Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.20

Rubriche Notizie

ACLI Roberto Rossini eletto presidente nazionale

«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime parole pronunciate da Roberto Rossini, subito dopo la sua elezione a presidente nazionale delle Acli, avvenuta questa mattina al Congresso nazionale delle Acli a San Vincenzo (Livorno).

Pianeta Migranti. Varese campione d’accoglienza

Tredici comuni nel varesotto hanno costituito la “Rete civica dei sindaci per l’accoglienza” per dare un’ospitalità più decente ai profughi, garantire una più equa distribuzione sul territorio e favorire la loro integrazione. Il tutto coinvolgendo in primis le prefetture.

A Cremona Successo del convegno sulla depenalizzazione di alcuni reati

La sezione cremonese "Sandro Bocchi" della Camera Penale della Lombardia Orientale ha organizzato un convegno sui Decreti Legislativi 15/1/16 nn. 7 e 8 che hanno depenalizzato alcuni reati, quali la guida senza patente, l'ingiuria, la falsità in scrittura privata o in foglio firmato in bianco, l’appropriazione di cose smarrite

L’Europa (e il mondo) che non vogliamo di Fausto Durante

Sabato 7 maggio saremo in piazza a Roma nella prima iniziativa italiana di mobilitazione per fermare il progetto di accordo sul commercio internazionale tra Ue e Stati Uniti. Porteremo le ragioni del lavoro e le voci di tanti nostri delegati

TARI Cremona nessun segreto E’ tutto chiaro

È possibile chiedere il servizio opzionale a pagamento (2 euro al mese a nucleo famigliare) per il prelievo all’interno dell’area condominiale, previo specifico accordo con Linea Gestioni.

Consueta apertura della 2° domenica di ogni mese del Bosco didattico di Cascina Stella

Domenica 8 maggio 2016 Dalle ore 14,00 alle ore 18,00 Sarà possibile essere accompagnati dal personale preposto e dalle Guardie Ecologiche Volontarie nella visita alle strutture museali della Cascina Stella (Museo del paesaggio padano e Museo dei fiumi) e al Bosco didattico, lungo i percorsi che illustrano le espressioni di naturalità del nostro territorio e le attività intraprese per incrementarlo.

Uisp Domenica 8 maggio BICINCITTA’ a Cremona, Crema, Casalmaggiore e Soncino

Scatterà domenica 8 maggio in contemporanea in 80 città italiane la classica ciclopasseggiata della UISP denominata Bicincittà, giunta quest’anno alla 31^ edizione su scala nazionale, co-promossa insieme ad Amnesty International per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni in Egitto.

Pianeta Migranti. Le Ong Italiane scrivono a Renzi

Riportiamo integralmente la lettera di un gruppo di organizzazioni non governative italiane al presidente del consiglio Matteo Renzi sul “Migration Compact” cioè la sua proposta all’Europa riguardante il modo di affrontare globalmente le migrazioni.

L'allarme di Camusso: Informazione libera sempre più in pericolo

La leader della Cgil scrive alla Fnsi alla vigilia della Giornata mondiale della libertà di stampa. "Anche nei Paesi democratici i media sono sempre più indirizzati e controllati dal potere politico, magari con strumenti più sottili che nel passato"

Jorge Luis Borges nella Sicilia del mito in Amazon e-book di Agostino Spataro

Ricorrendo quest'anno il 30° anniversario della morte di Jorge Luis Borges, ho scritto, per il mio personale diletto, questo piccolo libro a ricordo del viaggio in Sicilia (1984) dello scrittore e per rendere un sincero tributo alla sua vasta opera immortale e a Buenos Aires sua città natale.

Cgil-Cisl-Uil 1° maggio 2016 Corteo a Genova e concertone a Roma

Corteo dei lavoratori a Genova e concertone a Roma, quest'anno dedicato alla memoria di Regeni. Sono questi i due eventi, entrambi organizzati dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che hanno segnato la domenica del 1° maggio, festa dei lavoratori. Ai partecipanti alle due manifestazioni è andato il saluto del capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel suo annuale intervento dal Quirinale.

Giancarlo Turchetti (Uil): 'Mille morti sul lavoro nel 2015’ Il sindacato invita a riflettere sulla gravità del dato

''Quasi mille morti per lavoro nei primi 10 mesi del 2015. 155 morti in più rispetto al 2014. In un solo anno, in Italia i lavoratori vittime di infortunio mortale sono aumentati del 18,6%. E' quanto emerge dai dati del sito internet dell'Inail. Una situazione che deve farci riflettere. Un dato che deve farci rabbia''. A dichiararlo è Giancarlo Turchetti, Segretario Generale della Uil di Viterbo.
Petizioni online
Sondaggi online