Martedì, 06 maggio 2025 - ore 10.42

Rubriche Notizie

Aduc Voucher, Fico e la colf in nero

La vicenda della colf, che sarebbe pagata in nero dal presidente della Camera, Roberto Fico, riporta d'attualità il problema dei pagamenti per prestazioni accessorie, quali, appunto, le collaboratrici domestiche.

Cremona Sportivi e bambini insieme sulle linee del piedibus e in classe

Avviato il concorso "Piccoli passi per un comportamento sostenibile"La pioggia non ha fermato l’avvio del concorso Piccoli passi per un comportamento sostenibile promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e all’Istruzione in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente

Significato della Festa del lavoro o Festa dei lavoratori o Primo Maggio

In Italia fu istituita nel 1890, anticipata al 21 aprile dal 1924 al 1944 (durante il fascismo). La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo per ricordare la lotta dei lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa

Taglio costi della politica. Elia Sciacca (Cremona) critica il M5S

Egregio direttore è in corso il pagamento di stipendi, diarie e rimborsi nonostante lo stallo del governo la Camera si è fermata a 7 sedute per 20 ore. E tuttavia piovono stipendi d'oro dai 15.000 euro lordi in su mensili, visto che nessuno, tra neosenatori e deputati, nel primo mese ha lavorato più di 24 ore alla Camera ci si è fermati intorno alle 20 ore, addirittura 9 al Senato. Per gli Uffici competenze parlamentari però fa lo stesso, E prontamente, pagano .

M5s contrario alla libertà di stampa e alla libertà di opinione di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, come si legge sul rapporto 2018 di "Reporters sans frontières" sulla libertà di stampa, in Italia "numerosi addetti dell’informazione sono sempre più preoccupati a causa della recente vittoria alle elezioni legislative di un partito, il Movimento 5 Stelle, che ha spesso condannato la stampa per il suo lavoro e che non esita a comunicare pubblicamente l’identità dei giornalisti che lo disturbano".
Petizioni online
Sondaggi online