Avviare un confronto periodico e permanente teso a delineare e condividere le priorità del territorio cittadino e costruire eventuali forme di collaborazione orientate alla identificazione delle strategie di sviluppo, nonché alla definizione dei progetti strategici da candidare per attingere alle varie fonti di finanziamento.
Importante iniziativa a Cremona di "Liberi e Uguali" per mettere a fuoco l'intreccio tra poteri mafiosi infiltrati nei territori lombardi e organizzazioni neofasciste.
Il volume ‘Gli anni del Premio Cremona’ sarà presentato giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 17.00 presso Palazzo Comunale - Salone dei Quadri Cremona. Interverranno Angela Bellardi, Marco Tanzi, Tiziana Cordani, e Rodolfo Bona
Il 9 ottobre si è aperto a Milano il processo che vede l'Eni accusata di disastro ambientale per l'esplosione di un oleodotto in Nigeria, nel Delta del Nilo causando gravi danni ambientali.
Fiab ribadisce alcune richieste a costo zero anche al sindaco di Cremona quali: divieto di transito/parcheggio auto davanti alle scuole; domeniche ecologiche in maniera continuativa; promuovere l’uso della bici e dei mezzi pubblici
Ospite anche Lucrezia Ricchiuti, Senatrice in Commissione Parlamentare Antimafia. Appuntamento giovedì 18 gennaio, alle 20:45, a Cremona, in Sala Zanoni
SDA EXPRESS COURRIER SPA DEL GRUPPO POSTE CONDANNATA DALLA CORTE D’APPELLO DI BRESCIA, “deve risponde per i mancati pagamenti di autisti dipendenti dalle aziende a cui ha appaltato la consegna di merci “
Ottimo inizio ricco di gol per il torneo 2018: le partite della prima giornata si sono rivelate delle vere sorprese, infatti il Kambo si è imposto ai rigori contro la Caritas, una finalista della scorsa edizione, ad anche nella seconda partita la squadra Rappresentativa Cremona Calcio a messo a dura prova l'altra finalista 2017, Accoglienza, che si è imposta nei secondi finali.
OPPURE SONO ORMAI ASSUEFATTI ED INFETTATI DA PATOGENESI POLITICA ? E gli Italiani cosa possono fare ? Devono stare zitti in quanto questa “democrazia italiana” fa le leggi elettorali per farli zittire, mettendo in cantiere il più grande inciucio della storia
In occasione della giornata del migrante e del rifugiato, riproponiamo un articolo sul traffico di organi, già pubblicato da Nigrizia. Il traffico di organi è legato strettamente al commercio di esseri umani, che forniscono “materia prima” gratuita e senza rischi.
Sabato 13 gennaio 2018, presso la Sala Eventi di Spazio Comune, Liberi e Uguali ha presentato i candidati della Provincia di Cremona che, in occasione delle prossime elezioni regionali, si presenteranno sotto il simbolo Liberi e Uguali in Lombardia, sostenendo Onorio Rosati alla Presidenza della Regione.
Ormai le promesse elettorali, in una liturgia abbastanza penosa dei politici nostrani, da mesi hanno rotto gli argini della credibilità, se non addirittura della decenza.
Era solo una amichevole. Ma quasi millecinquecento persone ieri pomeriggio hanno raggiunto lo stadio di Pizzighettone per assistere alla amichevole fra Cremonese e Giana. Hanno vinto i grigiorossi per 3-1 ma la formazione di Gorgonzola non ha certo sfigurato.
Questa mattina, sabato 13 gennaio, a Spazio comune Cremona, Liberi e Uguali hanno presentato i loro quattro candidati al Consiglio Regionale Lombardo per le elezioni del prossimo 4 marzo.
Il Comitato di Quartiere 1 invita tutti i Cittadini, sabato 20 gennaio dalle 15 alle 17 presso la propria sede, per un pomeriggio dal titolo "Cianfruscambio 2018".
Presentata l’indagine nazionale di NIdiL e Slc Cgil “Per te lo sport è un lavoro?”, che prevede la somministrazione di un questionario per ricostruire un inedito identikit dei tantissimi lavoratori di questo settore, oggi fortemente penalizzati
Nella giornata sarà possibile visitare il Centro di Formazione, le aule multimediali, le 3 aule di informatica e gli 8 laboratori di settore e partecipare all’iniziativa “Il laboratorio del Gusto”.