Non sono certamente in grado di prevedere l'esito del referendum ma qualsiasi sarà l'esito ci saranno anni di ulteriore recessione economica con risvolti imprevedibili.
Migranti, perseguitati, rifugiati, Rom, Sinti, parti di uno stesso universo, ma distanti e differenti tra loro, una umanità non convergente ma spesso diametralmente opposta e contraria.
Tra i risultati più importanti da segnalare il 4-0 dell’Asso Calciatori sugli Ultras Marsiglia. La squadra multietnica dei Rifugiati Senape ha invece battuto per 1-0 i giovani volontari dello Yap (Youth in Action for Peace).
A pagare le insolvenze delle banche sono stati i cittadini, mentre nulla è andato ai cittadini greci, che invece sono stati massacrati da un folle e fallimentare “programma di salvataggio”
Questo sabato 4 luglio alle ore 19.00 sarà inaugurata a Desenzano del Garda la prima “Spiaggia per tutti” del lago di Garda, con strutture, arredi e ausili volti a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua per tutti e “senza barriere”.
Danilo Barbi (Cgil): Nessuno ha capito che cosa propone di fare Renzi per l’oggi e nemmeno in caso di default del paese ellenico. Ritiene giusto il referendum? Ora si adoperi per far ripartire la trattativa DI GUIDO IOCCA
Storie dal fiume” della regista veronese Sara Pigozzo, mentre ha dato una menzione speciale al documentario “Il mondo di Nermina” della regista bolognese Vittoria Fiumi.
Renzi aveva annunciato che uno dei temi caldi sarebbe stato proprio quello dell’immigrazione, sostenendo di vedere per la prima volta aprirsi una finestra di opportunità poiché, anche a livello europeo, viene riconosciuta la priorità del Mediterraneo
Il progetto, di durata triennale, è realizzato dall'Uisp in partnership con l’ong italiana CTM – Cooperazione nei Territori del Mondo – e con la fondazione culturale libanese Ghassan Kanafani.
Roma e Atene hanno firmato accordi bilaterali per sostenere il Southstream, un progetto concepito da Putin per incrementare la dipendenza energetica dell'UE dalla Russia" ha dichiarato Cazzulani.
Un adolescente su sette ha subito almeno una volta il furto di video personali, uno su tre ha trovato sul web una sua foto, senza alcuna autorizzazione
Il fatto è importante e per chi come noi ritiene che in questo Paese si debba costituire una nuova forza politica a sinistra del Pd, va salutato molto positivamente.