Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.34

Rubriche Notizie

Fine pena: quando non è più necessaria di Carmelo Musumeci

Lei non è abbastanza arrendevole, a quanto mi hanno detto. - Chi gliel’ha detto? - chiese K. (...) - Non mi chieda nomi, per favore, e corregga piuttosto il suo errore, non sia più così rigido, contro questo tribunale difendersi non si può, bisogna confessare.

L’esaltazione della violenza RAR

La lotta alla mafia, che le istituzioni tentano di incrementare, è un fenomeno destinato a durare e non si intravede una possibile soluzione. I tentativi di talune istituzioni, come le forze dell’Ordine e la magistratura, vengono vanificati da altre istituzioni che “remano contro” e fanno di tutto per esaltare il regime di paura di cui si nutrono le mafie.

Ecco perché faccio il segretario PD di Casalmaggiore di Mario Daina

Signor direttore, chiedo ospitalità al giornale, per cercare di rispondere a chi, in questi giorni, mi ha chiesto: che cosa ti ha spinto ad assumere una rogna come quella di diventare segretario del circolo Pd di Casalmaggiore? Sarò un tardo idealista, sarò un visionario, ma continuo a credere all’insostituibilità della politica.

Le nostre origini 1° maggio 1921. Succedeva 95 anni fa a Cremona di Gian Carlo Storti

Da giovane proletario dopo essermi messo un garofano rosso all’occhiello della mia giacca, sono uscito di casa per osservare quanto succedeva per il 1° Maggio nella mia rossa Cremona’’ L’Eco dei Comunisti del 30 aprile 2921 ( Organo del Partito Comunista d’Italia-Federazione Provinciale di Cremona) anticipa, in un lungo editoriale a firma “ Noi” gli obiettivi,i temi al centro della giornata del 1° maggio 1921.

L'esperienza delle Invasioni Digitali a Pizzighettone (Cr)

Promozione e condivisione della cultura del territorio: Le altre due Invasioni Digitali a Cremona, sabato 30 aprile, e a Bonemerse, domenica 8 maggio. La città murata sull'Adda della provincia di Cremona è stata presa d' assalto da una ventina di "invasori", che armati di macchine fotografiche, smartphone e tablet, hanno digitalizzato in lungo e in largo Pizzighettone per condividere le bellezze storico-artistiche del centro.

Riparazione strade . Era Ora di Enrico Villa (Crema)

Signor direttore, con l’allentamento del Patto di stabilità e con l’approvazione in corso dei bilanci, molte Amministrazioni comunali hanno dichiarato l’intenzione di intervenire massicciamente per la riparazione delle strade, disastrate da anni di incuria.

A proposito di ‘criptazioni’ da parte dei delinquenti informatici di Arnaldo De Porti

Di recente, e ne ho fatto le spese pure io, ed a caro prezzo, in quanto mi sono stati cancellati circa diecimila file, non mi è stato più possibile aprire documenti, foto e quant’altro dal mio computer in quanto esperti di informatica, ma allo stesso tempo delinquenti professionali, mi hanno criptato quasi tutto impedendomi pertanto di operare.

Grecia Una lettera da Idomeni .....Firma la petizione

Vi prego, carissime sostenitrici e sostenitori, di leggere questa lettera inviata alla nostra amica Maria della Rete femminista "No muri, no recinti", che lei ci ha trasmesso. Ora Maria è in Grecia e aspettiamo di sapere nuove notizie.

Istruzione Scuola, il 23 maggio è sciopero generale

Lo hanno indetto i sindacati di categoria nel corso della manifestazione che si è svolta oggi a Roma. Pantaleo (Flc): "Il governo è autoritario, non dà ascolto a nessuno. Pessima legge e concorsi senza criterio: contro questa strategia combatteremo uniti"

Desenzano 5° AgriCultura Festival

Agricoltura, biodiversità, ma anche buone pratiche ambientali e gestione sostenibile del territorio nel programma di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Desenzano.

Lavoro Appalti, ‘una giungla da regolare’

Martini (Cgil) a RadioArticolo1: “Diritti e sviluppo non possono essere messi in contrapposizione. Per questo le scelte in campo economico operate dal governo hanno dimostrato tutto il loro fallimento". La Carta e i referendum, una scelta di civiltà

Altra grana per la Banca Etruria RAR

Altra grana per la Banca Etruria, già infognata in una lunga serie di processi per una lunga serie di reati. Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta, che la magistratura è chiamata a interpretare e risolvere.

Paderno Ponchielli. Una donna sola vive in condizioni precarie, molto precarie di Giovanna Tarquinio

Signor direttore, a Paderno Ponchielli, in una cascina fatiscente, priva di luce, di servizi, di riscaldamento, e attualmente priva di acqua, vive in condizioni alquanto precarie, una signora. Nel corso degli anni, spinta dalle più amorevoli intenzioni ed empatia nei confronti degli animali, ha raccolto cani, gatti, alcuni volatili, dei maiali, persino una pecora, salvati dal macello oppure raccolti dalla strada o trovati feriti.
Petizioni online
Sondaggi online