Oggi 1 febbraio, viene presentata a Roma, nei locali del Museo Storico della Liberazione, la campagna di raccolta firme dell’appello ‘Mai più fascismi’ promossa da 23 associazioni, partiti, sindacati e movimenti democratici nazionali, tra cui la le Acli
VENERDI 2 FEBBRAIO nella saletta Eventi di SPAZIO COMUNE (p.zza Stradivari) alle ore 21 i candidati e le candidate della Provincia di Cremona nelle liste di Potere al popolo e di Sinistra per la Lombarda si presentano e illustrano alcuni punti significativi dei due programmi elettorali
Sinceramente non ho mai temuto che la Cremonese potesse perdere ad Avellino. Nemmeno quando la squadra irpina ha cercato di mettere alle corde i grigiorosi. E sapete perchè? Perchè i giocatori di Tesser sanno sempre cosa fare, anche nei momenti difficili.
Son trascorsi 80 anni dalla promulgazione delle leggi contro gli ebrei, quando la politica fascista, recependo teorie di provenienza straniera, inferse un vulnus ripugnante alla tradizione giuridica italiana.
Signor direttore, in questa sede non vogliamo commentare la lettera del Sindaco Cominetti pubblicata il 21 gennaio, il cui linguaggio intriso di astio e volgarità si commenta da sé. Anche se non mancano spunti comici sia pur involontari, come per esempio quel ‘nostro Museo del Lino’ pronunciato da un Sindaco che non ha mai chiesto di visitarlo.
L’attuale papa Francesco in realtà non ha mai collaborato con i militari golpisti, anzi, mettendo a rischio la propria vita, ha sottratto ai "voli della morte" decine e decine di persone finite nel mirino dei generali, più fortunate delle decine migliaia di "desaparecidos" torturati, uccisi e cancellati persino dalla possibilità di essere ricordati dai loro cari.
Egregio direttore, vorrei riprendere brevemente la questione relativa alla presenza della parola ‘razza’ nella Costituzione e quindi all’argomentazione di chi sostiene che se è nella Costituzione la si può usare.
La lista Liberi e Uguali della provincia di Cremona ha raccolto il numero di firme necessarie per la presentazione della lista provinciale per le elezioni Regionali del 4 marzo prossimo, collegata al candidato Presidente Onorio Rosati.
La direzione nazionale del PD di questa notte ha deciso su Cremona. Luciano Pizzetti confermato alla Camera con sicura rielezione , in quanto la capolista Elena Boschi sarà eletta a Bolzano ; Cinzia Fontana dalla camera proposta al Senato ma non accetta la candidatura. Alessia Manfredini new entry al collegio uninominale della Camera con elezione in salita. La dichiarazione ‘verità di matteo Piloni’
In merito alle lettere ricevute da numerosi cittadini, relative agli accertamenti riferiti agli anni 2011 e 2012 sulle esenzioni ticket per motivi di reddito, si comunica che in data 10 gennaio 2018 si è tenuto un incontro fra il Direttore Generale dell’ATS della Val Padana, le Segreterie di CGIL, CISL Asse del Po, UIL Confederazioni e Categorie dei pensionati di Cremona e Mantova per affrontare congiuntamente la questione.
In particolare agli ebrei europei ma anche agli zingari, ai comunisti e agli antifascisti di ogni tendenza politica, agli apolidi massacrati nei campi di sterminio.
EVENTO VASILISSA E LA BAMBOLA. UNA FIABA RUSSA CHE SI TERRA’ DOMENICA 28 GENNAIO ALLE ORE 16:30 IN LIBRERIA DELL'EVENTO DEL 28 GENNAIO ALLE ORE 16:30. L'evento sarà posticipato a domenica 4 marzo alle ore 16:30.
Nonostante il razzismo scomposto di Trump cresce in America il “Sanctuary Movement” che coinvolge chiese, università e amministrazioni locali in azioni di disobbedienza per dare rifugio e asilo politico ai migranti irregolari destinati alla deportazione dalla politica di Trump. L’UE intende seguire l’esempio.
In occasione della 'Giornata della memoria' il Panathlon di Cremona ha organizzato il ricordo di Vittorio Staccione, giocatore della Cremonese (1924-1925) e attivista antifascista morto in campo di concentramento di Gusen Mauhutausen nel 1945.
Solo vedendo non si dimentica, solo capendo ed informandosi non si creano quelle condizioni di oblio ed indifferenza che possono contribuire a creare condizioni fertili per l’omologazione del pensiero ed il decadimento dei valori umani”.
In un falò viene briciata l’effige di laura Boldirini: Cgil-Cisl-Uil condannano fermamente il gravissimo episodio, esprimono solidarietà alla terza carica dello Stato
Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Chaplin di Cremona, Arcigay Cremona “La Rocca” presenterà presso il Cinema Chaplin di Cremona ‘Chiamami col tuo nome’ , l’attesissimo film di Luca Guadagnino, già candidato a 4 premi Oscar.
Treno deragliato a Milano proveniente da Cremona 4 morti, 10 feriti gravi e 100 contusiIl cordoglio di Agostino Alloni e di Delrio. Sembra abbia ceduto uno scambio. Forse i problemi denunciati da anni dai pendolari stanno venendo al pettine.
Signor direttore, mi hanno sorpreso e indignato le offese e il livore della lettera del Sindaco di Pescarolo ed Uniti Graziano Cominetti, pubblicata nei giorni scorsi
Si terrà sabato 27 gennaio , in via Oscasali 1, l’asta pubblica per la vendita dei mobili e degli arredi che compongono l’eredità Somenzi, custodita finora da Fondazione Città di Cremona.
Annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Eventi di SpazioComune, i vincitori del Bando BemyStore, 9 progetti imprenditoriali che riceveranno supporto finanziario e manageriale grazie per la riqualificazione del centro storico di Cremona.
Muro lungo l'Eurotunnel. Muro della Brexit. Chiusura dei confini per i migranti irregolari. Restrizioni verso gli immigrati europei. Indeboliti i diritti per i britannici. Solo il denaro e le merci circolano liberamente. E se il resto dell'Europa mettesse barriere ai servizi finanziari della city londinese, uno dei maggiori paradisi fiscali del mondo?
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime apprezzamento per il conferimento del titolo di Senatrice a vita, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla dottoressa Liliana Segre.