Signor direttore, in prossimità del referendum, l’odore di bruciato è tale che arriva fino sul Colle. Dove Mattarella e Renzi ne hanno lungamente parlato durante un recente incontro.
I giornali e siti web di queste ore riportano alcune dichiarazioni di Renzi che forse lasciano presupporre ( dopo l’incontro con Mattarella) che su Italicum e Referendum Costituzionale si stia ‘ammorbidendo’
La trattativa per il rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico è ferma per la rigidità di Federmeccanica, incapace di individuare soluzioni di buon senso e protesa a destabilizzare la valenza del doppio livello di contrattazione da anni presente nel nostro Paese.
Sabbioneta e Bozzolo incontrano il Sindaco di Aiserey (Bourgogne) e 50 concittadini ospiti del comune gemellato di Moscazzano. Si é parlato dei Gonzaga Nevers e di Don Primo Mazzolari tra l'esperienza di Cappellano in Picardia
Ci fa tanta, tanta pena vedere il dibattito politico ridotto a denigrazione, attacco personale, delegittimazione, desiderio di distruggere tutto pur di dare visibilità a se stesso e alle proprie personali affermazioni.
Non poteva esserci inizio migliore per la seconda edizione del Festival AcqueDotte, decollata ieri sera a Cremona con il magnifico concerto di Dee Dee Bridgewater in un Palazzo Trecchi tutto esaurito. La regina del jazz americano ha incantato il pubblico con due ore di grande musica e un sentito omaggio alle vittime dell'uragano Katrina che dieci anni fa distrusse New Orleans.
Il programma è consultabile nel dettaglio sul sito del Polo di Cremona all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Essere ammessi > Orientamento
Maurizio Minnucci, su Rassegna Sindacale, intervista Vincenzo Visco che fra l’altro dice: “L'esecutivo era partito bene, ma ora sta evitando ogni intervento che possa turbare i rapporti con una parte di elettorato. Mancano le risorse? Non andiamo lontano se continuiamo a disperderle in bonus di varia natura”
A Dallas, in Texas, cinque agenti di polizia sono stati uccisi e altri sette sono stati feriti durante una sparatoria, avvenuta al termine di una manifestazione pacifica organizzata nel centro della città contro le violenze della polizia degli ultimi giorni in Minnesota e Louisiana, che hanno causato la morte di due afroamericani.
Venerdì 8 luglio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso il piazzale dello stabilimento Maschio Fienagione (ex Feraboli) di Cremona, in via Bredina 2, si è tenuto lo sciopero con assemblea dei lavoratori Maschio in solidarietà con i colleghi di Reggio Emilia a cui é stato comunicato la chiusura dell'azienda e il trasferimento a 300 km presso lo stabilimento di Morsano (Friuli).
Il parco regionale del Serio è a rischio, tra "spazzatura, diserbanti, rifiuti chimici industriali illegalmente riversati nei terreni". L'appello di Pietro Cattaneo di Cologno al Serio, Italy
Il 25 giugno scorso si è tenuta presso la sede del Forum un’importante e partecipata assemblea sul tema: “Attuazione della Legge Regionale 23/2015: c'è spazio per il contributo del Terzo Settore?”
Core de' mamma. Cosi' il cuore della sindaca di Roma, Virginia Raggi, non ha resistito e ha condotto il figlioletto sul suo scranno, quello di Sindaco, durante la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale. Perche' non, anche, i genitori, i nonni e magari il tanto amato gatto?
Direttore Gianni Carlo eccoci, ci risiamo! Europei di calcio: cacciati fuori dalla Germania. Non è servito a nulla il richiamo della Cancelliera di “ESERCITARCI SEMPRE DI PIU AL RIGORE!!!” (…esilarante la “piece” calcistica del Giannino da te pubblicata sul “rigore”, va là!!!), tuttavia il rientro della squadra azzurra (almeno stavolta) non è stato accolto dai soliti “pomodori verdi fritti”.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca
L’assemblea dei sindaci di Padania Acque ha definitivamente deliberato l’acquisizione delle reti e degli impianti che, fino ad oggi, erano di proprietà delle sei società patrimoniali territoriali (Aem, Scrp, Asm Pandino, Asm Castelleone, Aspm Soresina, Gisi spa di Casalmaggiore).
Approvata la variazione di bilancio dell'Istituto, la Cgil vota no. "Forti criticità nella gestione. Dopo varie richieste senza risposta, impossibile conoscere valore e rendimento del patrimonio immobiliare. Ignoto anche lo stato dei crediti contributivi"
"Incerta, non motivata e rischiosa la scelta di spaccare la Provincia di Cremona con Crema e Lodi in una possibile nuova area vasta. In questo momento storico stare uniti, da Crema a Casalmaggiore, è una scelta vincente per tutti”. Questo il messaggio del Sindaco del comune capoluogo, quale contributo alla riforma territoriale in corso.