Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.30

Rubriche Notizie

Libera Cremasca : Mafia Il Territorio Lombardo segnato dall‘ndrangheta

Con il presente comunicato desideriamo sottoporre all'attenzione dei cittadini la presentazione della Relazione del Ministro dell’Interno al Parlamento per il primo semestre 2016 sull'attività svolta dalla Direzione Nazionale Antimafia, inviata alle Camere il 14 gennaio 2016.

Cremona Numeri e azioni, cresce la Rete Bibliotecaria Cremonese

E nuovo accordo tra Comune e Statale: più sinergia La Rete Bibliotecaria cremonese, la rete delle biblioteche comunali distribuite sul territorio provinciale della quale il Comune di Cremona ha assunto l'impegnativo ruolo di capofila lo scorso anno, cresce in numeri e in azioni.

MDV Cremona Stradivari violoncelli in festa

CONCERTO a conclusione dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione di Confartigianato Imprese Cremona SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 17.30 AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI

Cisl Conti pubblici Governo a caccia di 3,2 miliardi. Padoan a Bruxelles

Tutto è possibile, non c'è ancora nulla di definito. Ma di certo non ci sarà l'aumento delle accise sulla benzina": così una fonte di governo descrive lo 'stato dell'arte' sugli interventi che l'esecutivo sta studiando per recuperare i famosi 3,2 miliardi (lo 0,2% del pil) che Bruxelles chiede a Roma di mettere ulteriormente sul piatto per salvaguardare l'equilibrio dei conti.

Cerchi Lavoro? InformaGiovani Cremona Le offerte ed i bandi Proposte del 21 febbraio 2017

BARISTI – posizioni disponibili n. 20 Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza pregressa nella mansione , deve possedere attestato haccp ed avere una forte propensione al contatto con il pubblico. E’ richiesta la massima serietà, disponibilità e cortesia Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. I candidati che saranno scelti e corrisponderanno al profilo richiesto, verranno ricontattati per un colloquio conoscitivo. Scadenza: 2 marzo 2017

Carta del Docente: 500 euro anche per la musica. Il plauso delle Fiere di Cremona

Il Ministero dell’Istruzione autorizza la spesa nei negozi di strumenti e nelle librerie musicali Tanti gli operatori professionali che hanno attivato la procedura di accreditamento on line Il plauso della fiera Cremona Musica: "Riconoscimento del ruolo cruciale dell'arte dei suoni nel sistema scolastico"E l'associazione costruttori e distributori Disma rilancia: "Dal prossimo anno tra i beneficiari anche gli insegnanti dei Conservatori"

Sono d’accordo con Prodi e Letta : la scissione nel PD è un suicidio di Gian Carlo Storti

Sulla scissione nel PD ho già detto la mia: non sono d’accordo. Mi confortano le opinioni di Prodi e Letta ( che avrebbero forti motivi di risentimento verso Renzi) che lucidamente colgono il punto: è necessario rimanere nel PD e contrastare le politiche del suo segretario dal suo interno. Auspico del resto che nasca una cordata di ‘ sinistra’ gestista da Orlando, Damiano e Cuperlo e che sfidi Renzi al congresso.

Lombardia PIZZUL (PD):Finalmente Sbloccati 10 dei 14 milioni per edilizia scolastica

Lombardia Edilizia scolastica PIZZUL (PD):Finalmente Sbloccati 10 dei 14 milioni per edilizia scolastica “Finalmente la Giunta ha dato il via libera ai fondi per l’edilizia scolastica che avevamo sollecitato con un nostro ordine del giorno nell’ambito della discussione sull’assestamento di bilancio, a luglio scorso”, commenta positivamente Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VII Commissione Istruzione.

Pianeta Migranti. Siamo tutti un po’ Trump

In attesa del nuovo ordine esecutivo del presidente americano Trump, proponiamo oggi le considerazioni di padre Camillo Ripamonti, gesuita, direttore del Centro Astalli, il servizio dei gesuiti per i rifugiati in Italia. Le note, scritte in occasione del primo ordine esecutivo e pubblicate sul blog dell’edizione italiana dell’Huffington Post, mettono in luce l’ipocrisia dell’Europa, che si scandalizza per le deprecabili politiche migratorie di Trump, quando ne sta portando avanti da tempo di molto simili.

Martisor, il primo marzo una festa che unisce (non solo i romeni) di Marco Baratto

La comunità romena rappresenta una delle realtà maggiormente presente nei nostri territori e questo è uno dei tanti motivi che mi spinge a scrivere della bella tradizione del ”Martisor”. Un rito di passaggio antichissimo: scavi archeologici hanno rilevato questa usanza in alcuni arredi funebri risalenti a 6000 anni fa.

Scuola: Rete studenti, inaccettabile rinvio interventi antisismici

Il Ministero dell’Istruzione con il decreto numero 969 ha prorogato la scadenza per gli interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici. E’ inaccettabile che gli studenti continuino a frequentare scuole che non sono a norma.

Calamandrei contro il Tribunale di Cremona alla fine degli anni '50 di Giorgio Barbieri

"Il Tribunale di Cremona in una serie di decisioni tra il 1948 e 1950 ha ripetutamente affermato che 'allo stato attuale della legislazione l'esercizio di sciopero non può ritenersi consentito essendo subordinato, ai sensi dell'articolo 40 della Costituzione, alla emenazione delle leggi che lo dovranno regolare mediante la distinzione tra sciopero legittimo ed illegittimo'".

Cremona ‘Carnival Party’, STRADJVARI e ‘Botteghe del Centro’ insieme per ‘Accendi il buio’

In occasione del “Carnival Party” alla discoteca “Centrale del Latte” di Cremona, in data sabato 25 febbraio 2017, festa organizzata dagli “Amici di Robi /Tanta Robba Crew”, è nata una bella sinergia tra l’evento, il gruppo dei djs cremonesi STRADJVARI e “Le Botteghe del centro di Cremona” a sostegno di “Accendi il buio” (l’associazione di famiglie con bambini autistici)

Pianeta Migranti. Ci rubano le ricchezze e il benessere!

Potrebbero i ‘nostri Suv’ circolare senza il ‘loro’ petrolio? I nostri consumi -dipendenti dal petrolio-, gravano anche sulle spalle degli africani sfruttati dalle nostre multinazionali che, come succede in Congo, impunemente, distruggono l’ambiente e la vita degli abitanti costringendoli a fuggire.

Il 21 febbraio è la Giornata Nazionale del Braille.

Per celebrare la decima Giornata Nazionale del Braille, Martedì 21 Febbraio, presso lo Spazio Comune in piazza Stradivari a Cremona, a partire dalle ore 15,00 fino alle ore 18,00, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona allestirà una mostra di strumenti per la scrittura e la lettura braille
Petizioni online
Sondaggi online