Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.47

Rubriche Notizie

Quale Area Vasta? Mantova –Cremona-Lodi Una opzione importante di Massimo Terzi

“C’è del buono anche nelle terre cremonesi.” .Sono sempre stato convinto che la pianificazione e la programmazione di “vasta area”, o su grande scala territoriale, dovranno diventare sempre più la dimensione necessaria per il futuro operare, compreso quello di livello comunale, sempre meno autonomo e, nei fatti, sempre più condizionato dalle dinamiche territoriali.

Pianeta migranti. Per la Svizzera Vuoti a perdere.

La Svizzera ha respinto 7 mila profughi di cui 600minori non accompagnati. I capitali finanziari, da qualsiasi parte arrivino circolano liberamente in questo paese. Invece, i profughi minori soli, sono considerati dei vuoti a perdere. Lo dimostra la storia di Ismail e dei suoi fratellini.

Successo del concerto del Trio Kanon al Fodri di Cremona

La terza serata della Porta della Musica 2016 (3°edizione) organizzata dall’Associazione ‘Costanzo Porta ‘ con la collaborazione della Fondazione Città di Cremona ha riscosso notevole successo. A nome della Fondazione ha portato il suo saluto la Presidente Uliana Garoli. Era presente il Vice Sindaco Maura Ruggeri

Chiusa con successo la 25° Sagra Settembrina di Cremona Solidale

Un appuntamento per far divertire chi è degente presso i suoi servizi ma anche per far conoscere all'esterno la realtà viva e vitale che è Cremona Solidale. Bellissima chiusura con tutti gli ospiti che alle note dell’Inno di Mameli si mettono a cantare

Terremoto del Belice Sicilia anno 1968 di Elia Sciacca (Cremona)

Egregio direttore visto il dramma del terremoto di Amatrice e paesi limitrofi mi sia concesso ricordare una fase di vita che mi coinvolse direttamente all’età di 21 anni nel 1968 a Castelvetrano Sicilia durante il terremoto del Belice

Alessia Manfredini conferma che la piazzola rifiuti Via dei Cipressi di Cremona sarà smantellata

In una nota ,che pubblichiamo, Alessia Manfredini conferma che la piazzola rifiuti Via dei Cipressi sarà smantellata. Bene. Da quanto si capisce la sua eliminazione fa parte di progetto più ampio e organico da parte di Linea gestioni e quindi se vi sono ritardi sono di responsabilità del gestore. Il sito welfare ringrazia l’assessore per la tempestiva risposta.

Pianeta migranti. Il mastino dell’UE ferma migranti

La scorsa settimana da Ventimiglia sono stati rimandati in Sudan 48 migranti. La prima deportazione forzata di massa dal nostro paese, in violazione delle convenzioni internazionali, avvenuta grazie ad un accordo tra la polizia italiana e quella sudanese sul controllo delle frontiere, parte di una collaborazione più generale con l’Unione Europea sulla gestione dei flussi migratori .

Scuola Se il buongiorno si vede dal mattino di Lucio Garofalo

Trattandosi di punti che "seducono" più che altro i soggetti venali e mercenari (o gli elementi più "collaborativi", dal loro punto di vista), oltretutto per quattro spiccioli, il sottoscritto non si lascia entusiasmare da siffatte dispute bizantine e tediose.

Studenti..Agitatevi Organizzatevi Studiate, è ancora possibile iscriversi workshop Arcipelago Cremona

Una settimana di workshop sulla rappresentanza per studenti delle scuole superiori. Studenti delle scuole superiori di Cremona e provincia possono ancora iscriversi gratuitamente ad Agitatevi Organizzatevi Studiate, una settimana di workshop sulla rappresentanza organizzata dal Circolo Arcipelago in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti e il Coordinamento Provinciale di Libera, nell’ambito della 5ª edizione del bando Think Town del Comune di Cremona.

Porta della Musica 2016 ‘Trio Kanon’ al Fodri di Cremona il 4 settembre

Prosegue la rassegna “Porta della Musica 2016” organizzata dall’Associazione Costanzo Porta in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona. Il prossimo appuntamento si svolgerà domenica 4 settembre 2016, alle ore 21.00, presso il Cortile di Palazzo Fodri, Corso Matteotti 17.
Petizioni online
Sondaggi online