Dunque, dopo lo sciopero dell'alternanza scuola-lavoro del 13 ottobre, gli studenti sono tornati in piazza con gli ''Stati generali dello sfruttamento''.
I due ex sindaci di Cremona Prendono posizione entrambi e dicono NO alla Strada Sud. Mentre Corada però d’accordo con il referendum Bodini di dice contrario a questa scelta
Come preannunciato in considerazione dell’attuali stato di agitazione dei lavoratori degli uffici territoriali del lavoro si è svolto stamane ( venerdì 17 novembre) il presidio di Cgil-Cisl-UIL davanti alla Prefettura di Cremona
“La proposta del Governo è insufficiente sia dal punto di vista delle misure presentate sia da quello dei lavoratori coinvolti. L’esenzione dall’aumento dell’età pensionabile coprirà solo 4.305 persone, il 2,18% delle uscite per pensionamento anticipato e di vecchiaia, e anche quanto previsto per la previdenza complementare avrà un impatto irrisorio”.
Per Papa Francesco è "moralmente lecito rinunciare all'applicazione di mezzi terapeutici, o sospenderli, quando il loro impiego non corrisponde a quel criterio etico e umanistico che verrà in seguito definito "proporzionalità delle cure". Francesco lo ha scritto nel messaggio al convegno sul "fine vita" promosso dalla Pontificia Accademia invocando "un supplemento di saggezza, perché oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma talora non giovano al bene integrale della persona"
Quando non si riesce a fare un gol alla Svezia in 180 minuti di gioco non si può parlare solo di sfortuna, soprattutto per le occasioni mancate nella gara di ritorno a San Siro.
Al grido “Polonia pura, Polonia bianca”, “fuori i rifugiati”, decine di migliaia di polacchi hanno celebrato la festa della loro indipendenza con vaneggiamenti nazisti nel cuore d’Europa. In realtà la Polonia non ospita migranti nordafricani o arabi perché li respinge. E i respinti, costretti a vagare tra un confine e l’altro arrivano anche in Friuli Venezia Giulia.
Il treno del Partito Democratico farà tappa a Cremona venerdì 17 novembre. La prossima fermata di “Destinazione Italia”, il tour che Matteo Renzi sta facendo in tutto il Paese, toccherà la nostra Provincia.
L’evento è stato organizzato dall'associazione ludica cremonese La Buca del Coboldo, in collaborazione con l’associazione Tapirulan, a Cremona, nel pomeriggio di sabato 11 novembre.
In considerazione dell’attuale stato di agitazione dei lavoratori degli uffici territoriali del lavoro Cisl-Uil informano che le sigle sindacali scriventi hanno accolto la forte richiesta dei lavoratori della ITL di Cremona di costituire un presidio per il giorno 17 novembre.
Il Campus di Cremona organizza in novembre un’ulteriore edizione del Corso Excel Avanzato per permettere ai tanti professionisti e studenti interessati, che non avevano più trovato posti disponibili nell’edizione di ottobre, di poter approfondire le potenzialità e gli ambiti di applicazione del famoso programma.
Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.
(…ad essere giovani si impara da vecchi!).Carissimo, ti spero sempre bene! Fra le innumerevoli sfiancanti notizie che quotidianamente ci assillano, soprattutto assillano coloro che fanno dell’informazione personale un cavallo di battaglia (più ti informi e più ne sai!), ne ho selezionata una che sicuramente farà contenti moltissimi nonni.
Il Consiglio di Amministrazione con deliberazione n.59 del 03/09/2015 ha approvato il Regolamento per la elezione dei CdR aziendali e nel mese di novembre ha indetto le elezioni.
La crociata omofoba della politica italiana” (Bollati Boringhieri, 2017), che verrà presentato da Arcigay Cremona “La Rocca”, Amnesty International Cremona - gruppo giovani e Articolo 3 - Osservatorio sulle discriminazioni, insieme all’autore giovedì 16 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Zanoni in Via del Vecchio Passeggio 1, Cremona
Linea Group Holding, per il sesto anno consecutivo, rinnova il proprio impegno verso i più giovani attraverso la promozione di progetti didattici di educazione ambientale dedicati alle scuole dei territori nei quale opera
Nuove proposte con un parziale allargamento delle categorie dei lavori gravosi, ma nessuna volontà di modificare il meccanismo e i tempi dell’innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni (considerato un pilastro), rinvio ad un altro incontro – che sarà definitivo - fissato per sabato
Bruno Colucci (CiboChic) dal palco del salone BonTà di CremonaFiere parla di ampi margini di sviluppo, ma qualità del prodotto non è abbastanza valorizzata: «In Francia come altrove c'è voglia di Italia, ma poche aziende d'eccellenza osano. Puntare su reti di produttori e pacchetti che leghino a doppio filo enogastronomia, territori, turismo e cultura»
La scrittrice francese Marguerite Yourcenar non ha mai avuto contatti con Cremona. Ma a Cremona c'è una delle maggiori esperte mondiali delle opere di questa autrice, nata a Bruxelles in Belgio nel 1903 e morta a Mount Desert negli Usa nel 1987.
Per le pensioni quella di oggi sarà la giornata decisiva. Oggi si apre una settimana molto ricca di appuntamenti e molto impegnativa per la Cgil e i sindacati confederali. In agenda le pensioni, l’Ilva, la definizione dei Lea (i livelli di assistenza sanitaria), la ricostruzione post terremoto, il bilancio degli effetti del Fiscal compact, la partecipazione dei lavoratori alle imprese.
L'incontro è stato è dedicato a Carmen di G. Bizet, che andrà in scena al teatro ponchielli il 17 e 19 novembre p.v. A parlaci di questo allestimento e svelarci aneddoti musicali e di regia sono il direttore Carlo Goldsetein ed il regista Fréderic Roels.
Possibile che la Cremonese debba sempre giocare contro dodici avversari? Anche oggi l'arbitro Abbatista di Molfetta (poi lui è di Bari) ha tolto alla Cremonese la soddisfazione almeno di un pareggio contro il Palermo.
Il 16 e 17 novembre avrà inizio il programma 2017-’18 del progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e Proteo Fare Sapere.
Ultime notizie: alla Vucciria, il mercato di Palermo, sui banchi dell’offerta politica, divenuti ormai non dell’offerta di idee e di progetti, ma della compravendita di voti, siamo alla svendita della libertà di pensiero e di coscienza: un voto ormai vale 25 euro, ovvero un paio di pizze con un bicchiere di birra.
Caro Direttore, in risposta alla lettera di Toninelli su vitalizi e legge elettorale ho portato contenuti e argomentazioni. Ma egli scappa dalla seconda e bara sui primi. Come ho dimostrato senza tema di smentita, i vitalizi non esistono più dal 1º gennaio 2012. Da allora esiste il contributivo pro-rata
“I driver hanno gli stessi diritti dei dipendenti”. Lo ha stabilito il tribunale del lavoro britannico confermando una sentenza dell'anno scorso. Ma la multinazionale non ci sta e annuncia un nuovo ricorso