Lunedì, 01 dicembre 2025 - ore 21.58

Rubriche Notizie

Il nuovo sito di Civico 81 di via Bonomelli a Cremona

La presenza digitale e social è infatti al centro degli interessi delle realtà di Civico 81 e, sempre più, andrà sviluppandosi quale mezzo per amplificare il valore aggiunto prodotto per il territorio da tutte le organizzazioni che animano questo luogo.

Gori lancia la candidatura a presidente della Lombardia.

Da Cremona una delegazione all’iniziativa di Milano Sabato 18 novembre Giorgio Gori ha lanciato ufficialmente la propria candidatura a presidente della Regione Lombardia con un’iniziativa pubblica presso l’auditorium La Verdi di Milano.

Pianeta migranti. Fondi per la cooperazione con i paesi africani alle motovedette libiche.

L’ASGI (Associazione studi giuridici sull’immigrazione) ha impugnato davanti al Tribunale Amministrativo del Lazio il Decreto con il quale il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ha accordato al Ministero dell’Interno un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro per la rimessa in efficienza di 4 motovedette libiche per respingere i migranti.

M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile in assemblea il prossimo 25 novembre

Il 25 novembre a Cremona si terrà l'Assemblea Provinciale convocata unitariamente da Articolo UNO M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile. In questa occasione verranno eletti i delegati della provincia di Cremona che parteciperanno all'Assemblea Nazionale finalizzata alla costituzione di una lista unitaria.

Cgil PENSIONI. DOMANI (sabato 17 novembre) SARA’ IL GIORNO DELLA VERITA’.

“La proposta del Governo è insufficiente sia dal punto di vista delle misure presentate sia da quello dei lavoratori coinvolti. L’esenzione dall’aumento dell’età pensionabile coprirà solo 4.305 persone, il 2,18% delle uscite per pensionamento anticipato e di vecchiaia, e anche quanto previsto per la previdenza complementare avrà un impatto irrisorio”.

Da Francesco, sul fine vita, un messaggio pieno di umanità di Gian Carlo Storti

Per Papa Francesco è "moralmente lecito rinunciare all'applicazione di mezzi terapeutici, o sospenderli, quando il loro impiego non corrisponde a quel criterio etico e umanistico che verrà in seguito definito "proporzionalità delle cure". Francesco lo ha scritto nel messaggio al convegno sul "fine vita" promosso dalla Pontificia Accademia invocando "un supplemento di saggezza, perché oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma talora non giovano al bene integrale della persona"
Petizioni online
Sondaggi online