei lavori gravosi, ma nessuna volontà di modificare il meccanismo e i tempi dell’innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni (considerato un pilastro), rinvio ad un altro incontro – che sarà definitivo - fissato per sabato
Bruno Colucci (CiboChic) dal palco del salone BonTà di CremonaFiere parla di ampi margini di sviluppo, ma qualità del prodotto non è abbastanza valorizzata: «In Francia come altrove c'è voglia di Italia, ma poche aziende d'eccellenza osano. Puntare su reti di produttori e pacchetti che leghino a doppio filo enogastronomia, territori, turismo e cultura»
La scrittrice francese Marguerite Yourcenar non ha mai avuto contatti con Cremona. Ma a Cremona c'è una delle maggiori esperte mondiali delle opere di questa autrice, nata a Bruxelles in Belgio nel 1903 e morta a Mount Desert negli Usa nel 1987.
Per le pensioni quella di oggi sarà la giornata decisiva. Oggi si apre una settimana molto ricca di appuntamenti e molto impegnativa per la Cgil e i sindacati confederali. In agenda le pensioni, l’Ilva, la definizione dei Lea (i livelli di assistenza sanitaria), la ricostruzione post terremoto, il bilancio degli effetti del Fiscal compact, la partecipazione dei lavoratori alle imprese.
L'incontro è stato è dedicato a Carmen di G. Bizet, che andrà in scena al teatro ponchielli il 17 e 19 novembre p.v. A parlaci di questo allestimento e svelarci aneddoti musicali e di regia sono il direttore Carlo Goldsetein ed il regista Fréderic Roels.
Possibile che la Cremonese debba sempre giocare contro dodici avversari? Anche oggi l'arbitro Abbatista di Molfetta (poi lui è di Bari) ha tolto alla Cremonese la soddisfazione almeno di un pareggio contro il Palermo.
Il 16 e 17 novembre avrà inizio il programma 2017-’18 del progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e Proteo Fare Sapere.
Ultime notizie: alla Vucciria, il mercato di Palermo, sui banchi dell’offerta politica, divenuti ormai non dell’offerta di idee e di progetti, ma della compravendita di voti, siamo alla svendita della libertà di pensiero e di coscienza: un voto ormai vale 25 euro, ovvero un paio di pizze con un bicchiere di birra.
Caro Direttore, in risposta alla lettera di Toninelli su vitalizi e legge elettorale ho portato contenuti e argomentazioni. Ma egli scappa dalla seconda e bara sui primi. Come ho dimostrato senza tema di smentita, i vitalizi non esistono più dal 1º gennaio 2012. Da allora esiste il contributivo pro-rata
“I driver hanno gli stessi diritti dei dipendenti”. Lo ha stabilito il tribunale del lavoro britannico confermando una sentenza dell'anno scorso. Ma la multinazionale non ci sta e annuncia un nuovo ricorso
"La prigionia, l’addestramento e l’esibizione in spettacoli non sono una libera scelta dell’animale ma una costrizione; una violenza da cui derivano sofferenze.
Pubblicato lo scorso giugno in occasione della visita di Papa Francesco a Bozzolo, il volume raccoglie alcune delle lettere più significative scritte da Primo Mazzolari tra il 1917 e il 1951.
Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.
Lo scorso Venerdì 10 novembre alle ore 21 , in Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1 – si è scolta un’iniziativa del Pd con Ettore Rosato sui temi della manovra economica, legge elettorale, PD. Il futuro! Dichiarazione di soddisfazione di Matteo Piloni e di Luca Burgazzi
Il CETA è un accordo commerciale bilaterale tra Europa e Canada che porterà sulle nostre tavole prodotti OGM e carni agli ormoni a prezzi più bassi dei nostri. I danni saranno sia di natura economica che ambientali e alla salute. Infatti è facile prevedere che in un periodo in cui gli italiani hanno ben poche risorse da spendere, preferiranno comprare il Parmesan canadese, rispetto all'originale e ben più qualitativo Grana Padano.
A introdurre i lavori, la serata di venerdi 10 novembre, Rossella Zelioli, Paolo Bodini e Gianfranco Berneri. In discussione il Manifesto politico-programmatico unitario elaborato congiuntamente a livello nazionale da Articolo Uno-MDP, Sinistra Italiana, Possibile e da esponenti del Movimento del Brancaccio, con un Programma comune e con l’impegno di tentare di definire una unica Lista condivisa alle prossime elezioni politiche.
Stamane sul giornale locale La Provincia è apparso un contributo di Luciano Pizzetti dal titolo ‘‘O NOREVOLI’PENSIONI IO CI LAVORO E TONINELLI?. A stretto giro di posta Danilo Toninelli risponde dichiarando che Pizzetti ‘ha chiarito pubblicamente che lui il vitalizio vuole tenerselo’
Egr. sig. direttore, le chiedo cortesemente ospitalità per dichiarare la mia ammirazione e la mia totale solidarietà nei confronti di Andrea Franzoso, autore del libro "Il Disobbediente", il cittadino che, da dipendente, ha denunciato il presidente di Ferrovie Nord, Norberto Achille, accusato di peculato e di truffa e di recente condannato a due anni e otto mesi in primo grado.