Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.30

Rubriche Notizie

Cremona Puliamo il Mondo... Iniziamo dal Nostro Quartiere 1

Il Comitato di Quartiere 1, su invito dell' Ass. all' Ambiente, Mobilità e Infrastrutture, Alessia Manfredini, ed Ass. alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale, Rosita Viola, ha deciso di aderire all'iniziativa promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, denominata PULIAMO IL MONDO.

Riflessioni sul caso Tiziana di Lucio Garofalo

Finora non ho avuto il tempo a disposizione per riflettere sul caso di Tiziana, la ragazza suicida per la vergogna. Ma non credete che si debba tentare un approccio più serio, intelligente ed approfondito rispetto ai vari post e ai commenti letti a riguardo?

Eutanasia dei minori in fase terminale. Il sondaggio ha detto SI al 65,63%

In Belgio è stata praticata l’eutanasia su una persona minore di 18 anni, che era malata terminale. Il mondo cattolico è insorto con il cardinal Bagnasco (Cei) che ha affermato : ‘La vita è sacra e va sempre accolta’. Nel sondaggio sul nostro sito-per la verità ad oggi poco partecipato- hanno prevalso i si con il 65,63%.

Cremona 24 ore for Torriani sul Torrazzo, protagonista Luca Zava

I 502 gradini del Torrazzo da salire e scendere per 82 volte, l’equivalente dei 42 km di una maratona, ma con un dislivello di 8.200 metri, pari a quello del K2. Sono questi i numeri della prossima sfida in cui si cimenterà Luca Zava, uno degli sportivi cremonesi più amati, accompagnato dal compagno di avventure Federico Gradaschi.

Scuola Gli italiani ‘in cattedra’ per dare il voto agli istituti pubblici

L'indagine è stata lanciata da Groupon, nell’ambito del progetto 8+ promosso insieme a Fondazione Mission Bambini per sostenere progetti di manutenzione partecipata in scuole pubbliche italiane. Prioritaria la sicurezza degli ambienti e lo sviluppo dei talenti. Metà degli italiani tornerebbe volentieri sui banchi.

Cerchi Lavoro? InformaGiovani Cremona Le offerte ed i bandi Proposte di Martedì 20 settembre 2016

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali, sulle ultime notizie dal mondo del lavoro e sui servizi del territorio.

Sessione di Laura al Politecnico di Milano nel campus cremonese

Venerdì 23 settembre giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche nel Polo cremonese 22 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:15 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.

Conto alla rovescia per l'anteprima di ‘Cremona per Ugo 2016’

Giovedì 22 al Museo Civico l'evento Il programma delle iniziative previste per quest'anno verrà presentato in occasione dell'evento ‘Le grandi abbuffate’ in programma giovedì 22 settembre al Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4).

Lavoro Boom dei voucher , giù i contratti stabili

I dati diffusi dall'Inps: i rapporti a tempo indeterminato sono scesi dell'83,5% nel 2016. Il saldo tra assunzioni, trasformazioni e cessazioni si attesta a quota 76.324. Camusso: "Il governo aveva detto stop alla precarietà, invece ha sdoganato i buoni"

Pianeta migranti. La retorica del summit Onu sui rifugiati.

ll 19 settembre, presso la sede dell’Onu, a New York si tiene il Summit delle Nazioni Unite sui Rifugiati e i Migranti. Per Medici senza frontiere e Amnesty manca la reale volontà di migliorare le vite dei rifugiati e di affrontare la crisi migratoria globale.

Due morti bianche in un giorno . Cgil, grave e inaccettabile

Il 17 settembre all'Atac di Roma e all'Ilva di Taranto due operai hanno perso la vita. Il sindacato esprime "cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime e ai loro colleghi di lavoro" e "chiede alle autorità competenti di fare presto chiarezza"

Libro Le Cayenne italiane. Pianosa e Asinara

Il regime di tortura del 41bis di Pasquale De Feo per la collana, curata dall’Associazione Liberarsi, L’evasione possibile, editore Sensibile alle Foglie

Sondaggio L’87,71% è d’accordo che Amatrice abbia querelato Charlie Hebdo per le vignette sul terremoto

Il Comune di Amatrice ha depositato nei giorni scorsi presso la procura del tribunale di Rieti, una denuncia-querela per diffamazione aggravata relativa alla vicenda delle vignette pubblicate dal periodico francese Charlie Hebdo. Nel sondaggio che la lanciato il nostro sito l’87% ritiene che il sindaco del paese terremotato abbia fatto bene a querelare il giornale francese

Referendum costituzionale, UNCI ‘Difficile votare sì’

Il Presidente Pasquale Amico: “Non riteniamo sia questo il cambiamento di cui ha bisogno il nostro Paese per innescare una vera stagione di crescita e sviluppo. Inoltre il testo della riforma è il risultato di una mediazione impossibile tra posizioni opposte”

Come è possibile raccontare la morte ? VINCENZO ANDRAOUS

Come è possibile raccontare la morte, quando chi la mette in scena è una innocente, un'adolescente presa per il bavero dalla maleducazione, dalla violenza di qualche miserabile castrato mentale. Una giovane “decide” di uccidersi per l'incuria delle leggi e delle persone malate dentro il cuore, obbligata alla vergogna e costretta alla paura di esistere, inebetita dai tanti e troppi storpi emozionali.

Ciampi e la Cgil, un legame mai interrotto di Ilaria Romeo

Nel 1946 si iscrive al sindacato di corso d'Italia e ne conserva la tessera fino al 1980, partecipando attivamente – anche mentre ricopriva la carica di Capo della Stato – alla vita della confederazione. Ecco alcuni documenti che lo testimoniano
Petizioni online
Sondaggi online