Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 18.21

Rubriche Notizie

Omran, simbolo della tragedia Siriana, Dio solo sa! Di Giorgino Carnevali

(…ma che luogo è un luogo dove la civiltà se n’è andata?) E a fianco la sorellina anche lei estratta miracolosamente dalle macerie. Una foto che per me ha la stessa forza (e disperazione!) di quella del piccolo Aylan, 3 anni, maglietta rossa, morto e poi rinvenuto sulla spiaggia

Padova Il caso Crisi alla Berti, altri 29 licenziamenti

Negli ultimi anni l'azienda padovana di pavimenti di legno è scesa da 141 a 74 dipendenti, ora arriva la nuova richiesta di ulteriori esuberi. "Una scelta che soddisfa le esigenze delle banche, ma certo non i lavoratori" commentano Fillea Cgil e Filca Cis

Perchè voto SI Al Referendum Costituzione di Andrea Virgilio (Pd Cremona)

Le riforme operano nella prospettiva di un Paese moderno ed efficiente, non negli schemi del passato; le riforme operano sulla vita delle generazioni future, non sul presente di una classe dirigente uscita sconfitta dalle ultime elezioni politiche e dai percorsi democratici interni al PD.

Pianeta migranti. Lettera alla città dei rifugiati accampati a Como.

Dopo la chiusura della frontiera austriaca e di quella francese, Chiasso è diventata un punto di passaggio per i migranti diretti in Svizzera e in Germania. Ma da circa un mese la Svizzera ha chiuso la frontiera, così centinaia di eritrei, etiopi, somali e sudanesi, quasi tutti scappati da guerre e persecuzioni, sono bloccati alla stazione di Como tra frustrazione e tensioni crescenti.

Cremona Ecco com’era l’inferriata dei giardini pubblici

In due fotografie , la prima pubblicata su FB da Luigi Mantovani ( di Fazioli 1936) e la seconda da Daniele Disingrini si vede l’inferriata- in ghisa- dei giardini pubblici di piazza Roma. A mente alcuni ricordano che fu segata e fusa per costruire dei cannoni o altri armamenti per la seconda guerra mondiale.

Accordo Caritas-Comune di Cremona per impiego migranti Soddisfazione di Viola e Don Pezzetti

L’accordo fra Caritas e Comune di Cremona per l’impiego dei migranti in attività socialmente utili come manutenzione , giardinaggio ecc. è molto importante e significato. Dichiara Don Pezzetti – direttore Carias Cremonese: Sono prestazioni volontarie, non rubano il lavoro ai cremonesi, non costano ai contribuenti, ma vengono tolti dall’ozio e dall’inattività e non rubano posti di lavoro ai cremonesi.

Cremona Ospite speciale alla mostra sul Pakistan

Il parlamentare pakistano Sheryar Khan Afridi, in visita in Italia, esponente di un gruppo politico molto attivo e popolare anche all'estero, ha incontrato il vice sindaco di Cremona, Maura Ruggeri, presentato dal referente locale della comunità pakistana Aftab Ahmed.

Il SItI e la sua credibilità di Benito Fiori (Cremona)

Qualche giorno fa, la ‘SItI’, la “Società Italiana Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica”, ha inteso dare copertura igienico sanitaria con «sette verità scientifiche sulla gestione dei rifiuti» alla scelta del governo (a dire il vero un po’ datata) di costruire altri otto nuovi inceneritori.
Petizioni online
Sondaggi online