La società non è qualcosa di astratto, che si riduce al parlato, al raccontato, è piuttosto una comunità fatta di persone, di istituzioni, di regole autorevoli da rispettare.
La lettera della Fp Cgil ai Vigili del fuoco: "Grazie per il vostro impegno. Tra poco si spegneranno i riflettori, ma noi continueremo comunque a chiedere diritti e investimenti per l'organico"
Fumata nera nella trattativa tra sindacati irlandesi e compagnia aerea. L’intesa è essenziale per risolvere le dispute in tutta Europa. C'è il rischio di nuovi scioperi in Germania, Belgio, Svezia e Olanda a settembre, dopo lo stop del 10 agosto scorso
Egregio direttore, recita un proverbio: ‘Fare e disfare è sempre lavorare’; e poi, come sa, dalle nostre parti per definire un lavoro malamente eseguito lo si chiama ‘mestiere cremasco’.
Ascoltare Matteo Salvini commentare l’apocalisse del ponte crollato a Genova, ci proietta nel più classico dei film western, dove lo sceriffo di turno abbatte “i cattivi”perché il suo ruolo gli consente il diritto di sparare, uccidere, minacciare, per soddisfare gli abitanti del villaggio, arsi dal desiderio di vendetta contro “i cattivi”.
I periti nominati impiegheranno molti mesi, per relazionare sulla dinamica e le cause del disastro per avere un quadro concreto sulle varie responsabilità, sulle quali cui il giudice emetterà una prima sentenza....
Il fagiolo e il fagiolino alimentano attualmente un segmento di mercato in espansione ma non sempre i metodi di coltivazione hanno saputo stare al passo con le richieste del mercato.
Raffaele Ariano è l viaggiatore di Trenord che ha segnalato un atto di razzismo da parte di un membro dell’equipaggio che aveva diffuso un messaggio contro coloro che definiva ‘zingari’ attraverso gli altoparlanti del treno.
La necessità di rendere invalicabili, quantomeno, alcuni “confini” della vita umana è espressa nella celeberrima tragedia di Sofocle nella quale Antigone, contravvenendo ai decreti di Creonte, decide di seppellire il corpo del fratello Polinice: “Creonte- Hai potuto spezzare norme mie?
Ci piace definire Arci come qualcosa che tiene insieme ciò che insieme, naturalmente, non starebbe. Da sempre ciò che facciamo è stare con le persone, cercando di rafforzare i legami delle comunità in cui operiamo, partendo dal conoscerci, confrontarci e creare nuove opportunità e nuove prospettive di crescita.
La scorsa domenica (12 agosto) il direttore del giornale La Provincia interviene con un interessante articolo dal titolo ‘RAZZISMO, RAZZISTI, IPOCRITI DALLA PRIMA PAGINA E CONFORMISMO INTELLETTUALE’ su cui mi permetto qualche considerazione.
Dibattito di Ferragosto, anche se nei mesi passati aveva fatto capolino, restando lì come “boutade” di rigurgiti che in Italia siamo abituati a chiamare fascisti, ma che, viste le dichiarazioni anche di esponenti più culturalmente vicini alla polvere storica del trentennio cupo del secolo scorso, a questo punto li possiamo chiamare solo stupidi.
Telecom, Vodafone e WindTre sanzionati per la minaccia di iscrizione alla inesistente banca dati dei morosi. Soddisfazione del Movimento Difesa del Cittadino per la nuova vittoria.
La A35 Brebemi ha confermato le sfidanti previsioni di crescita, registrando un incremento delle percorrenze, rispetto al precedente anno, pari a oltre il 40%.
Egregio direttore, se il ministro Matteo Salvini, quando ha giurato sul Vangelo lo avesse anche letto capirebbe perché ‘l’Avvenire’ piuttosto che ‘Famiglia Cristiana’ hanno preso posizione con insolita virulenza.
Esprimiamo ferma contrarietà per la scelta del sindaco Galimberti di negare la trascrizione presso l'anagrafe cittadina dello stato di co-genitorialità per una coppia omosessuale, negando il riconoscimento di una famiglia di fatto.
Il centrosinistra non è d’accordo con la decisione del Sindaco, il centrodestra lo applaude, il Movimneto 5Stelle è d’accordo e Paolo Carletti (Psi) è d’accordo con Galimberti
Preso atto che tu non sei d’accordo (e nessuno ti contesta ciò che la tua coscienza ti chiede di fare ) perché non hai delegato il vicesindaco o qualche latro assessore a compiere tale scelta?
La presente per informarvi dell’organizzazione di un nuovo pre-corso e prima annualità di corso per Istruttori Minibasket, le cui durate sono rispettivamente di 8 ore e 16 ore di formazione teorica/pratico.
Sversamento accidentale di cloruro ferrico nella roggia Fregalino, Baraccona e nel Morbasco: corsi d’acqua colorati di rosso, ma nessuna conseguenza per l’ambiente
Molto poco dignitose le misure introdotte dal governo, in particolare il ritorno dei voucher. Via libera anche al Milleproroghe, che a settembre passerà all'esame della Camera
Direttore d’un Gianni Carlo, come farò anche stavolta a cavarmela? La spiega. Ti incontro, con sincera propensione, un datato amico di professione medico: “Ciao, sai che ultimamente mi riesce difficile prendere sonno? Mi sveglio, mi riaddormento, incessantemente. Effetti del caldo?