Guido Salvini nel corso di un incontro pubblico tenutosi a Cremona il 23 novembre scorso ha dichiarato : “Se non ci fosse stato Gino Ruggeri, se non ci fossero stati i Radicali a Cremona a seguire la vicenda Tamoil e a costituirsi in supplenza di una amministrazione comunale e di un ministero dell'ambiente assolutamente assenti...
Valori stabili in centro a Cremona, Porta Mosa la zona più low costPer il 2019 si prevede che il mercato immobiliare registreràun trend simile a quello dell’anno appena terminato.
Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Enrico Passamonti e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cur
Una galleria di baci: romantici, complici, spiritosi, di ogni età. E’ la risposta che i cremonesi hanno dato all’invito giunto dagli agricoltori di Campagna Amica, che hanno proposto agli innamorati di diventare protagonisti di “una foto al bacio”, da scambiarsi nella cornice (nel senso letterale del termine) del mercato di Campagna Amica
Dal 1/1/2019 è obbligatorio per tutti utilizzare la fattura elettronica, una fattura in formato digitale XML che va inviata al sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate (SdI) che provvede a sua volta ad inoltrarla al destinatario. Il nuovo sistema riguarda i soggetti obbligati all’emissione della fattura e, in gran parte, i rapporti commerciali tra partite IVA .
Mi riferisco alle svastiche apparse sui giochi di Parco Sartori e, ancora una volta uno striscione affisso da Forza Nuova all'esterno della Casa dell'Accoglienza.
Il progetto ‘Ci sei nei musei’, realizzato dal Comune di Cremona – Sistema Museale con ANFFAS Cremona onlus, riceverà il secondo premio nella categoria ‘Premio Persona e Comunità’ per la valorizzazione dei migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere ed alla cura della persona promosso dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.
"In una fase difficile come quella attuale, vanno difesi e consolidati i diritti e le protezioni sociali dei lavoratori, dei disoccupati, dei
pensionati e dei giovani così come di tutti i cittadini"
L'ITALIA E' il terzo paese al mondo con il più alto debito Pubblico ! Ciò nonostante è la PRIMA in Europa per l'Evasione Fiscale !...! Calabria e Sicilia le regioni in cui il fenomeno è più diffuso
I “muri” sono abbastanza alti da permettere di poter far finta di non vedere e udire la disperazione e le grida d’aiuto che vengono da dentro. (Dal libro “Nato colpevole” distribuito su Amazon)
La cremonese Tina Maffezzoni, ostetrica di Medici senza frontiere, da Lesbo in Grecia dove sta operando, ci invia alcune testimonianze perché “il mondo deve sapere” che la situazione del campo..
L’organizzazione Human Rights Watch nel report “Inferno senza scampo” denuncia la situazione dei migranti detenuti nei centri del paese nordafricano, sottolineando le responsabilità dell’Europa e delle attuali politiche del governo italiano.
Una bella giornata per Cgil-Cils-Uil cremonesi Circa 300 lavoratori e pensionati hanno partecipato alla manifestazione unitaria di Rona ##FuturoAlLavoro. In p.zza San Giovanni hanno parlato i tre segretari generali Landini (Cgil) , Furlan (Cisl) e Barbagallo (Uil) e da quanto si è sentito non hanno fatto sconti al governo anzi.
Torna nella Grande Mela la manifestazione che riunisce una selezione del meglio dei prodotti tipici e delle attrezzature professionali Made in Italy e le porta sul principale mercato mondiale.
Anche le strutture sindacali d Cremona parteciperanno alla manifestazione nazionale di protesta e proposta contro il Governo per nuove politiche del lavoro. Numerosi pullman partiranno dalla città e dalla provincia, per prenotazioni telefonare allo 0372448600. Seguiranno altre informazioni
Le ricette del cinico filosofo Bertrand Russel e di Aurelio Peccei autentico filantropo italiano. Peccei ci avvertì per tempo, ma é stato ignorato, rimosso perché incompatibile con le mire di predominio del neoliberismo. (dall'introduzione di " Oriente- Occidente, La Frattura") *
BOSCHIROLI: “UN CAMBIO DI ROTTA MOLTO PERICOLO, CHE SOMIGLIA A UN OUT-OUT” MEDIE STRUTTURE DI VENDITA, IN TRE ANNI A CREMONA I METRI QUADRATI PER OGNI 1000 ABITANTI SONO CRESCIUTI DEL +16,4
…quello si, un gran cincel, rebelot, pastis).Gianni Carlo, odimi bene. Segno zodiacale? Pesci, speriamo non d’aprile, appurato che la data delle primarie del Pd è stata individuata nel 3 marzo 201
"Sono un conta fagioli" dichiara il prof. Marco Ponti, ex professore ordinario del Politecnico di Milano, a proposito dell'analisi costi-benefici del Tav, la linea ferroviaria Torino-Lione.
Il Tav, il treno Torino-Lione, si farà, lo prevede un Trattato internazionale, tra Italia e Francia, approvato dal Parlamento. Quel che raccontano Di Maio, Toninelli e altri esponenti del M5S, sono superbufale per gli elettori.
Sembra che i politici italiani caschino sui tunnel… non dall’alto, in un lancio fallito col loro paracadute, ma mentre
si preparano i discorsi pubblici.
Siamo immersi fino a soffocare nella politichetta mordi e fuggi, nelle sfide e provocazioni di questo e di quello, c’è tutto e di più per far si che la devastazione umana passi in secondo piano.