Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.54

Rubriche Notizie

Riforme SI Maurizio Martina convince la base PCI-PDS-DS-PD della Festa Unità di Cremona

Con toni pacati ed argomentati Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole, convince la base PCI-PDS-DS-PD che la riforma costituzionale è un ‘cambiamento necessario e utile per l’Italia’. Nessuna polemica diretta con il gruppo PD del NO di Cremona che aveva chiesto il confronto nella festa ma solo risposte di merito con una sobrietà che è piaciuta alle molte persone presenti al suo intervento.

L'anno scolastico 2016-2017 che verrà Lucio Garofalo

È ormai imminente l'avvio del nuovo anno scolastico. La sede in cui dovrò prestare servizio è quella dell'anno scorso: dista pochi chilometri dal luogo in cui attualmente abito ed è un ambiente, tutto sommato, vivibile e pacifico. Almeno per il momento, gli effetti velenosi della "Buona Scuola" non sono stati inoculati.

Pianeta migranti. L’onda sismica e della solidarietà senza frontiere.

Ci sono migranti che donano il loro pocket money in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia, altri che prestano il loro aiuto ai soccorsi. C’è un paese, San Giuliano di Puglia, dove i sopravvissuti al terremoto del 2002 si prestano ad accogliere circa 500 minori rifugiati non accompagnati. Ma perfino il terremoto non mette il silenziatore agli apprendisti stregoni dell’esclusione sociale che promuovono distinzioni tra chi avrebbe diritto per primo alla solidarietà.

Terremoto Dai lavoratori gara di solidarietà

Per alleviare le sofferenze delle popolazioni del Centro Italia coinvolte nel sisma del 24 agosto scendono in campo le diverse categorie sindacali: ecco le prime iniziative di Fiom, Filctem, Flc, Fisac (e delle «consorelle» di Cisl e Uil) e Auser

Il punto di Rosario Amico Roxas La Natura e l’uomo

Ancora una volta Madre Natura impone all’uomo la sua indiscutibile superiorità che mortifica le presunzioni e condiziona le scelte umane che l’uomo realizza per tornaconto personale di pochi personaggi collusi tra di loro, alla ricerca esasperata di benefit, come se l’acquisizione di taluni privilegi, a danno della collettività, potessero durate in eterno.

NO alla Fera di Usei a Canzio

Come esposto nel comunicato stampa, Freccia 45 sarà presente al presidio informativo il 28 Agosto 2016 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello sport "Centro Green Six", piazza Giovanni XXIII (zona via Rimembranze)
Petizioni online
Sondaggi online