Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.27

Rubriche Notizie

Cremona BASKIN : prosegue il campionato

La fine del campionato è anticipata rispetto agli scorsi anni in quanto dal 26 al 28 maggio si disputerà la 3’ Rassegna Nazionale di Baskin a Montecchio Maggiore (VI)

Andreina Bodini nuova Presidente Avis Cremona per il periodo 2017-2020

Rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Cremona per il quadriennio 2017-2020. Come deliberato nel corso dell’Assemblea ordinaria dell’Avis comunale di Cremona tenutasi lo scorso 26 febbraio, si sono svolte da domenica 26/02 a sabato 04/03 le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Cgil Lavoro autonomo, un ddl insufficiente

La Camera approva il testo, ora in Senato. Perniciano (Cgil): "Le modifiche non bastano. Restano molti punti critici, i collaboratori rischiano un arretramento delle tutele. Alcune note positive, sulla stabilizzazione della Dis-coll giudizio complesso"

Pianeta Migranti. Costretti a morire per i nostri smartphone.

Vittime del nostro benessere. Sono i congolesi dei lavori forzati nelle miniere di coltan, materia prima dei nostri cellulari. Sono anche i giovani ganesi che poi li riciclano nella più grande discarica africana di rifiuti elettronici alla periferia di Accrà. Ma se congolesi o ganesi provano a fuggire da questo inferno, l’arroganza europea li respinge come clandestini o migranti economici.

Con la ‘Corsa Rosa’ l’Uisp Cremona al fianco di Tecum

Domenica 12 marzo, in abbinamento con la Giornata internazionale della donna, si rinnova anche a Cremona, come in tante altre città d’Italia, l’appuntamento con la Corsa Rosa, la corsa podistica delle donne giunta quest’anno alla ottava edizione in terra cremonese.

Danilo Toninelli, M5S: il mio vero stipendio

La stampa ha riportato che nel 2016 ho dichiarato 93.937 euro quale reddito imponibile riferito al 2015 ma a fronte di questa cifra che rappresenta il totale lordo da me percepito, comprensivo degli oneri fiscali, ci sono circa 124.000 euro, al netto di qualsiasi onere fiscale, che è la cifra che personalmente ho versato da quando sono in Parlamento, sottraendola ai miei stipendi e rimborsi, o direttamente nel fondo del microcredito del M5S per le piccole e medie o nel fondo per l'ammortamento del debito pubblico.

Personale amministrativo scuola: 31 assunzioni in Lombardia

Dopo la lotta, e a fronte di una situazione drammatica negli uffici scolastici territoriali sguarniti di lavoratrici e lavoratori, la riunione nazionale di ieri con il ministero dell’Istruzione sul piano assunzioni compie i primi passi e finalmente tornano le assunzioni.

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano si presenta ‘Curare avendo cura…Esperienza,professionalità e umanità’

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano onlus ha una lunga e ricca storia. Fu fondata sotto la denominazione di “Ospedale Civico”, nel Comune di Ostiano, nell’anno 1600, dalla pietà generosa di un certo Bulone Giacobbe e successivamente accresciuta da altri benefattori fino ad oggi, numerati tutti in una iscrizione esistente nel peristilio dello stabilimento.

Ancora un riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco

La presentazione è stata seguita con grande interesse da un centinaio di partecipanti che hanno poi rivolto alle docenti cremasche numerose domande, sia in presenza che nei giorni successivi, via mail. In particolare le studentesse hanno rilevato l'abbinamento tra riferimenti teorici esplicitati e azioni pratiche coerenti.

ASST Cremona 8 Marzo 2017 Percorsi di salute al femminile

L’AREA DONNA FA IL TUTTO ESAURITO Grande successo per l’iniziativa promossa dall’ASST di Cremona che in occasione dell’ 8 marzo mette a disposizione delle donne visite senologiche, ginecologiche e il pap-test e altre iniziative di promozione alla salute.

Pianeta Migranti. I flussi migratori tra le cause della crisi economica?

Lo pensano in molti. Ma la vera causa sta nel crescere delle disuguaglianze planetarie. Se oggi 8 super ricchi possiedono la ricchezza di 3,6 miliardi di persone, ossia della metà più povera dell’umanità, a costoro non resta che cercare fortuna altrove. I populismi falsano la realtà e imbrogliano l’opinione pubblica.

Viva Vittoria colora la piazza del Comune di Cremona vendute circa 650 coperte

Un grande successo. Vendute 650 coperte su 800.Una piazza inedita piena di colori . Una produzione corale che ha coin volto tutta la città pertutta la giprnata di domenica 5 marzo, per una spettacolare manifestazione che darà il via alla raccolta fondi destinata a “Casa AIDA”, la casa di seconda accoglienza per le donne maltrattate.
Petizioni online
Sondaggi online