Il PSI richiede con forza che i rappresentanti politici del Territorio lavorino per riportare a normalità una situazione che sta assumendo i caratteri del paradosso
E’ tempo di rivelazioni alla HMC - Mezza Maratona Città di Cremona: proprio ieri, Michel Solzi, presidente del Cremona Runners Club asd che per la sedicesima volta organizza la gara cittadina, ha infatti svelato le magliette ufficiali della manifestazione, prima presso la sede della Provincia, poi nel corso del telegiornale sportivo in onda su Cremona1, media partner tv dell’evento.
Fondazione Città di Cremona, in virtù della delega conferita dagli eredi di Luciano Somenzi, è disponibile a ricevere proposte di acquisto degli arredi di pregio e delle opere d’arte.Sempre in un’ottica di valorizzazione degli immobili di proprietà, Cremona Centro 2011 Srl, società di cui Fondazione è socio unico, è disposta a ricevere proposte di affitto dei locali di Corso Matteotti 17 (1100 mq)
Il 22 ottobre i cittadini lombardi saranno chiamati a votare sul referendum con il quale la Regione Lombardia chiede allo Stato maggiore autonomia e maggiori poteri
Sabato 23 e Domenica 24 Settembre, in contemporanea con il Trofeo CONI, la canoa bissolatina ha preso parte alla 34° “International Kanu Regatta”, gara internazionale aperta ai club che si tiene ogni anno nella città di Rapperswil sul lago di Zurigo. La manifestazione è di particolare rilevanza poiché consente ai giovani canoisti di familiarizzare con le competizioni di livello internazionale.
La maggioranza, insieme e in sinergia con la Giunta, sta facendo un grande lavoro di confronto, sempre costruttivo, per rispondere alle diverse esigenze, anche cogliendo l’occasione per rivedere alcuni punti dei regolamenti attualmente in vigore: proprio ciò che deve fare una coalizione al governo della città.
La discussione politica è appena avviata, cercheremo di mettere a sistema provvedimenti di varia natura, con la consapevolezza che Cremona non è una metropoli ultra violenta e con la convinzione che il più delle volte, per infondere un generale senso di sicurezza nelle comunità, non serva moltiplicare i divieti, ma applicare in maniera esatta e puntuale, quell già in vigore
Nei giorni scorsi si è svolto a Bruxelles presso il Parlamento Europeo un corso di scuola politica dal titolo “Europa è futuro”, durato due giornate, organizzato dagli Eurodeputati di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista. La delegazione di Cremona era guidata da Francesco Ghelfi
Domenica 1 ottobre alle ore 17 presso la libreria del Convegno verrà inaugurata la mostra "per_corsi_ri(n)corsi", raccolta di alcuni lavori di Indi Azan, al secolo Nidia Zaninetti, (quasi) trentenne di (quasi) Milano.
Il ritorno sulle scene di Carla Fracci, l’Armonia di sapori di Gualtiero Marchesi, Stradivari e Guarneri a confronto con Uto Ughi Da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre STRADIVARIfestival propone un cartellone che prevede non solo concerti di violino, ma anche eventi nei quali lo strumento simbolo di Cremona abbraccia altri linguaggi espressivi.
Dopo le prime prove di lettura delle motivazioni premiali ed i testi delle composizioni premiate partecipanti al Concorso letterario “Paolo Brianzi 2017”, la Società Filodrammatica di Cremona ha deciso di anticipare di mezz’ora l’inizio del previsto momento conclusivo, presso il Teatro del Filo, venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 17.30.
Dopo il successo della scorsa domenica 24 settembre con il Concerto “La Musica della Vita” col coro Costanzo Porta diretto da Antonio Greco nell’ampia cornice della Festa del Volontariato continua la tradizionale Festa della Fondazione Città di Cremona con il Coro Porta Domenica 1 ottobre alle ore 21 in Cattedrale anziché nella chiesa di San Michele come precedentemente annunciato
Musica da vedere, da sentire, da toccare e da provare! Musicisti professionisti, amatori e dealers internazionali si danno appuntamento dal 29 settembre al 1°ottobre a Cremona Musica International Exhibitions, l'edizione 2017 dell'annuale esposizione di strumenti musicali di alta gamma, accessori ed edizioni musicali, divenuta l’evento europeo più importante per il mondo della musica.
Steinway & Sons, costruttore dei rinomati pianoforti a coda e verticali, presenta a Cremona Musica la più grande innovazione dei suoi strumenti degli ultimi 70 anni: STEINWAY SPIRIO. Venerdì 29 Settembre: ore 12.00 e 15.00 con la partecipazione del pianista Edoardo Brugnoli; Sabato 30 Settembre: ore 11.00 e 16.00 con la partecipazione del pianista Edoardo Brugnoli; Domenica 1 Ottobre: ore 12.00 e 16.00 con la partecipazione del duo pianistico Laura e Beatrice Puiu
Un programma molto ricco di iniziative con eccellenti saloni espositivi.Cremona Musica è un luogo in cui professionalità e passioni si incontrano e fanno nascere collaborazioni nuove così come occasioni di business.
Nello Salza fra i super-ospiti Ha suonato nella colonna sonora premio Oscar “The Hateful Eight”: sarà fra gli ospiti d’eccezione di Cremona Winds, l’esposizione dedicata ai fiati prevista dal 29 settembre al 1° ottobre all’interno di Cremona Musica International Exhibitions
Una serata di grandi concerti dal vivo per festeggiare la nuova edizione di Cremona Musica. In occasione della nuova edizione dell'esposizione di strumenti musicali d'alta gamma (organizzata a CremonaFiere dal 29 Settembre al 1° Ottobre 2017), al Teatro Ponchielli di Cremona venerdì 29 settembre alle ore 21.00 si tiene una speciale serata di gala-concerto con il duo americano TUCK & PATTI, e i chitarristi FINAZ, e DIANE PONZIO. I biglietti dell’evento sono già in vendita sul sito Vivaticket.it oppure alla biglietteria del teatro Ponchielli.
Il 29 settembre 2017 alle ore 17, a Cremona presso le Acli, di via Massaia 22, riparte il secondo modulo del percorso “Il territorio e la sua storia. La tutela dell’ecosistema del Po.” Ci si può iscrivere fino al 15 settembre
Dal 29 settembre al 1 ottobre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, con il patrocinio di East Lombardy e con la collaborazione della Confesercenti della Lombardia Orientale, Eatinero porterà nella città del violino il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano
La Federazione provinciale di Sinistra Italiana - Cremona ha organizzato per i giorni di venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la Prima Festa Provinciale di Sinistra Italiana presso il Circolo Proletario ARCI "Carlo Signorini" in Via Castelleone, 7.
La consegna del “Paganini Quartet” al Quartetto di Cremona è avvenuta lunedì 25 settembre a Stoccarda presso la bottega del liutaio tedesco Hieronymus Köstler. Gli strumenti sono stati ufficialmente presentati in Italia lo scorso mercoledì 27 settembre, al Museo del Violino di Cremona.
MARTEDI’ 3 OTTOBRE ORE 21 TEATRO MONTEVERDI Ingresso libero Sono ormai passati dieci anni da quando, per la prima volta, la Compagnia dei Cirindelli - Anffas Cremona Onlus, saliva sul palcoscenico della nostra città.
E’ prevista per sabato mattina ( 29 settembre) , con inizio alle ore 9.15 sul campo sportivo del CRAL delle aziende sanitarie (in via Postumia) la partita amichevole di calcio fra le formazioni dei soci della ATS e quella dei detenuti della Casa Circondariale di via Ca’ del Ferro.
Entrò la metà del prossimo mese di novembre inizieranno i lavori per il recupero di 15 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale, attualmente inutilizzati, di via Caudana 1 e via Allende 2 – 3 al quartiere San Felice.