Martedì, 30 aprile 2024 - ore 10.03

Rubriche Notizie

Revisione Costituzionale. Ecco perché voto NO di Danilo Toninelli

Le riforme del Governo Renzi mirano a ridurre gli spazi di democrazia nel Paese. Il motivo è ovvio: dato che sono riforme che colpiscono duramente la grandissima maggioranza dei cittadini, quelli che lavorano e vivono onestamente, a beneficio di una ristrettissima minoranza, quelli che speculano sulla pelle della gente concedendosi buone uscite milionarie, il solo modo che hanno di essere attuate è quello di togliere il potere democratico ai molti per concentrarlo nelle mani di pochi, o meglio ancora nelle mani di uno solo.

Referendum Costituzione Ecco perché voterò SI di Matteo Piloni

Il nostro Paese solo adesso sta tentando di uscire da una crisi profonda e ha bisogno di Istituzioni più efficienti e più all’altezza delle sfide che ci pongono l’economia globalizzata e le stesse difficoltà dell’Unione europea. Ed è per questi motivi che diventa importante il ‘Sì’ al Referendum.

Salute delle donne La legge 194 si rispetta, non è una scelta

"La sua mancata applicazione è costata due condanne dall'Unione Europea al governo" spiega la responsabile Cgil per le Politiche di genere Loredana Taddei: "L'esecutivo continua però a ignorare, o a tentare di sfumare e manipolare, le due sentenze"

Sospiro (Cremona) Tra palco e realtà : i ragazzi del sole band ed emotions

E’ iniziato con “Solo per Gioco 2016” la serie di eventi che vedrà impegnati i residenti di Fondazione. Dopo la festa ed il concerto odierno si proseguirà domenica al Teatro Ponchielli con “Emoticon” lo spettacolo che chiude un percorso durato un anno dedicato all’inclusione per ragazzi con disabilità.

Rigenerazione Urbana: il 27 maggio al via la rassegna ‘Una sera al Museo’

Lunedì 30 maggio secondo appuntamento con Jazz@Civico La conferenza “Cremona-Berlino, andata e ritorno”, a cura del giornalista Fabrizio Loffi, dedicata alla vicenda della statua della Vittoria Alata, in programma venerdì 27 maggio alle ore 19, apre la rassegna “Una sera al Museo”

Pianeta Migranti: A Idomeni la migliore gioventù europea

Idomeni non è stata solo umanità dolente, condizioni di vita sotto ogni standard di decenza, cariche della polizia contro chi chiedeva quanto le convenzioni internazionali garantivano loro, lacrimogeni contro donne e bambini, neonati lavati nell’acqua gelida.

Cremona Premiati i volontari che svolgono servizio a favore dell'infanzia

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che, quotidianamente, offrono il loro tempo libero a sostegno dell'infanzia prestando nel contempo un servizio all’intera comunità. Si può così riassumere la semplice ma intensa cerimonia svoltasi nel pomeriggio nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale dove la vice sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri ha accolto e consegnato un attestato di benemerenza ai genitori e volontari che offrono la loro disponibilità ad accompagnare i bambini delle varie linee del piedibus.

Per non dimenticare Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni

Il 29 maggio del 1993 a Gorny Vakuf, in Bosnia Centrale, Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni, venivano uccisi da militari al comando di Hanefija Prijic’ detto “ Paraga”, Cristian Penocchio e Agostino Zanotti riuscirono a salvarsi

La Sgovernance globale e il ‘Mercato delle nebbie’ di di Andrea Ermano

"A volte si dice che gli operatori sui mercati siano pazzi. Non è così. Sono esseri assolutamente razionali. Ma una persona razionale che non riesce a vedere chiaro, che si sente come avvolta nella nebbia, assume decisioni istintive, brusche, a scatti" – queste parole sono state pronunciate dal Direttore generale della Banca d'Italia, Salvatore Rossi, in un’istruttiva intervista rilasciata l’8 maggio scorso a Giuseppe De Tomaso per la Gazzetta del Mezzogiorno.
Petizioni online
Sondaggi online