Lunedì, 26 gennaio 2026 - ore 11.53

Rubriche Notizie

La tentazione dell’astensione di Benito Fiori (Cremona)

Per la prima volta, dopo oltre 60 anni di "onorato servizio", non riconoscendo più nei partiti il fine dell’Interesse generale del Paese, avevo pensato di esprimere la mia ferma protesta andando ad allungare la già lunga lista dell’astensionismo.

Dialoghi intorno al Teatro Ponchielli : giovedì 8 febbraio protagonista la Fisica

Proseguono gli appuntamenti con Dialoghi intorno al Teatro, che giovedi 8 febbraio (ore 17.00) nel Ridotto del Teatro Ponchielli, vedrà protagonista la Fisica, scrittrice e giornalista Gabriella Greison, che prendendo spunto dallo spettacolo Copenaghen di Mychael Frayn con Umberto Orsini affronterà nel dialogo dal titolo Da Bruxelles a Copenaghen fino a noi

Pianeta Migranti. Bombe italiane, morti yemenite e profughi in mare.

Il New York Times ha pubblicato online un video reportage sulla vendita all’Arabia Saudita di armi prodotte in Sardegna dall’azienda RWM, di proprietà della tedesca Rheinmetall Defence. Il video mette a fuoco le responsabilità dell’Italia nella guerra in Yemen e nel conseguente disastro umanitario.

No alla caccia con levrieri e altre razze di Gabriele Beccari (Cremona)

L'associazione Scooby Italia, coordinata da Silvia Conti di Olmeneta (CR), aderisce alla manifestazione "No alla caccia con levrieri e altre razze" promossa ogni anno dalla "Plataforma NAC" (associazione animalista spagnola), che organizza in tutta la Spagna cortei di protesta contro la caccia con i galgos (levrieri) e le altre razze.

Avellino-Cremonese Un ottimo pareggio di Giorgio Barbieri

Sinceramente non ho mai temuto che la Cremonese potesse perdere ad Avellino. Nemmeno quando la squadra irpina ha cercato di mettere alle corde i grigiorosi. E sapete perchè? Perchè i giocatori di Tesser sanno sempre cosa fare, anche nei momenti difficili.

Il direttivo del Museo del Lino di Pescarolo: chi lo vuole salvare batta un colpo !

Signor direttore, in questa sede non vogliamo commentare la lettera del Sindaco Cominetti pubblicata il 21 gennaio, il cui linguaggio intriso di astio e volgarità si commenta da sé. Anche se non mancano spunti comici sia pur involontari, come per esempio quel ‘nostro Museo del Lino’ pronunciato da un Sindaco che non ha mai chiesto di visitarlo.
Petizioni online
Sondaggi online