Weekend alla scoperta di un prezioso alimento base della dieta mediterranea Tanti, in varie piazze d’Italia, gli eventi pensati dagli agricoltori di Campagna Amica per far scoprire le mille tradizioni legate al grano e alla pasta, preziosi alimenti base della dieta mediterranea.
Studioso e uomo politico, è morto a 84 anni. Una vita spesa a difesa dei grandi temi della laicità. Sempre vicino al sindacato nelle battaglie costituzionali e per i diritti
Ci è arrivato attraverso i playoff e sinceramente nella finale con l'Alessandria ha meritato di vincere. Complimenti dunque al Parma che l'anno prossimo sarà avversario della Cremo.
Il gestore del servizio idrico della provincia di Cremona, Padania Acque S.p.A., vista la situazione meteorologica di particolare siccità e il perdurare della calura, raccomanda un uso responsabile dell’acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo: dalle ore 17:00 alle ore 23:00.
Enrico Rava, Sarah McKenzie e Curreri-Solis String Quartet: biglietti su vivaticket.it e al Museo Civico |Proseguono anche le prevendite per i live in piazza del Comune di Gazzè, Nek e Renga
Giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 – Cremona si è tenuto il primo evento dell'Associazione Ludica "La Buca del Coboldo".
Oggi pomeriggio alle ore 18 presso la sala eventi di Spazio Comune, il professor Paolo Pileri, docente di docente di pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano, presenterà il libro “Il suolo sopra tutto” scritto a quattro mani con Matilde Casa, sindaco di Lauriano (TO).
Anche i senatori Fabrizio Bocchino, Massimo Cervellini, Corradino Mineo e Carlo Pegorer hanno aderito all'appello "Una persona, un voto" per il riconoscimento del diritto di voto a tutte le persone residenti in Italia.
Dopo il successo delle prime due edizioni, torna anche questa estate la “Cena Sotto le Stelle” diRistoranti in Piazza organizzata da CREMONADIGITALE, realtà cremonese che si occupa divalorizzare il territorio con eventi e attività di sviluppo turistico e commerciale.
IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE - posizioni disponibili n. 10 Azienda di Cremona ricerca 10 Impiegati addetti alla gestione elettronica documentale. La persona sarà formata per apprendere la corretta gestione documentale nelle diverse fasi del processo lavorativo: Scadenza: 4 luglio 2017
Venerdì 23 giugno alle 21.40 sarà proiettato all’Arena Giardino, in collaborazione con Arcigay Cremona “La Rocca”, Il padre d’Italia diretto da Fabio Mollo. Il film segue il viaggio on the road dei due trentenni, Mia e Paolo, interpretati da Isabella Ragonese e Luca Marinelli. “Paolo è un uomo solitario e razionale, accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta.
In occasione della recente giornata mondiale del rifugiato, Pianeta Migranti presenta le testimonianze di alcuni migranti che hanno raggiunto l’Europa raccolte nel documentario Lapa – Lapa (La barca), frutto del lavoro della cooperativa “Progetto Accoglienza e Integrazione – Un sole per tutti”.
Giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 – Cremona (tessera obbligatoria) si terrà il primo di una serie di eventi in programma dell'Associazione Ludica "La Buca del Coboldo"
Padania Acque S.p.A., la campagna sociale ed ambientale di street advertising “Quando l’educazione si fa strada” entra nella prima banca dati dei progetti nei Servizi Pubblici “Utili all’Italia”
Il fiessese Massimo Zava, arbitro di calcio attualmente in forza al Settore Calcio UISP di Cremona, dopo aver arbitrato le finali regionali della Lombardia lo scorso week end a Cesenatico, è stato convocato dalla Lega nazionale per arbitrare le finali nazionali previste il prossimo 25 luglio a Rimini.
Con venerdì 9 giugno è iniziata da Pessina Cremonese la stagione 2017 delle Feste dell'Unità del Partito Democratico.Piloni 'Le nostre feste sono lo specchio di un partito che non si frema e fonte del nostro finanziamento'
Con il progetto “Sport Missione Comune 2017” gli enti locali potranno partecipare alla procedura per l’assegnazione di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi ad impianti sportivi comunali.
Amici, il paese dal punto di vista politico sta attraversando un momento di transizione, a partire dal tentativo di fare nascere un nuovo soggetto politico di centrosinistra, processo che in periferia è già iniziato, a cominciare da Cremona.
In occasione della Festa della Musica si terrà domenica 18 giugno 2017 ore 18,00 nel Cortile Federico II (e in caso di maltempo Auditorium della Camera di Commercio - Cremona, via Baldesio 10)
Incontro di suoni e voci Concerto che fonde elementi di musica classica e i ritmi tradizionali africani del gruppo di percussionisti Oghene Damba, alla ricerca di un linguaggio comune, universale e libero tra musica e poesia.
Una delegazione cremonese della sinistra sociale di cittadinanza attiva parteciperà domenica 18 giugno all'Assemblea Nazionale promossa a Roma presso il Teatro Brancaccio. Sulla base delle conclusione dell'assemblea, gli aderenti cremonesi promuoveranno una campagna di raccolta delle adesioni individuali per la costituzione del Comitato Promotore Locale e la convocazione di una prima Assemblea Provinciale Costituente.
Non mi lascio suggestionare dallo “strappo” nel Pd, ci mancherebbe anche questa. Le abbiamo già viste tutte sul Pd? Possibile, ma non ci giurerei. Dico semplicemente che ho una fuga dentro il cuore….! E se mi imbarcassi su di un peschereccio? “Non farlo, va là!”.
Da Cremona circa 230 fra lavoratori e pensionati. La Cgil ha indetto una manifestazione nazionale per sabato 17 giugno 2017. Le motivazioni sono note, la commissione al Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla manovra correttiva sul riordino dei conti pubblici che prevede il ritorno dei voucher.
E’ il tema discusso dalle ong europee della piattaforma CONCORD riunite a Bruxelles. In tempo di Brexit, di Trump e di crescenti forze nazionaliste, sovraniste di impronta xenofoba ed antieuropea, quale Europa e che mondo intendiamo costruire? Critiche alle politiche UE su sviluppo e immigrazione.
OPERAIE ADDETTE ALL'ASSEMBLAGGIO - posizioni disponibili n. 4 Per azienda cliente stiamo cercando OPERAI/E addetti all'incollaggio pezzi di minuteria. Il lavoro richiede spiccate doti di manualità e precisione. Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore tessile. Lavoro a giornata. Tempo determinato. Scadenza: 24 giugno 2017