Domenica, 13 luglio 2025 - ore 05.31

Rubriche Notizie

Age Toscana Chi fa cosa nella scuola della riforma ?

Una riforma per capirla bisogna anzitutto conoscerla: cosa non facile con la legge 107 del 2015, meglio conosciuta come “La Buona Scuola”, che con i suoi 212 commi e una serie infinita di tematiche in ordine sparso è capace di disorientare anchei più volenterosi.

Pensioni Introdurre flessibilità in uscita Lamonica (Cgil)

“L'attuale sistema previdenziale condannerà il Mezzogiorno alla povertà". Lo ha dichiarato il segretario confederale, a Palermo, in vista del sit-in unitario in programma luned' 12 ottobre, per chiedere la modifica della legge Fornero

Pianeta migrante All’Europa conviene proteggere i profughi

I dati demografici mostrano con chiarezza che l’Europa ha bisogno dei migranti per mantenere il proprio livello di sviluppo economico e di welfare. Ma per ora le politiche europee trovano un accordo solo sulle modalità per scoraggiare e fermare i flussi migratori. Anche in violazione flagrante delle convenzioni internazionali.

Il laico Gesù. RAR

L’imbarazzo del Vaticano sulle dichiarazioni di un monsignore che ammette il suo stato di gay, con annesso partner, mi sembra non pertinente ed eccessivo; non travolge la religione cattolica e cristiana, bensì il concetto, ancora non chiarito, di laicità e confessionalità.

Sclerosi multipla La causa è nella ‘via degli zuccheri’

Lo dimostra lo studio pubblicato sulla su Nature Immunology cofinanziato da FISM e realizzato da Università di Salerno, CNR, Università di Napoli “Federico II” e Fondazione Santa Lucia. Nella sclerosi multipla questa mancata regolazione del sistema immunitario porta alla distruzione della mielina.
Petizioni online
Sondaggi online