Sono poco più che bambini quelli che hanno messo sotto quel coetaneo poco fuori dalla scuola, non razzisti, non delinquenti, non violenti e non intolleranti di professione.
Gli assessorati al commercio dei comuni di Rivolta d'Adda e di Agnadello - cr - (Andrea Vergani e Deborah Zanotti) hanno aderito alla proposta presentata loro dall'Ufficio Diritti Animali Gerundo di avviare una revisione dei divieti di ingresso nei negozi e negli uffici da parte degli animali da compagnia, in coerenza con la Legge 281/1991.
Da dicembre sono in servizio nel Comune di San Donato Milanese e nell’Area sudest della Città metropolitana milanese 9 nuovi autobus Euro 6, a ridottissimo impatto ambientale.
Promotori dello scambio, oltre al Comitato Territoriale UISP, il Coordinamento Enti Locali per la Pace e l’Associazione della Democrazia Locale di Zavidovici.
Comunque sia di questa storia dell’eur o che valeva duemila in busta paga e mille nella spesa non possiamo certo far colpa all’Europa, mentre per i vantaggi e gli svantaggi tra euro e lira non penso ci dobbiamo dolere... la lira non era e non è la sterlina.
E adesso, quando l'orologio segna le 3 e 42, scrivo di Cremonese. La squadra di Tesser ha chiuso con il botto il girone d'andata e l'anno solare. Battendo supermeritatamente il Cesena per 1-0 i grigiorossi di Attilio Tesser rafforzano il sesto posto in classifica e ormai sono a due punti dalle terze.
L'Auser provinciale di Cremona è costituita da 52 associazioni locali, fortemente attive e radicate nel territorio provinciale, più di 8.000 soci e un migliaio di volontari.
Buongiorno, ho letto sui giornali che nel caso di unioni civili tra persone dello stesso sesso spettano le pensioni di reversibilità. Volevo avere notizie in merito. Grazie. P., Belluno
PUTIN AL POSTO DEI VARI RENZI, GENTILONI, BERLUSCONI AND CO... Qualche volta, da anticomunista all’ennesima potenza, facendo una riflessione politica sui principali leader mondiali, mi vien da pensare che, dopo i sindacabili percorsi, in primis nel Kgb, da parte di Wladimir Putin, quest’ultimo, rispetto a tutti coloro che stanno governando la galassia della politica mondiale, ora come ora, egli sia il più “affidabile”, il che è tutto dire.
Siglata nella notte la pre intesa per i dipendenti delle Funzioni centrali. Sorrentino (Fp): dopo nove anni restituiamo un contratto a 250 mila lavoratori. Archiviata la legge Brunetta. Martini (Cgil): ora proseguire con gli altri comparti
Papa Francesco dedica la giornata mondiale della pace del 1°gennaio 2018, ai migranti e ai rifugiati, uomini e donne in cerca di pace. I flussi migratori non vanno visti come una minaccia ma come un’opportunità per costruire un futuro di pace. Lo chiede anche il “Global Compact” dell’Onu che sarà approvato nel 2018.
Facile.it, in occasione dell’apertura del suo negozio su strada a Cremona (Corso Garibaldi 6), ha analizzato nel dettaglio i costi che i cremonesi devono sostenere per pagare mutui, prestiti, RC auto e moto, luce, gas e ADSL.
Messa natalizia alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” nella mattinata del 22 dicembre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo Mons. Antonio Napolioni, concelebranti, Mons. Alberto Franzini, il Cappellano don Achille Bolli, don Gianbattista Piacentini.
La solitudine può avere un effetto molto simile a quello dello stress cronico sulla salute del nostro cervello. Inoltre, può compromettere l’apparato endocrino e il sistema immunitario, il che scatena molte malattie.
La comunità internazionale ha respinto l’improvvida decisione del presidente USA, Donald Trump, di avallare la scelta adottata dai governanti israeliani, unilateralmente e in difformità delle deliberazioni dell’Onu, di proclamare Gerusalemme capitale dello stato d’Israele.
Bloccata la frontiera del Brennero e di Ventimiglia, i migranti per raggiungere l’Europa arrivano in treno a Bardonecchia e da qui attraversano le montagne per arrivare a Briançon col rischio di morire assiderati sulla neve. Forte e diffusa la solidarietà degli abitanti delle valli di confine che contestano la politica migratoria del Governo francese.
Cgil, intesa primo e importantissimo risultato Martini “ora rinnovare gli altri contratti, relativi a tutti i comparti Pubblici, Sanità, Funzioni Locali, Istruzione e Ricerca”
E DI ESSERE CONSIDERATO DALLA REPUBBLICA DI SERGIO MATTARELLA ? Siamo in clima natalizio e tutti dovremmo mettere in soffitta rancori, cattiverie e quant’altro per stringerci la mano ed augurarci il Buon Natale, se non altro in base ai dettami evangelici.
In questa fine anno 2017 ricorre il settantesimo anniversario di una storica decade: il 22 dicembre 1947 il testo della Costituzione repubblicana veniva approvato con 453 voti favorevoli e 62 contrari; il 27 dicembre essa veniva promulgata dal Capo dello Stato e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dal 1 gennaio 1948 entrava in vigore.
In allegato del materiale sullo sciopero del 22 C.M. che faranno i lavoratori della distribuzione cooperativa (coop e ipercoop) e delle aziende aderenti a federbistribuzione.