Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.42

Rubriche Notizie

Cremona Critiche del giornale La Provincia alla scuola ' Sofonisba Anguissola’ . Il Preside non ci stà

Egregio direttore, a seguito di articoli del suo giornale dedicati a ciò che avviene nella scuola che mi pregio di dirigere, mi corre l’obbligo di alcune precisazioni, a fronte di titoli del quotidiano e degli strilli che richiamano ad esso. ‘Droga a scuola’, ‘Incubo droga’, sicuramente sono titoli che rispondono al criterio di richiamare l’attenzione del lettore, certamente non rispondono però al vero.

Il modello poltico Pisapia non va bene di Vincenzo Montuori ( Cremona)

Egregio direttore, ho seguito in questi giorni (…..) la discussione tra l’esponente di Sinistra Italiana, Evelino Abeni e l’onorevole Bordo, aderente all’ala‘scissionista’( brutta parola, che evoca le faide tra i gruppi della criminalità organizzata!) dello stesso partito, intenzionata a collegarsi al neonato gruppo di Pisapia e ad altri gruppi della sinistra, per costituire un’alternativa al Pd.

Pianeta Migranti. Non calpestiamo le persone!

L’immigrazione è un fenomeno complesso. Soluzioni affrettate possono tradire i principi cardine della civiltà giuridica dell’Unione Europea, violando la base democratica sulla quale si fonda la pacifica convivenza di cittadini e cittadine. Il mondo missionario denuncia pratiche illegali e accordi che violano il rispetto della vita di migliaia di migranti.

Cremona Esequie per i feti , consenso e rispetto per le donne

Con la petizione ‘Chiediamo rispetto’ rivolta ai vertici della Azienda Istituti Ospedalieri di Cremona, firmata nel 2010 da più di 1.600 persone, abbiamo ottenuto che cessasse l’odio -sa imposizione dei funerali utilizzati a scopo di propaganda.

Cgil #Con2Sì Referendum: Camusso, unificare voto con amministrative

“Chiediamo al governo di decidere finalmente una data per i referendum” A dirlo è il segretario generale Cgil Susanna Camusso, oggi al Teatro Accademia di Conegliano (Treviso) per l’assemblea della Cgil Veneto, precisando di ritenere “utile per il Paese unificare questa data a quella delle elezioni amministrative”.

Cremona Le iniziative dell’8 marzo 2017 giornata internazionale della donna

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona promuove una serie di appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto, e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Asst Cremona 8 marzo 2017 dalle 9 alle 16 MI PRENDO CURA DI TE Percorsi di salute al femminile

PRENOTA LA TUA VISITA Telefona al numero 0372 408478 dal 27 Febbraio al 6 Marzo 2017, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle 14.00 Per l’ASST di Cremona, 8 marzo sarà all’insegna dei percorsi di salute al femminile. La novità sostanziale? Le visite senologiche, ginecologiche e il pap-test verranno eseguite gratuitamente, ma solo su prenotazione.

Novità Piano ministeriale 10 azioni per la scuola

Importanti opportunità per accedere ai finanziamenti europei La scuola italiana e tutto il sistema di istruzione, secondo la Fedeli, devono perseguire gli obiettivi in chiave europea e globale, in sintonia con la Costituzione e con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Risparmiare energia sempre e non solo oggi di Gio Batta Biffi ( Cremona)

Egregio direttore, in occasione della campagna ‘M’il lumino di meno’, prevista per oggi, sorge spontanea una riflessione più complessiva sul futuro della nostra città e in particolare sul ruolo dell’illuminazione artificiale, componente precipua e qualificante del paesaggio urbano.

Ass.25 aprile Cremona Conoscere la Costituzione terzo incontro con Massimiliano Fiorucci

Vernerdì 24 febbraio p. v. si terrà la terza Giornata di Studio del Progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’istituto Mantovano di Storia Contemporanea. L’iniziativa si terrà a Cremona presso l’aula magna dell’Istituto A. Ghisleri in via Palestro 35 alle ore 16.30.

Cgil La denuncia Buona scuola, in Friuli istituti ancora nel caos

I sindacati: "Ritardi mai riscontrati nell’organizzazione dell’anno scolastico, con cattedre vacanti nella primaria e nomine in stand-by nella scuola dell’infanzia, organici Ata ridotti di un terzo in 10 anni, il 30% d'istituti senza un dirigente titolare

Un compagno di collegio scrive a un ergastolano di Carmelo Musumeci

A causa della separazione dei miei genitori, fui costretto ad emigrare a La Spezia e poi essere rinchiuso in un collegio, dove mi sono sempre mancati la famiglia, gli affetti, l’amore, un punto d’appoggio a cui aggrapparmi per sfogare le mie angosce e la mia tristezza di adolescente abbandonato a se stesso.
Petizioni online
Sondaggi online