Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.44

Rubriche Notizie

Il Mattinale della Cgil di Lunedì 18 dicembre 2017

LA DESTRA CHE AVANZA. LA SETTIMANA CALDA DELLE BANCHE. IL RITORNO DEL RE. FAKE NEWS A PIOGGIA. POLITICHE INDUSTRIALI E SINDACATO. CAMUSSO, FURLAN E BARBAGALLO: SOSTENIAMO CON FORZA LE RAGIONI DELLO SCIOPERO DEGLI EDILI

Poesia di Natale 2017 di Francesco Lena

E’ bello il Natale, guardare la gente felice a ricordare, la ricorrenza della nascita di Gesù bambino da ammirare,giornata meravigliosa, ci fa riscoprire il grande e prezioso valore della vita da apprezzare

AISE I LIBRI SULL’EMIGRAZIONE PROTAGONISTI A NATALE CON I BELLUNESI NEL MONDO

BELLUNO\ aise\ - “Oltre l’ignoto. Le avventure di Anna Rech e Jack Costa”, “Tutti i mestieri del mondo. Un secolo di emigrazione bellunese”, “Pensieri di un cervello in fuga. Racconto di un curriculum italizzero” sono alcuni dei titoli dei libri pubblicati da “Bellunesi nel mondo - edizioni”, la piccola casa editrice dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Cremonese-Empoli (1-1) Muovere la classifica, sempre. Di Giorgio Barbieri

So già che c'è chi storcerà il naso per il quarto pareggio della Cremonese nelle ultime cinque partite. Ma quello di oggi contro l'Empoli è tanta ciccia. Perchè i grigiorossi hanno affrontato una squadra forte, certamente la migliore vista allo Zini in questo girone d'andata.

Pianeta Migranti. Forti dubbi sulla missione militare in Niger

Il governo italiano ha deciso di mandare 500 soldati e 150 mezzi militari in Niger. Combatteranno il terrorismo e saranno un argine all’immigrazione, dato che una regione sicura è un deterrente ai flussi migratori. Almeno così nelle intenzioni. Ma l’operazione presenta ombre oscure.

Cgil Ryanair: Filt e Uilt, la mobilitazione prosegue

“La nostra lotta non si fermerà fino a quando l’azienda non recepirà effettivamente la piena applicazione delle tutele e dei diritti delle lavoratrici e i lavoratori, assistenti di volo e piloti”

Cremona Il Quartiere 1 invita i cittadini Ai saluti colorati del 16 dicembre

Per salutarci e scambiarci gli auguri di buon Natale e buone feste, sabato 16 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, alcuni componenti del Direttivo aspetteranno i Cittadini presso la sede del Comitato, dove sono ancora a disposizione i libri del book-crossing! ...così potrete trovare il libro da leggere nelle prossime feste!

Mattinale della Cgil di Venerdì 15 dicembre 2017

CASO ETRURIA , Biotestamento GRANDE CONQUISTA DI CIVILTA’, I BAMBINI? MORISSERO, SCIOPERI. Oggi si fermano i piloti e gli assistenti di volo di Rynair, SOLIDARIETA’ A BENTIVOGLI , RYANAIR. CGIL E FILT SCRIVONO ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA SUGLI SCIOPERI

STRADE GUSTO DELLA LOMBARDIA - CHRISTMAS EDITION 3a TAPPA 17/12 CREMONA P.zza STRADIVARI

Torna a Cremona in Piazza Stradivari il 17 Dicembre la 3a tappa della Manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA per la promozione dei prodotti tipici lombardi e del turismo enogastronomico. La tappa del 17 Dicembre è dedicata al Natale e quindi alcuni spazi sono dedicati all'artigianato con idee regalo originali e di qualità.

Campagna di raccolta fondi: Health4Venezuela-Medicinas para Venezuela

La crisi del sistema sanitario venezuelano sta uccidendo i venezuelani: Un paese che tempo fa aveva la migliore economia in America Latina, oggi sta vivendo una profonda crisi socio-economica e politica, che ha portato l’insorgere di una vera e propria crisi umanitaria, con carenza di cibo e medicinali. Secondo i dati statistici pubblicati dalla Federazione Farmaceutica del Venezuela in maggio 2017, la mancanza dei medicinali ed attrezzature mediche oltrepassa l’80%.

AZZARDO: M5S, E' ALLARME ROSSO: IN PROVINCIA DI CREMONA di Danilo Toninelli

BRUCIATI 502 MILIONI DI EURO.OGNI COMUNE ADOTTI DELIBERE NO-SLOT, VIETARE SUBITO LA PUBBLICITA’ NEGLI SPAZI COMUNALI - RISCHIO DI RICICLAGGIO DENARO SPORCO DI NDRANGHETA, CAMORRA, MAFIA. ANNUALMENTE UNA FAMIGLIA SPENDE 3. 277 EURO, MENSILMENTE 273 EURO – UN DANNO ENORME ALL'ECONOMIA REALE DELLA PROVINCIA DI CREMONA
Petizioni online
Sondaggi online