In fondo al mare è finito il sogno di Raghad, della sua famiglia... e anche il nostro! Come si può sognare e sperare in un mondo che ha perso la bussola?
Dopo l'abbuffata di sole estivo, la pelle reclama il restauro. E allora di corsa in profumeria o in farmacia ad acquistare le creme antirughe. Ma sono efficaci?
Eduard Gurk, attento osservatore, ha immortalato i momenti più significativi del viaggio nei suoi acquarelli, segnando la fine di un'epoca: l'anno dopo nasceva la fotografia
Il vertice nazionale sul caporalato ha dato mandato alla cabina di regia di definire misure di contrasto entro due settimane. Martina: "Non sarà emergenza, ma azioni costanti". I sindacati soddisfatti: "Incontro proficuo e molto importante"
Il ministro: rivedere la legge Fornero "è un problema che esiste". "Dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra la legittima giusta esigenza di avere flessibilità in uscita e dall'alta parte la compatibilità economica per realizzare l'operazione"
Roma Regina Coeli, Terni, Teramo, Pisa, Alba e Carinola. Sono le sei carceri italiane nelle quali, in soli trenta giorni si sono tolti la vita altrettanti detenuti. E il dato oggettivo solleva le proteste del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.
Ad esibirsi saranno tre musicisti cremonesi, i fratelli Marco e Max Pieri, e Giovanni Guerretti. Ospite della serata il saxofonista Luca Ceribelli (reduce da Umbria Jazz) con Alberto Venturini alle percussioni.
"Assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici: senza il loro lavoro la scuola non potrebbe funzionare. In Lombardia sono scoperti 2.042 posti".
Le avversità che ci possono capitare, se affrontate con un sereno ottimismo, possono diventare una grande opportunità, aprendo nuovi orizzonti di speranza e di riscatto della vita.
Al Teatro Monteverdi la vice sindaco Maura Ruggeri ha incontrato il personale delle scuole comunali in vista dell'avvio dell'anno scolastico. Confermato l'aumento delle iscrizioni ai nidi Scuole per l'infanzia a pieno regime
Il prete officiante il funerale ha dichiarato che lo rifarebbe, il vescovo ausiliario ha affermato che le esequie trionfali sono uno scandalo. Della serie: che la mano destra non sappia quel che fa la sinistra.
Egregio direttore, ci sono parole che sono abusate, stravolte. violentate. È il caso della parola PACE, soprattutto quando chiamano le guerre ‘missioni di pace’. Ora stanno strapazzando la parola RIFORME.
Ci sudiamo il nostro stipendio, di gran lunga inferiore a quello dei docenti, e andiamo a lavorare anche quando non stiamo bene, perchè ormai quando manca uno di noi, rimane scoperto un intero settore, visto l’esiguo numero di lavoratori rispetto al carico di lavoro
Gli attacchi della Lega e della destra al Papa stanno a significare la grande diversità di visione del mondo fra chi vuole ‘ includere ed accogliere’ e chi invece vuole ‘escludere e cacciare’. E’ giusto che gli immigrati lavorino. Il M5S arriva buon ultimo.Il limite posto dai sindaci cremaschi di 2 migranti ogni mille abitanti non mi convince.
Le attività di M42 sono molteplici: dalla divulgazione alla didattica per le scuole, con lezioni ed osservazioni sul campo, dall’organizzazione di conferenze a tema astronomico ai salotti scientifici su varie tematiche sempre legate alle stelle. Inoltre proprio alla stazione astronomica di Monteviasco organizza serate di osservazione del cielo.
Iovino: "Il caporalato rischia di essere l'ultimo anello della catena della tratta degli esseri umani. Dobbiamo cominciare a considerare i caporali degli scafisti di terra"
Il Presidente ucraino vuole includere la Polonia nelle trattative di pace con la Russia. Il Governatore della Regione di Odessa facilita l'avvio della cooperazione energetica tra Kyiv e gli Stati Uniti
Tiene banco il funerale-sperttacolo di Casamonica, culminato nella funzione religiosa nella Chiesa di Don Bosco, nota per il funerale del capo indiscusso della Magliana, De Pedis, ucciso, per un regolamento di conti in Campo dei fiori e, quindi traslato nella basilica di Sant’Apollinare, come un cardinale e come un papa.
Se ci facciamo caso, oggi la Sinistra non ha un' ideologia. Perché le ideologie sono finite, mi si obbietterà. Infatti, morte le ideologie, morto il comunismo, ci rimane solo il capitalismo dal volto disumano.
I sindacalisti, gli eletti democraticamente nei congressi, a tutti i livelli, hanno una grande responsabilità: impiegare le risorse date dai lavoratori iscritti senza sprecarle e men che meno abusarne.
"Trasformare in legge ciò che le parti hanno stabilito in via pattizia". Questa la richiesta che la Cgil rivolge a governo e parlamento su materie quali rappresentanza, contratti, sciopero.