Pianeta migranti si unisce al plauso delle associazioni e dei cittadini sensibili al problema per la decisione dell’amministrazione di costituire una consulta per l’immigrazione a Cremona
Presentiamo oggi l’appello per i minori migranti diffuso dal movimento globale avaaz, che ha 42 milioni di aderenti in tutto il mondo, uno staff che opera in 18 paesi e in 17 lingue. Avaaz, che significa voce in molte lingue, si propone di far arrivare nelle stanze della politica la voce dei cittadini. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito avaaz.org.
Tutti in piedi per la Cerimonia di Apertura: Beppe Severgnini illumina le stelle cremasche dello sport:
da Alessio Tacchinardi a Riccardo Ferri, da Villa a Usini e Rota, passando per tutte le giovani eccellenze.
Ampio spazio riservato anche all’impegno nel sociale e all’arte, con Denny Lodi, Lucio Fabbri e molto altro.
10.952 migranti bambini sono sbarcati l’anno scorso sulle nostre coste. Di questi 5.902 sono svaniti nel nulla dopo essersi allontanati dai centri di accoglienza. In un suo rapporto, la Caritas dice che almeno 1.260 sono caduti nelle mani della criminalità
Il gup Pierpaolo Beluzzi li ha condannati a 4 anni di carcere per il grave reato di devastazione. Pubblichiamo due lette contrapposte, una del Csa Dordonie l’altra del cittadino Ennio Zoppi di Cremona. Da questi scritti si capisce l’enorme distanza politica e civile che esiste su come essere antifascisti oggi.
Del milione di profughi arrivati via mare in Europa quest'anno, più del 50% sono siriani. Vengono da un’immane tragedia, non ricevono l’aiuto umanitario necessario e la loro odissea è senza fine.
A volte è saggio tacere! Già, ma i saggi un tempo erano meno vecchi! Sono sicuro che la maggior parte dei pensionatiè comunque più saggiae trova inopportuno lamentarsi pubblicamente del ritardo di 5 giorni per il pagamento della pensione!
La politica dei respingimenti mette in strada centinaia e centinaia di migranti. Dove vanno a finire? Cosa ci dobbiamo aspettare in un futuro prossimo?
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono
Siamo rimasti molto sorpresi nell'apprendere di un presunto intervento sotterraneo del Quirinale volto a modificare il testo delle unioni civili in discussione dal prossimo 28 gennaio al Senato": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay’.
Le immagini scorrono veloci, sembrano sequenze sparate con il lanciarazzi, ma non è il resoconto di una guerra oltre i confini nazionali, è il riassunto di una meschinità tutta nostrana, che ci riguarda da vicino, che si ripete ogni anno durante ogni stagione.
Qui gli animali, tutti sterilizzati, vengono accuditi grazie all'opera di noi volontari che giornalmente dedichiamo parte del nostro tempo per pulire, accudire, coccolare, cibare i 350 mici
L'ora di meccanica con l'ingegnere era il nostro svago settimanale. Marco raccoglieva tutti i volantini distribuiti e li consegnava all'ingeniere. Lo spasso era assicurato. Con accuratezza li rileggeva ad alta voce commentandoli e riscrivendoli. Il suo accento veneto, i capelli a spazzola, la testa a forma di pera, il naso di pappagallo facevano il resto.