Si stima che quasi un milione di migranti in attesa sulla costa libica si accinga nei prossimi mesi a imbarcarsi su natanti che in realtà sono bare destinate a una fine orrenda, simbolo spietato della follia umana al servizio di politiche bacate.
Questo pomeriggio, venerdì 9 giugno, il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina ha visittao il CRIT - Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona. Domani, sabato 10, l’inaugurazione
Dopo avere organizzato pullman per alcune trasferte ieri sera è stata la volta della realizzazione di una maglietta commemorativa della promozione in serie B della squadra.
Dal 13 giugno al 12 settembre lo spazio Mamma - Bambino, presso il Consultorio Familiare, osserverà i seguenti orari: martedì dalle 10.30 alle 12.00 e venerdì dalle 8.30 alle 11.00.
Iniziano proprio in questi giorni le vacanze estive per molti bambini. Ma non per i genitori. Come organizzarsi? Nonni, colonie, centri estivi o babysitter? La famiglie italiane guardano ai costi ma anche alla praticità e al servizio
Secondo il segretario confederale Ghiselli “è necessario favorire l'adesione ai fondi da parte di quella quota di mondo del lavoro che attualmente non è messa nella condizione di esercitare una libera scelta"
La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane ha proclamato una nuova astensione degli avvocati penalisti, dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale, nei giorni 12,13,14,15, 16 giugno 2017.
Gli USA, con l’arrivo di Khomeini, ossia da 38 anni, non hanno rapporti con l’Iran e il rozzo e miope Trump pensa di avere fatto un gran colpo politico alleandosi strettamente con l’Arabia e gli Emirati che con l’Iran si trovano da sempre in conflitto religioso che oggi si manifesta con sanguinosi attentati addirittura nelle moschee.
Dalla stalla bionica per mucche felici alla prima oasi dei tulipani “pick your own”. Sono queste alcune delle idee premiate con l’Oscar Green dell’agricoltura a Milano dalla Coldiretti Lombardia.
Presso CR.Forma, sede di Cremona, da giovedì 8 giugno 2017 e sino al completamento delle classi (max 25 allievi per classe), sono aperte le preiscrizioni ai corsi del settore Socio Sanitario.
Incontro tra gli alunni e gli agricoltori. Agli alunni delle classi prima A e B della scuola primaria Manzoni diciamo: siete stati bravissimi. Strepitosi
La tappa è organizzata dal Politecnico di Milano per promuovere il progetto di dorsale cicloturistica denominata VENTO. VENTO day sarà il cuore di un’intera settimana di eventi, dal 2 all’11 giugno, sui territori attraversati dai cicloturisti lungo il fiume Po da Venezia a Torino.
Un autorevole rapporto globale “GRID 2017” dice che nel 2016 ci sono stati 31,1 milioni nuovi sfollati: 24,2 scappavano da disastri, 6,9 da guerre. Nella indifferenza internazionale e col fallimento degli Stati che non proteggono la loro gente.
Non si tratta di utilizzare bombe a farsi esplodere in mezzo alla folla; non si tratta di inforcare un camion e gettarsi sulla folla; non si tratta di armarsi di un macete e sgozzare i passanti.
La sua lucidità e libertà, la sua apertura e il proiettarsi nelle novità del mondo attuale le hanno sempre dato la gioia di avere vicini ed affezionati, oltre ai suoi familiari, i cari amici di infanzia ed anche i tanti suoi ex-studenti che ancora rallegrano le sue giornate. Auguri Rosetta, spirito libero !!!
Terminate le fatiche scolastiche gli allievi di CR.Forma sede di Cremona, coordinati dal responsabile della logistica Luigi Lipara e da alcuni docenti, imbracciati rulli e pennelli, per alcuni giorni prima delle meritate vacanze, aiutano a rimettere a nuovo il Centro di Formazione di via Cesari.
Sig. direttore buon giorno, fine maggio, o giù di lì, l’Inps esce con una circolare che chiarisce i contenuti del ‘bonus asili nido’. Dietro l’angolo c’è un’opportunità per parecchie delle famiglie italiane
Paolo Bodini è stato il simbolo della costruzione di un centrosinistra plurale che, nel solco dell’Ulivo, ha portato ad una nuova e bella fase della storia amministrativa e politica di Cremona. Oggi lascia il Pd come molti altri: che amarezza vedere l’erede della ‘sinistra’- il Pd per l’appunto- sfaldarsi e rimpicciolire la sua area di rappresentanza
Lo sbarramento al 5% può permettere alla sinistra di riunificarsi. La stragrande maggioranza del popolo di sinistra, sono convinto, non ne può più di vederle! La sinistra metta in campo una compattezza di cui l’Italia ha bisogno, anche attraverso una sua consistente rappresentanza parlamentare.
Nata per volontà di un nutrito gruppo di ragazzi cremonesi, "La Buca del Coboldo" si pone come obiettivo la diffusione del gioco e della cultura ludica, in tutte le sue forme – gioco da tavolo, di società, di ruolo, di carte e di miniature – escludendo esplicitamente il gioco d'azzardo.
Caro direttore, stavolta i nostri di Palazzo…stavolta ci hanno “dato dentro”, eccome! Ingresso al Campo Santo cittadino lato Polo della Cremazione. Da qualche tempo quell’area antistante destinata all'accoglienza dei visitatori, è stata sistemata a “giardino” (ragguardevole restyling!) con la posa di fioriere arricchite da ornamentali essenze stagionali.
Presso il Circolo Arci Arcipelago dalle ore 14:30 si esibiranno la maggior parte degli allievi della Scuola di Musica popolare Mapacanto, progetto di formazione musicale all'attivo da moltissimi anni.