La denuncia della Fp e della Cgil: “Il sovraffollamento cronico e la fatiscenza della struttura rendono difficilissimo il lavoro di tutte le figure professionali, non solo i poliziotti penitenziari”
Landini-Re David (Cgil-Fiom): "Imprescindibili l’assenza di licenziamenti e garanzie per i lavoratori diretti e dell’indotto, certezza degli investimenti per le migliori tecnologie produttive e avvio di un processo di bonifica aziendale e del territorio"
SABATO 14 luglio 2018 alle ore 17,00, presso la Casa di cura s. Camillo, in Via Mantova, 113 - Cremona, si svolgerà la "Festa di S.Camillo", con la Solenne Celebrazione Eucaristica. Presiederà Mons. DANTE LAFRANCONI - Vescovo emerito di Cremona.
Nei giorni scorsi, i media locali hanno riportato il caso relativo alla presenza di tetracloroetilene nella falda acquifera di Cavatigozzi. Una vicenda nota e oggetto di attenzione da parte degli Enti preposti, ormai dal 2013, come sottolineato dai mezzi di informazione.
Nella stessa assemblea Giovanni Valotti confermato presidente. Entra a far parte della Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua ambiente e energia, nel ruolo di membro del Consiglio Direttivo Ambiente, Primo Podestà, Direttore di Linea Gestioni, la società di LGH impegnata nel campo dell'igiene ambientale nei territori del Sud Lombardia e che serve in provincia di Cremona circa 60 comuni comprese le città di Cremona e Crema.
Nei giorni scorsi, il presidente della Società Filodrammatica Cremonese, geom. Giorgio Mantovani, ha proposto al presidente del Comitato cremonese della Società Dante Alighieri, prof. Angelo Rescaglio, di affiancare i reciproci intenti culturali ed ospitarli nella stessa sede di piazza Filodrammatici 2.
Io, come tutti, ho tra gli amici medici, avvocati, ingegneri, ma quelli miei mi rimproverano quando dico che per la politica occorrerebbe avere una garanzia sulla preparazione culturale dei nostri governanti ed amministratori e una laurea può essere almeno un primo attestato.
Il ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, ha presentato, e il Consiglio dei Ministri ha approvato, il decreto "Misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese", detto decreto Dignità.
Il secondo volume della Collana LA CUCINA DEL SENZA® La Cucina del Senza® nasce da un’idea di Marcello Coronini che la presenta al Congresso di Alta Cucina di Gusto in Scena nel 2014. Realizza piatti gustosi e saporiti senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero e si basa sul concetto: qualità = gusto = salute.
I rappresentanti dei pendolari della linea TreNord Cremona-Brescia protestano ancora e con una lettera inviata alle Prefetture richiedono un intervento immediato nell'organizzazione della distribuzione dei mezzi diesel-soprattutto se monocarrozza- nelle fasce non concordate e soprattutto nelle fasce piu' frequentate.
Si segnala l'incontro di Venerdì 06 Luglio alle ore 18.00, davanti alla Libreria Ponchielli con il fotografo Leonardo Calvi sul suo libro La Città Sospesa e a seguire la lettura poetica di Giovanni Uggeri Elementi di Città nella poesia di Giovanni Uggeri.
Insieme ad altri preti, religiosi e religiose firmiamo questo atto di denuncia pubblica nei confronti della politica sull'immigrazione del neo Ministro dell'Interno, nonché del silenzio assordante degli altri partner e membri del Governo che avalla di fatto questa assurda politica.
Finisce 0-0 Cremonese-Fiorentina del 18 febbraio 1996, campionato di serie A. I grigiorossi di Simoni ci provano ma la squadra di Ranieri riesce a salvarsi e a creare qualche occasione in contropiede. Espulso Petrachi per doppia ammonizione. Allo Zini 10 mila persone. Ecco il tabellino della partita.
Castelfranco Emilia (Mo), 5 luglio - La XXII edizione dei Mondiali Antirazzisti organizzati dall’Uisp si è ufficialmente aperta oggi alle 15, con un calcio d’inizio affidato ai bambini e una stretta di mano tra tutti i partecipanti di 125 squadre, con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo
Durante questa stagione di scuole chiuse, quattro plessi scolastici saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione, adeguamento e abbattimento barriere architettoniche.
Padania Acque comunica che l’azienda Veolia Acqua Servizi Srl, per conto della società gestore dell’idrico, sta proseguendo nelle operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze del Quartiere Maristella di Cremona.
STRASBURGO Il Parlamento Europeo ha approvato lo stanziamento di 500 milioni di euro per la copertura finanziaria dei salari di oltre 5.000 insegnanti per l’istruzione di più di 300 mila bambini rifugiati in Turchia.
Treves (Nidil Cgil) a RadioArticolo1: "L’idea di contrastare la precarietà del lavoro è apprezzabile, ma si scontra con la limitatezza delle intenzioni. Sono provvedimenti timidi e inadeguati, e non è affatto vero che il Jobs act sia stato stracciato"
C’è tempo fino al 6 luglio per iscriversi e prendere parte alla 27^
edizione dell’appuntamento dedicato alla solidarietà previsto a Cremona il 23 settembre.
I governi europei che chiudono i porti, negano i soccorsi e criminalizzano le ong dei salvataggi in mare si rendono colpevoli della strage quotidiana nel Mediterraneo.
Cari amici e compagni vi invito a leggere una bella analisi di Gianni Cuperlo, intervistato da Alessandro De Angelis (del sito huffingtonpost ). Non solo un’analisi forte e cruda di quello che è successo ma anche un tentativo di indicare la strada dell’alternativa a questo governo M5S-Lega. Invoca al più presto il congresso ed indica i paletti : ‘è mutata la nostra ragione sociale, la capacità di dar voce a chi sta peggio e chiede soddisfazione per i suoi bisogni’.
Mi scusi se oso scriverLe una "Lettera aperta", secondo uno stile che inaugurai molti anni fa quando avevo qualche titolo per farlo (non foss'altro Presidente di Pax Christi, Movimento cattolico internazionale per la pace); la Lettera più nota (o...famigerata, ma Lei è troppo giovane per ricordarla) fu quella all'on. Berlinguer, l'allora Segretario del Partito Comunista Italiano.
Il 4 febbraio del 1996 la Cremonese gioca ancora bene ma rischia di perdere allo Zini contro l'Udinese. Proprio al 90' è Florjancic a regalare il 2-2 ai grigiorossi. Bianconeri in vantaggio con Poggi, pareggio di Tentoni, a due minuti dalla fine rigore per l'Udinese e gol di Bia.