In particolare per i corsi di laurea in Professioni Sanitarie e Medicina. E se sei indeciso sul percorso universitario da intraprendere, il 25 maggio ci sarà l'open day delle Professioni Sanitarie.
Giovedì 30 maggio, alle 21:30, all’Antica Osteria del Fico (Via Guido Grandi, 12), nell’ambito della rassegna Leggere è Fico, Alberto Schiavone presenterà il suo nuovo romanzo, Dolcissima abitudine, pubblicato da Guanda nel 2019
Il richiamo di Juncker: “Come europei non abbiamo il diritto di rigettare, per principio, quelli che vengono da lontano. Spesso sono dei perseguitati e vanno aiutati.” Caritas Internationalis: “ Il nostro voto sia un impulso per un’Europa più inclusiva ed accogliente.”
Sabato scorso presso il campo di calcetto coperto della società sportiva SPORTED MARIS, al quartiere Maristella, si è svolto il “5°MEMORIAL MASSIMO LAZZARI “organizzato dai dipendenti dell’acciaieria Arvedi per ricordare l’amico e collega scomparso cinque anni fa.
La campagna dal 21 al 24 maggio: quattro giorni di presìdi, volantinaggi e dibattiti per dire che l’autonomia delle Regioni, così come immaginata dal governo, romperà il vincolo di solidarietà del Paese e aumenterà i divari esistenti
Alla parola "inflazione" viene in mente la Repubblica di Weimar (Germania - 1919-1933), costituita dopo la Prima guerra mondiale e la caduta dell'Impero tedesco.
“Esiste un progetto esecutivo sul primo step di riqualificazione di via Dante, e nei mesi prossimi sarà una realtà; sono in corso le procedure di espletamento delle gare dei progetti e entro l’estate inizieranno i lavori.
Lo scorso giovedi 16 maggio alle ore 21 , presso il Centro Anselmi di Gussola, Fabio Abeni ha presentato il suo libro” c’è del nuovo in Italia” dialogando con il Prof. Stefano Prandini.
Presidio di solidarietà davanti all'Iti Vittorio Emanuele III verso la docente sanzionata per aver "consentito" agli studenti di evidenziare analogie tra le leggi razziali del 1938 e l'attuale decreto sicurezza. Flc: "Pronti alla mobilitazione generale"
Lo Spi-Cgil di Cremona ha presentato al territorio una ricerca completa "sulle condizioni sociali della popolazione anziana nella Temi importanti che non sempre sono vissuti come priorità nell'agenda politica di questo Paese.
Nella serata di giovedì 16 maggio si è svolta, presso la sala “Auditorium ACLI di Cremona”, l’Assemblea degli azionisti di Padania Acque, convocata per l’approvazione del Bilancio di esercizio 2018 e del budget 2019 e a cui hanno partecipato i sindaci o loro delegati rappresentanti il 54% del capitale sociale.
Scelta coerente con mission e valori dell’azienda, per un modello sociale di sviluppo inclusivo della comunità locale che valorizza il patrimonio di risorse del territorio
Il populismo di Matteo Salvini non si potrà sconfiggere con gli insulti e nemmeno inciuciando con i suoi degni compari M5S, ma con autentiche e convincenti PROPOSTE DI SINISTRA.
È importante che “Radio Radicale” continui ad esistere perché la prigione è un mondo ignoto per tutti quelli che sono liberi ed è importante fare conoscere ai “buoni” l’inferno che i nostri politici hanno creato e che mal governano.
In quel palazzone ci vivono tanti uomini e tante donne, ci abitano bimbi e anziani, stanno lì da tanto tempo, è vero, occupando illegalmente lo stabile, ma tenendolo pulito, vivendoci dentro con la dignità delle persone povere, ma ricche di valori umani.
"Da un anno siamo in campagna elettorale e chi è al governo si preoccupa anche di fare opposizione. Intanto, nonostante le grandi promesse di cambiamento, non sta cambiando nulla e anzi la situazione peggiora".
Dopo le assemblee dell'autunno, i precari dell'università non fermano la protesta negli atenei italiani. Questa settimana incontri a Bologna e Modena. “Solo il 9% diventa professore, gli altri vengono espulsi dal sistema. Servono risposte urgenti”
Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.
Dall’analisi - realizzata su un campione di oltre 1,4 milioni di preventivi raccolti da Facile.it in Lombardia – emerge che, a livello regionale, nei primi 4 messi dell’anno il costo medio per assicurare un’auto è diminuito del 2,1% arrivando, ad aprile 2019, a 432,97 euro, vale a dire il 21% in meno della media nazionale.