Lo ha ribadito il 5 gennaio sull’Avvenire la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso rispondendo alle domande rivolte a sindacati e imprese dal quotidiano della Cei a commento del discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
In primis, io boccio, senza nessuna attenuante, un potenziale ritorno del centro-destra con Berlusconi, fra le cui fila esiste tra l’altro anche un buon numero di condannati ed indagati, lui compreso… ad abundantiam, e non certo per cose di poco conto.
Lo SPI-Cgil della Lombardia ha elaborato una ricerca sugli anziani lombardi che di seguito pubblichiamo. Dalla elaborazione esce un primo dato molto significativo ed importante e cioè che l'invecchiamento della popolazione non è un ostacolo allo sviluppo sociale ed economico.
Dalle operaie di Michele Placido alla Ciambra di Carpignano, dallo sciopero degli stagionali in California al fondatore di McDonald's. E poi donne, giovani, migranti. I dieci titoli più significativi usciti in sala nel 2017 appena passato
Da qualche giorno sui giornali italiani si discute della proposta di Renzi di abolire il canone televisivo, quello che è stato messo in bolletta e ridotto ha 90 euro all’anno. Credo , però che abbia ragione Calenda. Ma Renzi è consigliato o fa tutto da solo? Qualcuno me lo sa dire?
Il Coordinamento provinciale di Libera-Cremona, e in particolare il Presidio di Libera nel territorio cremasco, monitorano tutte le fasi del processo, le diverse testimoniane, gli interrogatori degli imputati: Libera-Cremona non ha mai smesso di vigilare e osservare con preoccupazione quanto sta emergendo dal processo.
Presentazione del il RoadTest – Che Guidatore sei?, il concorso realizzato da automobile.it, società del gruppo eBay, che mette in palio un viaggio on the road sulla costa occidentale degli Stati Uniti, tra paesaggi da sogno e metropoli come San Francisco e Las Vegas.
Non passa giorno o occasione che, a parte alcuni demografi di sana e robusta costituzione mentale, ci venga ricordato che uno di piu’ grandi problemi del Pianeta (per chi grossomodo lo considera come se Italia ed Europa fossero il suo centro) e’ il calo demografico.
Nelle pagine regionali di questo quotidiano, alcuni giorni addietro è apparso un articolo che ricordava ai lettori il 50esimo anniversario della Populorum Progressi
La ricerca I GET YOUY realizzata in 9 paesi europei rileva che l’accoglienza funziona meglio in comunità di piccole dimensioni e in piccoli centri. Ma per prevenire razzismo e xenofobia, occorre puntare anche su forti narrazioni positive della migrazione.
Il programma delle uscite organizzate per i mesi di gennaio e febbraio L’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, in stretta collaborazione con Il Giglio del Comune di Lecco, nell'ambito del progetto "Inverno insieme over 60" organizza una serie di uscite pomeridiane, con partenza dal parcheggio riservato ai bus posto nelle vicinanze dell’Oratorio di Pescarenico, in corso Carlo Alberto 54-56.
Oltre il ponte sul fiume Serio, in via Cadorna, c’è una panetteria che espone in vetrina un cartello che condivido appieno: “la domenica è il giorno del Signore e della famiglia”.
Dopo undici stagioni in serie C prima e in Lega Pro poi la squadra del patron Giovanni Arvedi è riuscita raggiungere il traguardo della promozione in serie B.
Un Capodanno di Gusto al ritmo di rock ha festeggiato l'arrivo del nuovo anno 2018 in p.zza Stradivari . L’iniziativa è stata ideata dal Comune di Cremona, in stretta sinergia con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), per salutare il 2017 e festeggiare l'inizio del 2018
Come in molti ho ascoltato il discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Oltre alla sobrietà ed alla cultura che traspariva mi hanno colpito tre concetti. Il primo di ‘ non essere intrappolati dell’eterno presente’ ed il secondo l’appello ai ragazzi del ’99 ( del novecento) invitandoli a partecipare al voto ed il paragone dei ragazzi del ’99 ( dell’ottocento) che invece furono mandati in guerra a morire. Ed infine la necessità che in ogni famiglia vi sia un lavoro. Ecco questa è la politica che mi piace (gcst)
Vorrei ricordare che molto probabilmente il capotreno vincerà la causa e gli eventuali danni dovuti al risarcimento, verranno accollati come sempre dal cittadino contribuente in gergo pantalone
"Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice , non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.
La petizione è promossa dal Comitato per la contraccezione gratuita e consapevole, con un documento che propone soluzioni concrete in linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per superare l’arretratezza dell’Italia su questo fronte
Saranno ben 4 le aree interessate dai lavori nel corso del 2018.Presentate alla Giunta dall'assessore al Territorio Andrea Virgilio le azioni che saranno messe in campo nel corso del 2018 nell'ambito del progetto “Dal Morbasco al Po, Paesaggi in rete” di cui il Comune di Cremona è il capofila.
"Creazioni UNICHE e IRRIPETIBILI" La mia massima aspirazione in caso di creazione per altre persone, non vorrei si limitasse a spiegazioni telefoniche, per mail o altro mezo virtuale.
Non sappiamo la ragione di questa scelta, ma non crediamo che sia corretto istituire tra i cittadini privilegi tra chi potrà (in teoria) evitarsi situazioni di disturbo e chi invece dovrà sopportarle
Il premier durante il suo intervento di saluto all'equipaggio della Nave Etna conferma quanto annunciato alla fine del vertice G5 di Sahel di La Celle-Saint-Cloud, vicino a Parigi. Puoi dire la tua con il nostro sondaggio
Vivere con una sentenza di ergastolo che pende sulla propria testa e ascoltare le fatidiche parole ‘fine pena mai’: questa è la storia di Carmelo Musumeci, che dal 1991 è in carcere per reati commessi nell’ambito di una lotta tra bande armate che insanguinò la Versilia nell’ultimo periodo degli anni ’80. Reati per i quali, come lui stesso ci confida, “Penso che ho già pagato sufficientemente il mio debito con la giustizia, ma non abbastanza con la mia coscienza”.