«Quelle riforme – chiunque governerà – spaccheranno il Paese in blocchi contrapposti, esacerberanno i conflitti sociali, incancreniranno lo scontro politico»
Prandini: “Puntare su qualità e Km zero” Sono più di 8 milioni i pasti che ogni mese si stima vengano serviti nelle oltre 5.860 mense scolastiche in Lombardia.
La Costituzione è di tutti e tutti i cittadini hanno il dovere di conoscerla, rispettarla e promuoverne concretamente i principi. Ne segue, che le modifiche alla Costituzione devono essere conosciute e approfondite da ciascuno e in momenti di confronto pubblico al fine di suscitare una larga partecipazione popolare al voto referendario.
Presentate questa mattina, all'Ufficio della Mobilità Ciclistica dei giardini pubblici di piazza Roma, le iniziative per la Settimana europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre.
Assistiamo ad un'opera di cementificazione sempre più selvaggia ed incontrollata del territorio italiano, che ospita una vasta percentuale del patrimonio artistico, architettonico e culturale dell'umanità, ma pure un ricco patrimonio naturalistico.
E’ un anno che la raccolta differenziata porta a porta nel comune di Cremona è partita . Il tavolo di monitoraggio ha confermato che sono stati ottenuti buoni risultati che vedono il superamento del 70% di rifiuti differenziati. Ma solo il 51,26% dei nostri naviganti è soddisfatto.
Per i nostri naviganti la proposta di Marcenaro ( Presidente del Quartiere Centro) che ha chiesto di chiudere con una una cancellata i giardini pubblici di piazza Roma è bocciata con il 61,74%. Vince Rosita Viola
Dietro l’angolo sta maldestramente celato il pericolo del rischio estremo. Il mondo degli adulti perde contatto con la pazienza della speranza, non scommette più sul potenziale dei propri figli, non ne supporta più la crescita, come a voler sottolineare che non tutte le persone sono preziose.
L'esecutivo ricorre in appello contro la sentenza del Tar Lazio che ha cancellato il contributo aggiuntivo da 80 a 200 euro per il rilascio dei permessi. Piccinini (Inca): "Si vogliono trasformare gli immigrati regolari in limoni da spremere"
Il Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha rispolverato la ricetta delle università di eccellenza: finanziamenti ristretti a poche università “d’eccellenza” e un meccanismo di riparto ancor più competitivo di quello attuale, invitando gli atenei alla “scalata dei racing”.
Ma siamo sicuri che felice sia un turista che magari non riesce a lasciare a casa i suoi problemi personali e affettivi, piuttosto che un migrante, che ha raggiunto un suolo di salvezza dopo un viaggio con la morte a fianco?
No ai migranti nella Caserma Manfredini Certo ci vuole coraggio e volontà politica e sociale. I ghetti non hanno mai funzionato anche se gestiti da associazioni caritatevoli ed il futuro della gestione dei migranti sta appunto in un progetto di accoglienza che sia immediatamente accompagnato da un inserimento sociale che può passare con attività volontarie in cambio appunto dell’accoglienza stessa.Mi appello ai parlamentari e consiglieri regionali che conosco personalmente ovvero Agostino Alloni Franco Bordo, Cinzia Fontana e Luciano Pizzetti.
Penso che solo i sogni riescano a realizzare la realtà. E in questi venticinque anni di carcere non ho fatto altro che sognare la libertà perché solo se la si cerca, la si può trovare. Ed io non mi sono mai stancato di cercarla sia nella mia mente che nel mio cuore.
“C’è del buono anche nelle terre cremonesi.” .Sono sempre stato convinto che la pianificazione e la programmazione di “vasta area”, o su grande scala territoriale, dovranno diventare sempre più la dimensione necessaria per il futuro operare, compreso quello di livello comunale, sempre meno autonomo e, nei fatti, sempre più condizionato dalle dinamiche territoriali.
La Svizzera ha respinto 7 mila profughi di cui 600minori non accompagnati. I capitali finanziari, da qualsiasi parte arrivino circolano liberamente in questo paese. Invece, i profughi minori soli, sono considerati dei vuoti a perdere. Lo dimostra la storia di Ismail e dei suoi fratellini.
La terza serata della Porta della Musica 2016 (3°edizione) organizzata dall’Associazione ‘Costanzo Porta ‘ con la collaborazione della Fondazione Città di Cremona ha riscosso notevole successo. A nome della Fondazione ha portato il suo saluto la Presidente Uliana Garoli. Era presente il Vice Sindaco Maura Ruggeri
Un appuntamento per far divertire chi è degente presso i suoi servizi ma anche per far conoscere all'esterno la realtà viva e vitale che è Cremona Solidale. Bellissima chiusura con tutti gli ospiti che alle note dell’Inno di Mameli si mettono a cantare
Egregio direttore visto il dramma del terremoto di Amatrice e paesi limitrofi mi sia concesso ricordare una fase di vita che mi coinvolse direttamente all’età di 21 anni nel 1968 a Castelvetrano Sicilia durante il terremoto del Belice
In una nota ,che pubblichiamo, Alessia Manfredini conferma che la piazzola rifiuti Via dei Cipressi sarà smantellata. Bene. Da quanto si capisce la sua eliminazione fa parte di progetto più ampio e organico da parte di Linea gestioni e quindi se vi sono ritardi sono di responsabilità del gestore. Il sito welfare ringrazia l’assessore per la tempestiva risposta.
Il comunicato ed il volantino di cgil-Cisl-Uil Autonomie Locali: Camere di Commercio - Riforma del sistema camerale - Manifestazione nazionale a Roma il 29/09/2016
Dal rapporto inps lombardia 2015. Va ricordato che l’istituto esiste dal 2008, ma che nel corso degli anni varie leggi (tra cui anche il jobs act), ne hanno incrementato fortemente la possibilità di utilizzo.
L’ Ex Convento Frà Cristoforo o meglio la casa dell’Ortolano era una casa suburbana del 1500 che sorgeva in Via Mantova era bella, piena di storia. Una casa antica di un uomo facoltoso, forse un ortolano perchè aveva un giardino con ortaglia.
Non vogliamo fare polemiche. Chiediamo solo che problemi ci sono per smantellare quella piazzola maleodorante dei rifiuti di Via dei Cipressi che la giunta ha da deciso di togliere. Perché siamo in ritardo? Quali sono i problemi? Dove è ferma la pratica ?Pubblicheremo volentieri la risposta dell’Assessore Alessia Manfredini.