Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.08

Rubriche Notizie

Liceo Manin Cremona Consegnata la borsa di studio intitolata a Giuseppe Brotto

Assegnata a Maria Elisabetta Gamba la borsa di studio intitolata all'avvocato Giuseppe Brotto, dell'importo di 1.100,00 euro, riservata al miglior studente diplomatosi al Liceo Classico "D. Manin" di Cremona con le più alte votazioni in greco durante il triennio di frequenza del corso per l'anno scolastico 2014-15.

Pianeta migranti. E’ italiano il nuovo alto commissario dell’Onu per i rifugiati

E’ Filippo Grandi, milanese di 58 anni, il nuovo alto commissario per i rifugiati dell’Onu. E’ entrato in carica il 1 gennaio. Ha raccolto il testimone dal suo predecessore, il portoghese Antonio Guterres, che ha diretto l’UNHCR per 10 anni. Il compito gli è stato affidato alla metà dello scorso novembre dal segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon, che lo ha scelto fra una rosa di prestigiosi candidati.

#jesuischarlie un anno dopo di Gian Carlo Storti

Charlie e suoi giornalisti/vignettisti ci hanno testimoniato con il loro sacrificio e con l’impegno artistico, che li contraddistingue tuttora, che un pericolo del genere si può sconfiggere con la difesa dei diritti e delle libertà, della separazione dei poteri, della laicità dello stato e del rispetto della privacy, di qualsiasi fede religiosa, credo politico e comportamento sociale, dell’affermazione della laicità dello stato e del rispetto della privacy

Futuro del mondo e dell’umanità. Siamo certi che non si debba mettere in discussione tutto? Di A.de Porti

”Siamo certi che l’uomo sia ancora sano di mente “? Ed ancora : “E se si inceppasse qualcosa di questo progresso…?” Ed ancora : “E se la natura si ribellasse all’improvviso…?” Ed ancora : “Non sarà che, oggi come oggi, il progresso avrà bisogno di fare marcia indietro nell’interesse della condizione umana, che ha già lambito e superato la soglia della sua stessa fisiologia…?

Ma l'Ilva di Taranto ha un futuro? Ora parli il governo

Pubblicato l'avviso internazionale per le manifestazioni di interesse per otto aziende del gruppo. Cgil Taranto: "Si va verso una vendita al buio. L'esecutivo dica se c'è una strategia di sviluppo o se tutto sarà lasciato alla logica del mero profitto"

Aduc Cambio delle vecchie Lire in Euro la domanda alla Banca d’Italia entro il 28 gennaio

Chi possiede ancora della valuta in lire puo' cambiarla in euro. Cosi' la Sentenza 216/2015 emessa dalla Corte Costituzionale il 5 novembre scorso, che ha riaperto la possibilita' di convertire le vecchie lire in euro, dichiarando illegittimo un articolo di un decreto dell'ex-Governo Monti, considerandolo non rispettoso dell'articolo 3 della stessa Costituzione

Pianeta Migranti. 2015: tra paure e accoglienza

Proponiamo come primo post del 2016 le considerazioni di Mons. Gian Carlo Perego, Direttore generale di Fondazione Migrantes, e il suo invito ad intensificare gli sforzi nel nuovo anno per accogliere chi è in cammino, a partire dalla Chiesa, come esempio per l’intera comunità.

Ammortizzatori sociali Dal 2016 si cambia

Per le imprese artigiane finisce l’epoca della cassa integrazione in deroga e, in caso di crisi aziendale, entrerà in azione il fondo di solidarietà bilaterale dell ’artigianato per erogare prestazioni di sostegno al reddito ai dipendenti, in costanza di rapporto di lavoro.

Renzi e le due forche caudine: Elezioni Amministrative e Riforma del senato di V.Montuori (Cremona)

Il problema vero è che le leggi elettorali e di riforma istituzionale non si dovrebbero mai fare con l"occhio rivolto alla situazione contingente come è stato fatto con Porcellum e Italicum ma con una visione di lungo termine come era accaduto invece con la legge elettorale delle amministrative del 1993 e con il Mattarellum per le politiche, che si sono rivelate le migliori leggi elettorali da trent"anni a questa parte

In festa Baptismi Jesu Christi a Reggio Emilia

Dopo il successo, negli scorsi anni, dei tre Concerti spirituali ispirati al Santo Natale, prosegue il progetto culturale e teologico dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (sezione di Reggo E.) nell’offerta alla cittadinanza di un momento natalizio di meditazione.

Scuola Media Campi Cremona. Assemblea informativa per i genitori

Durante l’incontro verranno illustrati ai genitori il progetto educativo, l’organizzazione delle attività didattiche dei corsi (ordinario e indirizzo musicale), le opportunità formative offerte dalla scuola il prossimo anno scolastico 2016/2017

Aduc Inizia la stagione dei saldi. Istruzioni per l'uso

Certamente nelle numerose offerte che hanno caratterizzato questi mesi, gli sconti non sono un novita'. Per fortuna e meno male. Perche' vuol dire che i consumatori, con il comportamento del non-acquisto, hanno cominciato a far valer il loro potere, convincendo i commercianti che, se vogliono vendere, devono prima di tutto avere prezzi concorrenziali.

Le scelte sociali Matteo Renzi, ‘Sì alle riforme o me ne vado’ RAR

Per una associazione politica di scopo.E’ l’ultima boutade del bulletto toscano, al quale si vorrebbe rispondere: “No alle riforme, così se ne va !”. Le misure adottare fin qui penalizzano la stragrande maggioranza del paese, per premiare i fautori della finanza creativa, la Confindustria, gli evasori, i corrotti, i corruttori e i corruttibili.
Petizioni online
Sondaggi online