Questo è il messaggio della lettera-appello, firmata da Pippo Civati, Nicola Fratoianni e Roberto Speranza per Liberi e Uguali e indirizzata al premier Paolo Gentiloni e al ministro dell’Interno, Marco Minniti, per chiedere di autorizzare la manifestazione di oggi a Macerata.
In occasioni delle imminenti elezioni politiche Pax Christi, movimento cattolico per la Pace , ha messo a punto un documento su " Disarmo e politiche attive di pace" e una serie di proposte per concretizzare tali politiche.
Liberi e Uguali hanno promosso a Cremona un incontro pubblico sul Trattato internazionale di interdizione delle armi nucleari a cui hanno partecipato Mario Agostinelli Presidente Energiafelice. Hanno introdotto l’incontro Lapo Pasquetti, Paolo Bodini e Annamaria Abbate
Finti volontari,Finti carabinieri che chiedono soldi per togliere dai guai un nipote; falsi tecnici di luce o gas che con la scusa di fare controlli si intrufolano in casa e sottraggono soldi e gioielli; annunci di vincite o eredità fittizie che poi si concludono con un esborso cospicuo di denaro
Firmata dop o 9 anni di vuoto salariale l’intesa per il triennio 2016-2018. Fp Cgil: tanti traguardi raggiunti, ora tocca alla parte normativa. Camusso: lentamente, ma con costanza, torniamo alla normalità delle relazioni sindacali
I risultati complessivi del questionario ad una prima lettura hanno messo in luce in via generale un senso diffuso di benessere lavorativo, peraltro non scevro da alcune situazioni di disagio.
Potere al Popolo! e "Sinistra per la Lombardia" hanno sin da subito aderito con grande convinzione alla manifestazione antifascista e antirazzista organizzata per domani sabato 10 febbraio a Macerata.
Sinistra per Cremona Energia Civile, la lista che, con l'assessore Rosita Viola e il consigliere Filippo Bonali, fa parte dell'attuale maggioranza che sostiene l'amministrazione Galimberti, conferma la propria netta posizione di contrarietà alla realizzazione della strada sud.
L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone ha chiesto alla tredicenne di Grumello Cremonese di realizzare due disegni per i portafotografie celebrativi della Virgo Fidelis
SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO OPERATIVO CHE DA' IL VIA ALLA SPERIMENTAZIONE Comune di Cremona, Fondazione Città di Cremona e Azienda Speciale “Cremona Solidale” avviano la sperimentazione di unità abitative tutelate per anziani fragili in ambito di welfare comunitario all'interno del Centro Barbieri di via XI Febbraio.
Per la prima volta, dopo oltre 60 anni di "onorato servizio", non riconoscendo più nei partiti il fine dell’Interesse generale del Paese, avevo pensato di esprimere la mia ferma protesta andando ad allungare la già lunga lista dell’astensionismo.
Delibera del comune di Turbigo (Milano) su proposta del sindaco Garavaglia. Per il presidente delle Acli, Paolo Petracca, è un provvedimento "inaccettabile", che "getta benzina sul fuoco" e "porta all’aumento del populismo e della xenofobia"
Proseguono gli appuntamenti con Dialoghi intorno al Teatro, che giovedi 8 febbraio (ore 17.00) nel Ridotto del Teatro Ponchielli, vedrà protagonista la Fisica, scrittrice e giornalista Gabriella Greison, che prendendo spunto dallo spettacolo Copenaghen di Mychael Frayn con Umberto Orsini affronterà nel dialogo dal titolo Da Bruxelles a Copenaghen fino a noi
Lo scrive su Twitter Roberto Saviano commentando la sparatoria di Macerata, dove un uomo di 28 anni, legato all'estrema destra, ha ferito 6 persone di origini straniere a colpi di pistola.
Oggi parto con una massima di Erminio Favalli. "Quando le cose vanno bene ci si deve aspettare prima o poi un temporale. Ma non uno di quelli che fanno rumore e basta. No, quelli con tanta pioggia e anche un po' di grandine".
Cari amici e amiche in tutta Italia, Ieri, un uomo che aveva tentato di essere eletto con la Lega Nord ha sparato per ore da una macchina a degli stranieri a Macerata, ferendone sei.