Il Centro Galmozzi è lieto di segnalare il rinnovato contributo dell'Associazione Popolare Crema per il Territorio per le attività annuali che si stanno preparando per il 2021.
Un nutrito gruppo donne rappresentanti di varie associazioni e strutture istituzionali invitano a firmare la petizione “NON SIAMO ORME SULLA SABBIA" al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi
Il Presidente del Sindacato: «Al recente concorso di Bari, per 566 posti a tempo indeterminato, tra i 4500 candidati, c’erano un centinaio di colleghi provenienti da Inghilterra e Germania.
Negli ultimi rapporti dell’Arera (Autorità energia) si è evidenziato che, da quando convivono mercato tutelato e libero, per i consumatori il prezzo del primo è più basso.
Più volte, in questo ultimo, orrendo periodo, mi sono chiesta se fosse il caso di dire qualcosa come Presidente provinciale di Arci Cremona sulla situazione incredibile che stiamo vivendo.
Nel nuovo appuntamento del ciclo “Sentieri letterari” organizzato dall’UST di Sondrio e Cremona il giornalista ha presentato il suo ultimo libro intitolato "Le regole del cammino. In viaggio verso il tempo che ci attende”
Speranza invochi l'art.120 Cost. (Clausola di supremazia) , decida con il CTS l'ordine di vaccinazione su tutto il territorio nazionale e lo imponga a tutte le regioni perché E' SUO DIRITTO FARLO.
Non sappiamo se, nel programma del prossimo governo Draghi, il tema della gestione dei rifiuti sarà affrontato. Quello che speriamo è che sia affrontato senza preclusioni ideologiche.
La giornata è stata proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco nel 2015 con il preciso obiettivo di garantire alle donne pari opportunità nella carriera scientifica.
Avviati gli interventi per il ripristino delle asfaltature in tangenziale, su entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra via Persico e via Castelleone.
Per chi conosce Venezia e i suoi luoghi caratteristici sarà interessante leggere le poesie del poeta-architetto Sandro Boato (1938-2019) , fratello di uno dei primi “Verdi” italiani, Marco Boato.
Mario Delpini (arcivescovo di Milano), Antonio Spadaro (“La Civiltà Cattolica”) e Marco Impagliazzo (Comunità S.Egidio) ieri protagonisti di un appassionato confronto sulla più recente enciclica papale durante un incontro organizzato dall’UST di Cremona e Sondrio