Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.32

Rubriche Notizie

Spi-Cgil Previdenza L'Inps si riprende lo 0,1% delle pensioni

Da aprile scatta il recupero in quattro rate delle somme date in più ai pensionati, relative alla rivalutazione 2015. L'inflazione programmata è risultata maggiore di quella reale. Spi: "Un danno per milioni di persone, si poteva evitare"

Cr.Forma – Cremona Al via il corso di riqualifica ASA in OSS

Il corso di Riqualifica ASA in OSS è rivolto a tutti i possessori di una qualifica professionale di ASA e che con 400 ore di formazione possono riqualificarsi ottenendo il titolo di Operatore Socio Sanitario. Il corso verrà avviato nel mese di febbraio 2017.

Filatelia TeresioOlivelli Un partigiano cattolico che conobbe Cremona di Giorgio Barbieri

Le Poste Italiane hanno emesso il 15 ottobre 2016 un francobollo del valore di 95 centesimi dedicato a Teresio Olivelli. Olivelli (nato a Bellagio il 7 gennaio 1916) fu un patriota ed un religioso che, dopo avere aderito al fascismo e partecipato alla campagna di Russia, decise di servire i valori della Resistenza facendo da coordinatore delle cattoliche Brigate Fiamme Verdi per le città di Brescia, Cremona e Mantova.

Successo del ‘Cianfruscambio’ al Quartiere 1 di Cremona

Sabato pomeriggio si è svolta l'iniziativa organizzata dal Comitato di Quartiere 1 dal titolo "Cianfruscambio". Un pomeriggio per stare assieme e divertirsi con il baratto e lo scambio di oggetti vecchi, regali natalizi non azzeccati, giochi, libri ed oggetti autoprodotti.

Cremona Il progetto City Open ha vinto il bando regionale

Al via la fase operativa per lo Sportello Telematico Il progetto del Comune di Cremona denominato City Open Sportello Polifunzionale Telematico ha vinto il bando regionale sulla predisposizione e attuazione dei Piani territoriali degli orari, ottenendo un finanziamento di 30mila euro.

Cgil In Alitalia servono investimenti, non licenziamenti

Cortorillo (Filt Cgil): “Si è finto di avere un piano industriale che non era conosciuto da una parte degli stessi azionisti. Non può essere accettabile che sia sempre e comunque il lavoro a pagare il prezzo più alto"
Petizioni online
Sondaggi online