Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.16

Rubriche Notizie

Giro del Mondo. I cinque sensi. E il sesto di Maurizio Cazzaniga

Una foschia penetrabile galleggia sulle campagne attorno allo Shelter, casa rifugio che mi ospita e dove attualmente vivono 14 bambini senza famiglia che Sandra, italiana di Airuno, ha fondato una decina di anni fa a Darbaripur, villaggio a circa 50 km. da New Delhi.

Basta nuova, inutile e dannosa cementificazione di suolo a Cremona

Una semplice passeggiata in città e nelle sue periferie è sufficiente per vedere che viviamo in una sovrabbondanza di edifici sia per uso abitativo che commerciale o industriale. Spesso in condizioni fatiscenti, da ristrutturare o da riqualificazione energetica. Ma anche di recente costruzione e vuoti.

Pianeta migranti. Terroristi nei barconi? Frottole

Secondo l’Europol, nel 2015 scoperti solo casi isolati di sospettati in viaggio sulle rotte dei migranti. E, soprattutto, i terroristi non si affidano ai servizi dei trafficanti, che gestiscono un business che vale dai 3 ai 6 miliardi di euro. 40mila gli indagati di 100 nazionalità diverse.

La forza di essere imprenditrici di Nicoletta Mezzadri (Cremona)

Mi è già capitato di sottolineare, e ci tengo a farlo anche in quest’occasione, come le donne imprenditrici ogni giorno siano impegnate a svolgere più ruoli. Siamo imprenditrici della nostra azienda, siamo imprenditrici della nostra famiglia e siamo imprenditrici di noi stesse
Petizioni online
Sondaggi online