L’inaugurazione della Danza 2019 del Teatro Ponchielli di Cremona, vede protagonista la Parsons Dance, compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere
Dimenticare? Mai! IL BAMBINO NEL VENTO, LE DONNE “VIOLATE”.(…poi il fango del campo, la nudità dei corpi ancora più nudi dopo la rasatura, luridi letti a castello come gabbie per conigli).
Alle 19.41 del 25 gennaio, in oltre 100 piazze italiane, migliaia di luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell'ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto, sottoposto nei giorni successivi a feroci torture e assassinato.
Lega e M5S guardano ai propri interessi elettorali non ai bisogni del popolo. Voler trovare un nemico, sul quale scaricare le proprie inefficienze e responsabilità, è la linea politica delle due formazioni partitiche al governo.
Padania Acque e Fondazione Banca dell’Acqua ricevute a Montecitorio per le audizioni della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, in merito alle Proposte di Legge Daga e Braga in tema di “Gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque”
Paolo Borrometi presenta il suo libro sul palco di Bari: “Il sindacato è un presidio di legalità. Oggi la criminalità schiavizza i migranti, non c’è tema più cruciale”
150 PERSONE PER STRADA:. ECCO LE CONSEGUENZE DEL DECRETO SALVINI. Nel Comune di Castelnuovo di Porto, dove c'è il secondo centro rifugiati più grande d'Italia, martedì 22 gennaio il Ministero dell'Interno ha mandato l'esercito a sgomberare il centro e deportato i rifugiati.
Nella sua relazione di apertura Susanna Camusso ribadisce le dure critiche al governo e rilancia la manifestazione unitaria del 9 febbraio. L’attualità della Carta dei diritti. Il sindacato in campo per un’Europa diversa
Mercoledì 23 gennaio (ore 18.00) verrà presentato presso il foyer del Teatro Ponchielli il libro edito da Universale Laterza: Invito a Teatro – Manuale minimo dello spettatore a cura di Luigi Allegri.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, intende fare una profonda riflessione storica per dare il giusto valore e il giusto significato alla giornata commemorativa per le vittime dell’Olocausto.
Il sindacato unitario, la scissione, il Piano del lavoro, la contrattazione articolata, le lotte del 1968-69, le riforme, il sindacato dei diritti, la difesa dell’articolo 18, la crisi italiana: tutti i temi del dibattito confederale
Padania Acque comunica che stanno procedendo i lavori di potenziamento alla rete fognaria nel Comune di Cicognolo, iniziati lo scorso dicembre, che comportano il rifacimento della fognatura esistente nelle vie Biazzi, Marconi, degli Artigiani e la realizzazione di una nuova tubazione per le acque miste lungo via Pallavicino.
Siamo scioccati e sconcertati per la sorte delle oltre 140 persone morte in queste ore nel Mediterraneo. Uomini, donne e bambini in carne e ossa con un nome, una storia, una provenienza, una famiglia. Non numeri ma persone, persone, persone!
La conferma più evidente arriva dal campo di Pescara. Con una punta vera (e non con il povero Strefezza, che fisicamente e per caratteristiche non può essere considerato tale) probabilmente la Cremonese avrebbe portato a casa i tre punti.
(….che sottintende qualche verità). (Queste storie, anche se raccontate come vere, sono frutto di fantasia. Pertanto non hanno nulla a che vedere con persone o fatti realmente avvenuti)
Il 13 dicembre 1998 Santa Lucia regala solo un punto alla Cremonese. Il campionato è di serie B e i grigiorossi di Marini pareggiano 0-0 a Monza. La partita è combattuta ma non ci sono reti. Cremonese in dieci dal 77' per l'espulsione di Arno (doppia ammonizione).
Il fondo era stato istituito provvisoriamente nel 2004 per finanziare gli ammortizzatori sociali del settore aereo, tra cui anche la cassa integrazione d’oro dei naviganti.
Constato che – a parte l’intesa raggiunta sul reddito di cittadinanza e la quota 100 per le pensioni – il permanere di segni di contrasto all’interno della maggioranza di governo gialloverde induce politologi, opinionisti, operatori della comunicazione in generale a tentare di fare previsioni sulla sua durata.
Il carcere palesa quotidianamente i propri limiti e cionnonostante sembra legittimare la propria esistenza su postulati propri a quella “necessità del male” tanto cara a Schelling, secondo il quale è il male lo strumento attraverso il quale può rivelarsi il bene.
La perdurante chiusura dei porti alla Sea Watch e Sea Eye ha evidenziato un quadro di illegittimità e di disprezzo della normativa internazionale, comunitaria e nazionale.
Domenica 20 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti a Crema, si terrà la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018” all’Associazione Crema Popolare per il Territorio. Nel corso dell’evento verranno assegnate anche sette Menzioni d’Onore. Tra i premiati il Maestro Piero Lombardi
L'Auser Unipop Crema è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di taglio e cucito, in partenza da giovedì 30 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Piazza In&Out di Via Edallo, 6 Crema, 10 lezioni da 2 ore. Il corso è tenuto da Simona Barborini in collaborazione con la Casa di Ale.