Cari e pazienti amici, in occasione della recentissima COP24 (24ª Conferenza delle Parti) a Katowice è emerso un nuovo elemento che non può non fare pensare.
«Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.
Nidil, Felsa, Uiltemp e Assolavoro trovano l’accordo: misure per favorire la continuità occupazionale, ricollocazione professionale, rafforzamento del tempo indeterminato, tutele previste dal welfare di settore. Trattativa iniziata nel 2016
INFODATA ha da poco fornito i dati riferiti al rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano. Specificatamente per quanto concerne le polveri sottili le famose PM10.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani in occasione di queste festività natalizie augura a tutto il mondo scolastico un periodo di riposo e all’insegna della solidarietà sociale.
Domenica 23 dicembre 2018 ore 18 Sala della comunità - Annicco Piazza Garibaldi La lettura di “Come le rondini”, l’autobiografia infantile di Alfredo Azzini – “Alfredino” lo si chiamava in casa mia –, ha provocato in me un rimando immediato verso un comune tesoretto che conserviamo entrambi nel cuore e nella mente: il paese della nostra fanciullezza: Annicco, il mitico Nìch.
Si festeggerà il Natale con due giorni di anticipo a Cremona Solidale, dove domenica 23 dicembre si terrà il tradizionale scambio di auguri grazie alla collaborazione della Fondazione Città di Cremona e al contributo di Fondazione Cariplo.
Al Polo dell’Innovazione Digitale una mattinata di riflessione e festa con gli alunni delle Scuole Primarie Consegnata copia della Carta nel commento di Mario Lodi e presentata la performance “Costituzione Suite”
Il progetto tra il Gestore dell’idrico, Pepo Team e Vanoli Basket sottolinea l’importanza di condividere valori come la solidarietà, lo spirito di squadra e, non da ultimo, il rispetto nei confronti del nostro ambiente
Assemblea Generale della Camere del Lavoro di Cremona, alla presenza del Seg. Cgil Lombardia Daniele Gazzoli , ha eletto la nuova segreteria . Oltre al Seg. Gen. Marco Pedretti la segreteria è composta da Monica Vangi, Curci Elena, Brambini Rita, Massimiliano Bosio e Crotti Palmiro. Adele Ghislotti è la nuova presidente dell’ assemblea generale e del direttivo della Camere del Lavoro di Cremona .
Il Manifesto si prefigge di promuovere una serie di azioni positive, concrete e incisive, atte a restituire quella dignità che gli emigrati lombardi e le loro famiglie meritano di vedere riconosciuta non solo in ambito istituzionale
LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA ASSICURAZIONI, CREDITO E STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO RURALE di Fabio Gaetano Santeramo - Leonardo Di Gioia
"Il nostro pensiero va a chi, benché condannato ad un silenzioso oblio, ogni giorno vive con un'idea di libertà...ed a chi, chiudendo gli occhi, evade dalle proprie condanne" D.
Cr.Forma ha partecipato come unico ente di formazione professionale all’evento conclusivo del progetto "Role play - Downplay” organizzato dal Liceo “Manin”, capofila del progetto, e tenutosi Martedì 18 dicembre presso il Palazzo Cittanova.
Dall’indagine condotta da Padania Acque nell’anno 2018, che ha interessato oltre 5mila cittadini, emerge fiducia nei confronti dell’acqua del rubinetto, pura, sicura e controllata.
"In Russia mi sono sentito come a casa", dichiarava a ottobre scorso, il vicepremier, Matteo Salvini, tanto affascinato da quelle terre casalinghe che, pochi giorni fa, il governo ha rinnovato le sanzioni economiche contro la Russia.
Il segretario Cgil all'attivo unitario di Napoli con Cisl e Uil: “Se il governo non rispetterà le promesse, a gennaio sarà mobilitazione. Bene l'accordo con la Ue, ma si poteva raggiungere prima. Il grande assente nella manovra è il lavoro”
Mi ero ripromesso di non scrivere della partita della Cremonese a Foggia. La scomparsa di Federico Scazzoli (che non conoscevo di persona) che stava raggiungendo lo stadio pugliese con gli amici della curva mi ha lasciato dentro un senso di tristezza e di rabbia. Sì, anche di rabbia.
Stadio, proposta della Cremonese per il diritto di superficie per 99 anni in cambio di 8 milioni di interventi sulla struttura Ok della Giunta, a giorni prevista l'uscita del bando
Il segretario generale all'assise della Flc. "L'Italia rischia di abbandonare il modello interdisciplinare in favore di quello specialistico, che nel resto del mondo si è rivelato inefficiente. Le iniquità si riducono anche con gli asili nido al Sud"
Giovedì 20 dicembre, alle ore 11:00 presso la Sala Eventi di Spazio Comune, il Costanzo Porta presenta a stampa e pubblico in anteprima nazionale l'ultima uscita discografica di Ensemble Costanzo Porta e Cremona Antiqua per TACTUS, con musiche inedite di Biagio Marini, e il programma del Concerto di Natale in Cattedrale del 21 dicembre 2018.
Oggetto dell’incontro, gli interventi di spesa inseriti nel bilancio di previsione 2018-2020 in materia di spesa sociale a favore delle persone anziane e delle famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, nonché il mantenimento, anche sotto il profilo della qualità, dei servizi rivolti alle fasce più vulnerabili della popolazione, elencati nel consuntivo 2017.
Walt Whitman Jr e The Soul Children of Chicago in un concerto tutto energia e passione Giovedì 20 dicembre, ore 21, Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
Sentite su. Io ci sto. A prescindere. Qualsiasi iniziativa atta a migliorare il migliorabile, io ci starò sempre. E voi Gianni Carlo? Pur che il chiacchierio…!
Gidon Kremer con la sua Kremerata Baltica e Mario Brunello in un concerto tutto dedicato a Mahler Martedì 18 dicembre, ore 21, Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
“Abbiamo perso un’altra preziosa occasione. L'adozione del Regolamento per l'attuazione dell'Accordo di Parigi e la dichiarazione di Slesia per la solidarietà e la giusta transizione sono elementi positivi, ma non sono assolutamente sufficienti”