Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.45

Rubriche Notizie

Il Matto, ovvero io non sono Stato al Piccolo Teatro per Emergency

Una tragica farsa sul processo Pinelli e sulle morti di Stato: è questo il tema dello spettacolo Il Matto, ovvero io non sono Stato, che Massimiliano Loizzi porterà in scena martedì 22 marzo, alle ore 20,30, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli, 6).

Pedemontana Il M5S presenta mozione per fermare l’opera fallimentare

“Dopo aver incontrato meno di un mese fa il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, dopo aver ripetuto sino allo sfinimento quanto sia un fallimento quest’opera, il M5S ha presentato oggi alla Camera una mozione che impegna il Governo a fermare Pedemontana Lombarda lì dove è ora.”

Navigare l’Adda anche nel 2016 Numeri da record nel 2015

Con 60.374 passeggeri trasportati nel 2015 contro i 40.147 del 2014 il Consorzio Navigare l'Adda incrementa nuovamente i numeri e vira verso due nuove navigazioni che aumentano l'offerta di navigazione turistica sul Ticino pavese e sul Po tra Lodigiano e Pavese.

Occorre mettersi di traverso di Vincenzo Andraous

Su un quotidiano c’è la notizia di un minore arrestato per atti di bullismo persistente, reiterato, senza alcuna vergogna di infierire sul più debole, il più fragile, quello ingiustamente declinato a sfigato, la solita vittima, sempre più spesso all’angolo senza alcuna giustizia.

Cremona Salone dello Studente in Tour, prima tappa all'Istituto 'J. Torriani'

Il 25 e 26 febbraio, all'Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani”, prende il via l’edizione 2016 del Salone dello Studente in Tour, manifestazione itinerante dedicata all’orientamento universitario e professionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. L'iniziativa è organizzata dal Servizio Informagiovani del Comune di Cremona in stretta sinergia con gli istituti scolastici ed in particolare con i docenti referenti per l’orientamento.

Sì alla ferrovia, no all'autostrada: i sindaci No-Tibre ricevuti al Ministero

Dopo 10 mesi esatti e a seguito dell’azione Forte di autoconvocazione, abbiamo ottenuto l’incontro con i dirigenti Del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. La nostra proposta alternativa al Ti-Bre autostradale, che ieri mattina abbiamo illustrato ai due dirigenti del Ministero è stata da loro definita "Suggestiva", (cioè affascinante, incantevole, attraente, allettante, stimolante). Speriamo che la mettano in pratica!!!

Renzi ‘bombardato’ su twitter

Il tweetbombing organizzato da Slc Cgil verso l’account Twitter del premier Renzi, sulla vertenza in corso sui call center, ha ottenuto un grande risultato. Continua il percorso verso lo sciopero unitario dell'11 marzo con manifestazione a Roma

Post-Expo Human Technopole : Pisapia ‘Giusto aver coinvolto università milanesi

“Human Technopole rappresenta certamente una sfida straordinaria e l’area dove si è svolta l’Esposizione Universale sarà il luogo dove si concentreranno le eccellenze italiane e internazionali della ricerca su temi decisivi per la nostra vita, come quelli della salute e dell’invecchiamento, a partire dagli effetti dell’alimentazione.

Scuola-Lavoro firmato protocollo fra il MIUR ed Italia Nostra

In data odierna, 24/02/2016, il MIUR ha stipulato un protocollo d'intesa con l'associazione Italia Nostra Onlus, il cui fine è di rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, anche alla luce delle nuove disposizioni presenti nella legge n. 107/2015 relativamente all'alternanza scuola-lavoro

Diritti Unioni civili: anche la Cgil in piazza il 5 marzo

Il governo imbocca la strada della fiducia su un testo senza la stepchild adoption. Il sindacato in una nota conferma la sua presenza al fianco delle associazioni: Ogni ritorno indietro sarebbe riconoscere che il nostro Paese è fuori dalla storia. Siamo stati nelle piazze di ‘Svegliati Italia’ per sostenere l'approvazione della legge sulle Unioni civili nel testo attualmente in discussione in Parlamento.

Pianeta Migranti. Europa, adesso basta!

I governi europei affrontino la questione dei migranti, risolvano le cause invece di alzare muri ai confini. E’ questa la petizione internazionale lanciata da Oxfam.

Wałęsa agente comunista: così Kaczynski si vendica di Matteo Cazzulani

Pubblicate alcune delle documentazioni che proverebbero la collaborazione del primo Presidente della Polonia libera con i Servizi Segreti della Polonia filo-sovietica. La rivalità con il Capo del Partito di maggioranza nel Paese una delle motivazioni che potrebbero riscrivere la storia d'Europa

Cgil Crisi, a gennaio boom della cassa integrazione

I nuovi dati dell'Osservatorio Cgil: +70,40% di Cig sul mese precedente e +69,61% su gennaio 2015. In testa Piemonte, Lazio, Molise, Toscana e Umbria. I lavoratori hanno perso redditi per 218 milioni di euro. Puntare sui contratti di solidarietà
Petizioni online
Sondaggi online