Spesso sulla bolletta dell’acqua nascono polemiche sul costo eccessivo. In queste lettera Alessandro Lanfranchi (amministratore delegato Padania Acque Spa) fornisce dei dati che dovrebbero chiarire il contrsto
Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, e Snals hanno chiesto un incontro alle rispettive Commissioni Istruzione di Camera e Senato per avviare un dialogo su quelle soluzioni legislative in grado di governare la fase transitoria
A qualche giorno di distanza dall’attentato di Bruxelles, Pianeta migranti propone le riflessioni dell’arcivescovo siriano Jacques Behnan Hindo, diffuse dall’Agenzia cattolica Fides. Le sue parole non hanno bisogno di commenti.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca
Carlotta Sami (Unhcr) a RadioArticolo1: "Terrorismo e migranti non hanno nulla in comune. E’ inconcepibile che il continente più ricco del mondo non riesca a gestire il flusso di persone in fuga dalle guerre. Dare protezione è possibile"
Il Vaticano sta cercando, un po' controcorrente, rispetto alla semplicita' di comunicazione dell'attuale papa Francesco, di attualizzare una lingua morta -pur se colta- come il latino: cerca di trasportarla in un fenomeno e in un genere musicale come quello del gruppo britannico dei Beatles (1).
Mi arrivarono calci e pugni sulla testa e sulla schiena. Mi rannicchiai a terra ridendo e urlando. Ero un buon incassatore perché fin da bambino la mia famiglia mi aveva abituato e allenato a prenderle in silenzio.
Il monopolista statale russo del gas Gazprom cerca di riattivare il gasdotto per incrementare la dipendenza dell'Unione Europea dalle risorse energetiche russe. Mentre Grecia e Bulgaria guardano a Mosca, Georgia e Ucraina sono più interessate all'intesa di Ankara con l'Azerbaijan
Matteo Baseggio ha vinto la 69^ Coppa Dondeo, gara di ciclismo in linea riservata alla categoria Juniores. L’atleta del team Work Service Liotto si è imposto a Cremona al termine di un’azione partita con altri cinque corridori a una decina di chilometri dall’arrivo e capace di resistere al rientro del gruppo nel finale. Alle spalle del vincitore si è classificato Filippo Zane del GCD Contri Autozai ed al terzo posto si è posizionato Moreno Marchetti del Work Service Liotto.
Il 2 aprile giornata di mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil. In programma numerose iniziative e manifestazioni unitarie che si svolgeranno a livello territoriale in tutto il Paese. Camusso sarà a Venezia, Furlan a Roma, Barbagallo a Napoli
Uno spaccato molto moderno su come si fa politica oggi-al di là del merito- utilizzando strumenti leggeri come i social che diventano luoghi-in questo caso gentili-di scambio di opinioni utilizzando frasi, vignette e video ironiche .Comunque le diversità permangono. Bè questa nuova classe dirigente è simpatica e non pesona come le precedenti !
Referendum del 17 aprile: è illusorio evocare un sistema tutto basato sulle rinnovabili, senza porsi il problema della complessità, di come governare il cambiamento e senza valutarne le ripercussioni economiche
Soffiato di melanzane Il soffiato di melanzane si realizza tagliando a cubetti le melanzane e scottandole in acqua per poi insaporirle col burro incorporando infine gli altri ingredienti.
Apro il “pezzo” con gli auguri di una doverosa Serena Pasqua a te “maestro” Gianni Carlo, con l’accompagno di una Buona e Santa Pasqua anche a tutti quelli che ci vogliono “bene”.
Due gli obiettivi dell’incontro: individuare l’identità e il ruolo di Padania Acque, alla luce della funzione insostituibile compiuta dalla società, legata al patrimonio idrico cremonese, e presentare la struttura e l’attività del presente, nonché gli investimenti futuri volti a mantenere la qualità del servizio e, con un po’ di ambizione, a migliorarne l’efficienza.
Attenzione a non cadere nelle logiche ‘leghiste e/o lepeniste’ della guerra per la guerra magari aggiungendo ‘totale’ .Andremmo incontro ad un disastro umanitario di immani proporzioni. Non ricordiamoci solamente ma ascoltiamo il monito di Papa Francesco di non ri-cadere nella logica di terza guerra mondiale che altri vogliono.
Colm O'Gorman: "Oggi la TEC può essere imposto, anche a persone in grado di prendere la decisione di rifiutare tale trattamento. Per molti anni questo è stato un serio problema riguardante i diritti umani."
Martedì 5 aprile il Centro Milanese di Psicoanalisi organizza un incontro per capire come la diffusione di internet ha cambiato il modo di pensare dei nativi digitali