Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.09

Rubriche Notizie

Indagine su ricaduta fumi inceneritore. Se ne occupino i sindaci di Cremona, Bonemerse e Gerre Caprioli

Io auspico che i tre Sindaci responsabili della salute pubblica dei loro concittadini, si coalizzino senza se e senza ma, per richiedere un indagine epidemiologica mirata, visto che trattasi di un a spesa modesta intorno ai 10.000/ 12000 euro con questa loro iniziativa potrebbero dimostrare con dati seri alla mano che l’inceneritore non crea problemi alla salute dei cittadini

Uneba Terzo Settore – Agevolazioni fiscali solo alle imprese sociali ?

Sarebbero escluse fondazioni e associazioni .Uneba prende atto con soddisfazione dell’impulso che il Ministero del lavoro e delle politiche sociali sta dando all’attuazione della legge delega di Riforma del Terzo Settore ed esprime grande apprezzamento per le iniziative assunte dal sottosegretario dello stesso Ministero, sen. Luigi Bobba.

Pensioni Camusso (Cgil) : l'accordo con Renzi non è scontato

Il segretario generale a Radio Anch'io: "È una partita delicata che ha bisogno di altre discussioni: finora non ci hanno spiegato dove si reperiscono le risorse. Le cifre di cui si parla sono insufficienti. Mancano le risposte per i giovani"

Pensioni Cgil: preoccupa l'intervento sui lavoratori precoci

Il sindacato dopo l'incontro col governo: "Provvedimento svuotato, anche smentendo le ipotesi precedenti". Su alcuni punti possibili soluzioni, su altri "segnali di indisponibilità". Spi: "Verso ipotesi condivise sui pensionati, ma i nodi restano"

Perché le nostre Patrie Galere hanno paura del volontariato? Di Carmelo Musumeci

Art.17 Ordinamento Penitenziario: Partecipazione della comunità esterna all’azione rieducativa. La finalità del reinserimento sociale dei condannati e degli internati deve essere perseguita anche sollecitando ed organizzando la partecipazione di privati e di istituzioni o associazioni pubbliche o private all’azione rieducativa.

I cani terremotati sono da aiutare

Anche la Lav è impegnata sui luoghi del terremoto per aiutare gli animali superstiti e per aiutare le tante persone che cercavano i loro amici a quattrozampe.

(Video) Diario di un maestro di Lucio Garofalo

All'inizio di ogni anno scolastico, si rinnova l'abitudine (quasi fosse un rito propiziatorio) di rivedere, con sommo diletto personale, lo sceneggiato televisivo "Diario di un maestro", prodotto nel 1972 da Mamma Rai, che all'epoca assolveva ad un'importante funzione pedagogico-culturale.

Firma la petizione per il Vaccino che cura l’Artrite Reumatoide

Adele è affetta da artrite reumatoide, una malattia che si manifesta con forti dolori alle articolazioni e impedisce di fatto la normale esistenza della persona. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha testato un vaccino che lascerebbe ben sperare, ma accorre un impegno maggiore per arrivare a un risultato concreto.

Cremona Artigiani Le prestazioni Sanità e Welfare del fondo Wila

Al fondo sono iscritti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con contratto pari o superiore a 12 mesi, delle imprese che applicano i Ccnl dell’Artigianato rientranti nelle seguenti aree: Acconciatura/estetica; Alimentare/panificazione; Chimica/ceramica; Comunicazione; Legno/Lapidei; Meccanica e Moda/tessile.

Bonemerse. La minoranza chiede indagine per ricaduta fumi dell’inceneritore

Gentile direttore, noi consiglieri di minoranza abbiamo presentato una mozione, da votare in Consiglio comunale, che— se approvata — impegnerà l’amministrazione comunale di Bonemerse a farsi promotrice di uno studio epidemiologico che prenda in esame le malattie, i disturbi, i problemi di salute ecc. che potrebbero essere provocati, ai cittadini di Bonemerse, dalla ricaduta dei fumi del vicino inceneritore/termovalorizzatore di Cremona.

Kid’S Planner in festa a Persico Dosimo il 18 settembre 2016

In città non si parla d'altro tra le mamme e fervono i preparativi per l'evento più atteso dalle famiglie cremonesi. Andrà infatti in scena domenica 18 settembre presso Relais Convento a Persico Dosimo la prima edizione di “Kid's Planner in festa”: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie per passare in modo diverso una giornata all'insegna della creatività, dello sport, della cultura e del divertimento.
Petizioni online
Sondaggi online