A gennaio 2016, primo mese di sgravi ridotti per le imprese che assumono, l'Inps rileva una brusca frenata delle nuove attivazioni di contratti stabili (-39%). Continua invece la corsa dei voucher, che aumentano del 36,4%
Ho perso di nuovo la relazione spazio-tempo sul B747 da 371 posti, 72.7 metri di lunghezza, 920 km. orari di crociera, che da Sydney mi ha portato a Santiago del Cile. Poi, dopo sei ore in aeroporto e altre due di volo, sono atterrato a Buenos Aires. Dead. Ho sorvolato, per via dei 12 fusi orari, tutto il Pacifico dell'emisfero australe in un'ora.
Alcuni paesi della Locride, in Calabria, spopolati dall’emigrazione verso il nord degli anni del boom economico, hanno trovato una nuova vita grazie all’inserimento dei rifugiati.
L’operazione di unificazione informatica della Società ha purtroppo generato ritardi nell’emissione di alcune fatturazioni e Linea Più, operando nell’interesse dalla propria clientela, ha attuato soluzioni che hanno permesso di normalizzare la situazione senza aggravi per i clienti.
Nella lettera-che pubblichiamo integralmente-i cittadini chiedono che ‘ I colpevoli andrebbero immediatamente cacciati dall’Italia, il Paese che li ha accolti, e rimandati nel loro Paese di provenienza dove, a quanto pare, possono dare il libero sfogo ai loro biechi ed ignobili istinto’
Gemma Pedrini che frequenta la facoltà di musicologia a Cremona e si è esibita a Firenze il 20 Febbraio, eseguendo brani da film nell’ambito di un convegno sul Braille. .
Cosa deve fare intanto l'utente? La messa in mora, ha il pregio di fissare un punto temporale anche sul futuro risarcimento del danno che si volesse richiedere.
È partito il 19 Luglio 2015 da Cuggiono (MI), per compiere il Giro del Mondo in bicicletta; si parla di Marco Invernizzi, che, in solitaria, dormendo nella sua tenda oppure ospite da persone conosciute sulla via del viaggio, ha già raggiunto più della metà del suo percorso.
Il Vice Premier georgiano, Kakha Kaladze, incerto sull'incremento delle importazioni di gas dalla Russia. L'opposizione denuncia la messa a repentaglio della sicurezza nazionale di Tbilisi
Lettera Aperta di Adesione e Proposta di Collaborazione FERMIAMO DEVASTAZIONE E SPECULAZIONE DIFENDIAMO AMBIENTE SALUTE BENI COMUNI COSTRUIAMO UN ALTRO FUTURO ECONOMICO E SOCIALE - Al Comitato per il SI del cremonese-cremasco-casalasco
Una foschia penetrabile galleggia sulle campagne attorno allo Shelter, casa rifugio che mi ospita e dove attualmente vivono 14 bambini senza famiglia che Sandra, italiana di Airuno, ha fondato una decina di anni fa a Darbaripur, villaggio a circa 50 km. da New Delhi.
Una semplice passeggiata in città e nelle sue periferie è sufficiente per vedere che viviamo in una sovrabbondanza di edifici sia per uso abitativo che commerciale o industriale. Spesso in condizioni fatiscenti, da ristrutturare o da riqualificazione energetica. Ma anche di recente costruzione e vuoti.
Tra le righe di “Vite ballerine” ci sono tutti i perché della sfida impegnativa che la Cgil ha voluto intraprendere con la sua Carta dei diritti. Per dare risposte efficaci a Paolo, Federico, Marianna, Sissi, Maristella e Sofia e ai lavoratori di domani
Secondo l’Europol, nel 2015 scoperti solo casi isolati di sospettati in viaggio sulle rotte dei migranti. E, soprattutto, i terroristi non si affidano ai servizi dei trafficanti, che gestiscono un business che vale dai 3 ai 6 miliardi di euro. 40mila gli indagati di 100 nazionalità diverse.
Il 7 marzo u.s. è apparsa una lettera, sul giornale La Provincia di Cremona di Ada Ferrari che condannava il periodo storico del femminismo. Oggi, 11 marzo, la Rete delle Donne di Cremona invece lo valorizza e da un significato impegnativo e serio alla Festa delle Donne che si celebra in tutto il mondo per l’8 marzo.Di seguito pubblichiamo entrambe le lettere.
Mi è già capitato di sottolineare, e ci tengo a farlo anche in quest’occasione, come le donne imprenditrici ogni giorno siano impegnate a svolgere più ruoli. Siamo imprenditrici della nostra azienda, siamo imprenditrici della nostra famiglia e siamo imprenditrici di noi stesse
Anche per questo il 7 aprile gli addetti della sanità sciopereranno insieme agli altri lavoratori pubblici. Regione Lombardia da un lato chiede giustamente al governo nazionale di rivedere i vincoli finanziari che impedirebbero nuove assunzioni, con addirittura il taglio dei costi del personale nella misura dell’1,4% della spesa del 2004.