Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.38

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Doppio business sulla pelle dei rifugiati.

I migranti sono la “gallina dalle uova d’oro” per le società che vendono armi ai paesi in guerra e insieme vendono le tecnologie per controllare le frontiere dell’Europa impaurita dai profughi. Finmeccanica e gli altri big della tecnologia militare guadagnano due volte sui migranti. E convincono la politica di Bruxelles a dotarsi di sempre più sofisticati sistemi di sicurezza.

Cremona Gli interessi del territorio vanni difesi anche dall’opposizione di Giuseppe Azzoni

Signor direttore, pur consapevole che chi ha ricoperto incarichi pubblici nel passato deve essere ben attento e discreto nel mettere il becco sulle vicende amministrative dell’oggi, mi permetto di farlo. Ne trovo stimolo, leggendo i giornali , dal come viene trattata la vicenda sottopasso di via Brescia dalla opposizione alla attuale giunta del sindaco Galimberti.

Referendum costituzionale, la Cgil invita a votare NO

L'assemblea generale approva un ordine del giorno in cui – "ferma restando la libertà di posizioni individuali" – viene ribadito il giudizio negativo sulla riforma. "Eccessiva centralizzazione dei poteri" e troppo spazio al governo in materia legislativa

Le Acli Cremonesi sul prossimo Referendum Costituzionale

La Costituzione è di tutti e tutti i cittadini hanno il dovere di conoscerla, rispettarla e promuoverne concretamente i principi. Ne segue, che le modifiche alla Costituzione devono essere conosciute e approfondite da ciascuno e in momenti di confronto pubblico al fine di suscitare una larga partecipazione popolare al voto referendario.

Basta con la speculazione edilizia di Lucio Garofalo

Assistiamo ad un'opera di cementificazione sempre più selvaggia ed incontrollata del territorio italiano, che ospita una vasta percentuale del patrimonio artistico, architettonico e culturale dell'umanità, ma pure un ricco patrimonio naturalistico.

Università Udu: il governo rispolvera modello ‘università d'eccellenza’

Il Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha rispolverato la ricetta delle università di eccellenza: finanziamenti ristretti a poche università “d’eccellenza” e un meccanismo di riparto ancor più competitivo di quello attuale, invitando gli atenei alla “scalata dei racing”.

Cremona Ancora Profughi. Ora dove li mettiamo? Perché non nelle cascine ? di Gian Carlo Storti

No ai migranti nella Caserma Manfredini Certo ci vuole coraggio e volontà politica e sociale. I ghetti non hanno mai funzionato anche se gestiti da associazioni caritatevoli ed il futuro della gestione dei migranti sta appunto in un progetto di accoglienza che sia immediatamente accompagnato da un inserimento sociale che può passare con attività volontarie in cambio appunto dell’accoglienza stessa.Mi appello ai parlamentari e consiglieri regionali che conosco personalmente ovvero Agostino Alloni Franco Bordo, Cinzia Fontana e Luciano Pizzetti.

Racconto Gocce di libertà di un uomo ombra, di Carmelo Musumeci

Penso che solo i sogni riescano a realizzare la realtà. E in questi venticinque anni di carcere non ho fatto altro che sognare la libertà perché solo se la si cerca, la si può trovare. Ed io non mi sono mai stancato di cercarla sia nella mia mente che nel mio cuore.
Petizioni online
Sondaggi online