Sabato, 24 maggio 2025 - ore 04.03

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Gianluca Galimberti :Parliamo di fotovoltaico, quindi parliamo di ambiente.

Parliamo del parco fotovoltaico che una ditta privata vorrebbe realizzare (ha risposto ad un bando pubblico ma non ha presentato alcun progetto) su terreni della Fondazione Città di Cremona con un diritto di superficie della durata di 30 anni, passati i quali l’area tornerebbe alla Fondazione e senza un cambio di destinazione d’uso, dunque ancora agricola.

TIME OUT

Un’installazione degli studenti della 5A Indirizzo Scenografia del Liceo Artistico Statale IIS Stradivari di Cremona in collaborazione con il Teatro Amilcare Ponchielli.

Fotovoltaico: Canale chiede coinvolgimento della base del Pd

In una nota diffusa questa mattina, il vice capogruppo dem Santo Canale, in vista dell’assemblea cittadina di domani sera, ha chiesto agli organismi del pd di affrontare la bufera che in questi giorni sta attraversando la giunta riguardo al tema del fotovoltaico.

Fotovoltaico Cr Solidale Pasquali (PD) pone a Garoli, prima di firmare atti, alcuni paletti da chiarire

La Giunta Galimberti reagisce agli attacchi di Forza Italia e del M5S che l’accusano di essersi chiamata fuori dalla vicenda della realizzazione del mega impianto di 15 ettari e tramite una lettera dell’assessore Simona Pasquali (Pd) alla Presidente Uliana Garoli (Pd) chiede di non sottoscrivere , per ora, atti amministrativi fino a che non saranno chiarite e condivise alcune condizioni di ulteriore garanzia.
Petizioni online
Sondaggi online