Attraverso gli emendamenti alla manovra correttiva al Senato, è in corso il tentativo di reintrodurre norme sul lavoro occasionale addirittura peggiorative dei buoni aboliti. Camusso: si apre “un problema democratico”. Tutta la Cgil mobilitata
L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2016 con un utile d’esercizio che supera i 2 milioni di euro Padania Acque S.p.A., nella giornata di ieri, ha approvato all’unanimità un bilancio da record, il migliore in assoluto, tanto da raddoppiare l’utile d’esercizio rispetto al bilancio 2015.
Egregio Direttore, rispetto alla sentenza di questi giorni circa il pugnale religioso non posso non osservare come l’espressione «conformarsi ai nostri valori» sia un’indicazione vaga che rischia di diventare contraddittoria.
Allo scopo di valorizzare il corso formativo “Diventare Esperto in Supporto tra Pari”, si è svolta oggi la cerimonia di consegna delle borse di studio ai partecipanti che hanno portato a termine il percorso. Borsa di studio che intende essere segno di riconoscimento all’impegno e alla possibilità di mettere la loro esperienza di malattia a disposizione di altre persone.
Sorpresa e tanta gioia stamattina per gli alunni e gli insegnanti della Primaria Monteverdi che hanno ricevuto un inaspettato e gradito regalo da parte di Padania Acque.
Oggi , mercoledì 17 maggio, Cgil-Cisl-Uil di Cremona , con l’adesione di ANOLF CISL e CARITAS CREMONA e Tavola della Pace hanno organizzato un presidio davanti alla Prefettura di Cremona per chiedere di ABBATTERE IL “MURO DI NORME” DEL DECRETO MINNITI-ORLANDO e di APPROVARE LA LEGGE DEL IUS SOLIS TEMPERATO E DEL IUS CULTURAE.
Dura replica delle ONG alle accuse di collusione con gli scafisti. Accuse-alibi per l’Europa che non vuole intervenire e per quei politici che azzardano dichiarazioni infondate per una manciata di voti. La politica, incapace di affrontare il problema, cerca un capro espiatorio in chi salva le vite in mare per bloccare i flussi dei migranti.
Lo dico anche al Pd: se davvero si rifà alla storia della sinistra italiana non può permettersi di lasciar morire così il giornale fondato da Antonio Gramsci". Lo dichiara il segretario generale dello Spi Cgil, Ivan Pedretti.
Giornata di mobilitazione delle Province . Viola: “Rappresenteremo ai cittadini, alle categorie economiche, ai parlamentari le nostre istanze che richiedono risposte immediate”
La Cremo in B c'è già Le prime partite di playoff hanno confermato quanto sia difficile questa formula che regala un solo posto in serie B su 28 squadre partecipanti.
Il teatro Ponchielli si è trasformato, lunedì 15 maggio, in un gigantesco ed elegante ristorante, con ottimi piatti, dei grandi chef e altrettanto belle note, con i musicisti dell’istituto Monteverdi. Concerto e degustazione con i prodotti tipici ambasciatori del territorio.
Perdere dispiace sempre ma onestamente di questa Supercoppa alla Cremonese importa davvero poco. Anche perchè si è trovata a giocare la sfida con il Venezia al termine di un campionato in forse sino a tre minuti dalla fine.
Anche i Verdi milanesi si schierano per una risposta di Sala sui Giardini Pannella: e domani sera su Radio Radicale alle 10 ci saranno novità sulla vicenda.
La Cgil è scesa in piazza a Roma per sostenere la Carta dei diritti. Il sindacato di corso d'Italia ha presentato anche “Idea diffusa”, la community online su Industria 4.0. Importante accordo sulla logistica firmato a Milano con Amazon
Si è svolta a Como , lo scorso 13 maggio, un’iniziativa di Amnesty per i rifugiati. E’ stata presentata la campagna #IWELCOME , canali sicuri per i rifugiati in un dibattito pubblico sulla crisi globale di migranti e rifugiati. Alla manifestazione era presente anche un gruppo Amnesty di Cremona
Un rogo, fiamme alte, nel silenzio di chi è costretto all’angolo, d’improvviso le grida, la via di fuga, chi vive potrà ancora piangere, chi invece muore rimane dannato e oppresso dai chiodi delle parole, dei giudizi, delle condanne scagliate a priori.
Lo scorso 11 Maggio Agostino Melega è stato chiamato dalla direzione della casa di cura Giovanni e Luciana Arvedi ‘ La Pace’ di Cremona a raccontare ‘ I giochi cremonesi di una volta’. Volentieri pubblichiamo l’intero testo e ringraziamo l’autore per avercelo trasmesso. Buona lettura
Un trionfo di fiori – naturalmente dedicati alle mamme e alla loro festa – accoglie oggi i cremonesi in piazza Stradivari, al mercato di Campagna Amica.
L’appello ‘ SENZA MURI’ INCONTRO PUBBLICO - CONFERENZA STAMPA Milano, lunedì 15 maggio 2017 ore 10-13-Città metropolitana di Milano - Sala Affreschi, via Vivaio 1
Presso i campi dell’A.S.D. Canottieri Baldesio si è svolto il “Torneo delle Autorità”, voluto per ricordare Rodolfo Verga, indimenticato Presidente del CONI Provinciale ed organizzato da Roberto Bodini.
Al via dall’11 giugno il servizio integrato e intermodale con Brescia, che estende fino a Cremona i collegamenti Frecciargento da e per Bologna, Firenze e Roma.
"Il rispetto dei diritti umani, per ogni donna e per ogni uomo, in qualsiasi situazione si trovino, è la condizione imprescindibile per costruire la pace e la convivenza, per rispondere con la forza e le ragioni del diritto alla follia della violenza"
Caro direttore le invio queste foto per evidenziare che finalmente, dopo anni di sollecitazione da parte dei cittadini e del comitato quartiere stanno pulendo l’area dei cosiddetti ‘Orti di Borgo Loreto’ dai rifiuti accumulati in tanti anni e dall’amianto che copriva la ‘baracca degli attrezzi’.
E’ fallito ieri, 10 maggio, presso la Prefettura di Milano, il tentativo di conciliazione con la Regione sulla sanità lombarda. Ne danno notizia Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fsi-Usae, Nursing Up e Fials: le organizzazioni della Lombardia confermano lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità.