Come sempre a precedere e ad accompagnare la Fiera, un ricco tabellone di iniziative che apre con i consueti Tornei di Calcio per Giovani e Giovanissimi a cui se ne aggiungeranno molte altre nei TRE GIORNI di quest'anno della Rassegna espositiva che aprirà i battenti da Domenica 23 a Martedì 24 Aprile.
Dal 2015 si chiede un incontro tra la giunta comunale e le varie comunità esistenti sul quartiere, incontro che tutt’oggi non è ancora stato fatto, poiché da parte dell’amministrazione non abbiamo ancora avuto risposta
Il commento di Simona Fabiani e Antonio Filippi, della Cgil nazionale, all'indomani del G7, conclusosi senza la dichiarazione finale di rito: "Nessun passo avanti, ci si chiede quando le grandi potenze vorranno passare dalle parole ai fatti"
Ora siamo primi ma non abbiamo ancora vinto nulla. Ci sono tre partite da giocare da qui alla fine della stagione regolare, 270 minuti in cui può succedere davvero di tutto.
Da tempo le città di Cremona e Salò hanno avviato un fecondo rapporto di collaborazione, nel nome della musica e della liuteria, legame che si è ulteriormente rafforzato con l'entrata del Comune di Cremona nel consorzio GardaMusei.
Mercoledi 19 aprile alle ore 17 presso la sede provinciale Acli, in via Massaia 22 si terrà il secondo incontro del “Percorso Lavoro” sul tema “FUORI DALLA CRISI? LE RISPOSTE E LE BUONE PRATICHE DELL’ECONOMIA CIVILE”.
Nella serata di martedì 11 aprile 2017, si è verificata la rottura improvvisa di una tubazione principale che collega il serbatoio idrico alla rete acquedottistica del comune di Gadesco Pieve Delmona e frazioni
Carissimi fratelli e amici, 80 anni fa don Primo Mazzolari pubblicava uno splendido testo dal titolo Il buon samaritano, dandoci provocazioni vere e sempre attuali.
Mi ha fatto amaramente sorridere in questi giorni una circolare del Dipartimento Amministrativo Penitenziario che cambia il linguaggio burocratico delle carceri trasformando il lessico e, tra le varie, disponendo di chiamare le “celle” in “camere di pernottamento”.
Nella mattinata del 9 Aprile 2017 i soci dell'ASSOCIAZIONE LAZZARO CHIAPPARI si sono riuniti presso la Sala Consiliare della Fondazione città di Cremona per la rituale Assemblea Generale per l'esame della gestione 2016.
L'annuncio di Fp e Flc Cgil dopo le indiscrezioni sulla mancanza delle risorse necessarie nel Def. "Se dovessero saltare gli stanziamenti sarebbe il segnale che il governo torna a non avere rispetto per i lavoratori pubblici"
Servizi cittadini ai cittadini Il parere ANAC sulla vendita di LGH a A2A incontro con Remo Valsecchi commercialista, revisore contabile, economista d'impresa, infaticabile attivista per l'acqua pubblica
VENERDI' 14 APRILE dalle ore 21:30 ospiti della rassegna "Arcipelago Jazz" Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin-SABATO 15 APRILE alle ore 18 per l'annuale rassegna di Aprile "Liberarci il Circolo Arci ospiterà uno spettacolo teatrale, "Cronache di steccati"
È la frase, tradotta in cinque lingue, tra cui inglese, francese e arabo, scritta su un volantino dell’Osservatorio Migranti Como (WelCom) che spiega ai migranti il pericolo che corrono sdraiandosi sul tetto di un treno per superare la frontiera. Due recenti casi di migranti folgorati in meno di un mese.
ANIMATORI E ANIMATRICI PER BABYCLUB E MINICLUB – CR - posizioni disponibili n. 100 Cerchiamo animatrici e animatori, con o senza esperienza, per la stagione estiva 2017 sulla Riviera Romagnola. Ti piace giocare con i bambini? Fai amicizia subito con le persone che incontri? Sei responsabile e paziente? Ti senti creativo e hai voglia di fare? Bene, potresti essere un ottimo animatore!
Amnesty International ha chiesto al segretario di stato Usa Rex Tillerson di affrontare col suo omologo russo Sergei Lavrov, nella sua prima visita ufficiale a Mosca, oltre agli sviluppi della crisi siriana anche la drammatica situazione dei diritti umani in Russia.
A Piacenza si sta sperimentando da alcuni anni un progetto unico in Italia, anche se già presente in altri Paesi come la Francia: educazione intergenerazionale, ossia far coabitare un asilo nido e un centro anziani.
Tra mille difficoltà, lezioni nei container e una normalità che sembra ancora lontana, insegnanti e studenti dell’istituto De Gasperi-Battaglia trovano nella recitazione uno strumento per esorcizzare il dramma del sisma. Con il sostegno di Flc e Cgil
La statua oggetto di donazione, eseguita in argilla naturale nell’anno 2012, sarà esposta nel Palazzo della Carità ed andrà ad arricchire la collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento della Fondazione Città di Cremona: un dono pasquale che i cremonesi potranno apprezzare visitando l’elegante Palazzo in Piazza del vecchio Ospedale.