Mercoledì, 07 maggio 2025 - ore 01.40

Rubriche Notizie

Come fermare i nuovi fascismi di oggi di Gian Carlo Corada (Anpi Cremona )

Negli ultimi tempi si è molto parlato di fascismo e antifascismo. Per varie ragioni. Anzitutto per diverse iniziative, a Milano ed altrove, di gruppi come Casa Pound, Lealtà ed Azione, Forza Nuova, che sono riusciti anche a prendere voti nelle recenti elezioni amministrative e far eleggere consiglieri e assessori.

Gyorgy Lukacs IL FILOSOFO DEPORTATO di Agostino Spataro

L'altra sera sono andato a trovare la statua di Gyorgy Lukacs minacciata di rimozione. Con la più viva sorpresa, ho dovuto costatare che la statua del grande pensatore marxista era stata rimossa a fine marzo. Dalle foto si possono rilevare i passaggi dell'espianto e il camion che l'ha portata via. Dove?

Pianeta Migranti. L’aiuto negato a casa loro

Le forze politiche che gridano di più “aiutiamoli a casa loro” quando erano al governo hanno fatto i tagli maggiori alla cooperazione internazionale. I migranti economici che oggi arrivano sulle nostre coste sono il frutto del mancato aiuto di allora. E’ troppo tardi per invocare -adesso- politiche di aiuto negate in passato.

Mattinale Cgil del 18 luglio 2017 LE NOTIZIE IN PRIMO PIANO

TRA NEET E APE. Brutto record per l’Italia- PIROMANI. A Roma è bruciata la pineta di Castel Fusano- IUS SOLI ADDIO? Rimane alta la tensione nel governo e in Parlamento- NELL’AGENDA CGIL DELLA SETTIMANA- PENSIONI. CGIL, CISL, UIL RIBADISCONO IL NO ALL’AUMENTO DELL’ETA’ PENSIONABILE

Mariella Marcarini nuovo presidente di Cna-Fita di cremona per i prossimi 4 anni

Si è svolto nelle scorse settimane il Congresso Provinciale dell'Unione Sindacale CNA FITA - trasporto merci, persone e logistica. E' stata eletta Presidente Provinciale Mariella Marcarini, residente a Trigolo titolare di una Società di trasporti dal nome storico e specializzata in trasporti eccezionali. Per la prima volta una donna assume la carica di Presidente provinciale della FITA e CNA ne è molto orgogliasa
Petizioni online
Sondaggi online