Il racconto della visita in Iraq (12-18 luglio 1981) di una delegazione italiana: Agostino Spataro (PCI), Gilberto Bonalumi (DC) e Giorgio Mondino (PSI)
Proponiamo come primo post del 2016 le considerazioni di Mons. Gian Carlo Perego, Direttore generale di Fondazione Migrantes, e il suo invito ad intensificare gli sforzi nel nuovo anno per accogliere chi è in cammino, a partire dalla Chiesa, come esempio per l’intera comunità.
Il volume, intitolato “La celebrazione di San Rocco nel calendario liturgico di un messale romano del 1476…”è stato stampato dalla tipografia La Nuova Rapida
Per le imprese artigiane finisce l’epoca della cassa integrazione in deroga e, in caso di crisi aziendale, entrerà in azione il fondo di solidarietà bilaterale dell ’artigianato per erogare prestazioni di sostegno al reddito ai dipendenti, in costanza di rapporto di lavoro.
Il problema vero è che le leggi elettorali e di riforma istituzionale non si dovrebbero mai fare con l"occhio rivolto alla situazione contingente come è stato fatto con Porcellum e Italicum ma con una visione di lungo termine come era accaduto invece con la legge elettorale delle amministrative del 1993 e con il Mattarellum per le politiche, che si sono rivelate le migliori leggi elettorali da trent"anni a questa parte
Credo che la società si debba interrogare su ciò che sta avvenendo. Che futuro viene garantito a questi ragazzi se non quello di precari e di delusi dal mondo che li circonda? Sicuramente sul piano legale Eataly è a posto ma il problema rimane sempre e credo che senza se e senza ma dobbiamo essere dalla parte di Gabriele
Dopo il successo, negli scorsi anni, dei tre Concerti spirituali ispirati al Santo Natale, prosegue il progetto culturale e teologico dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (sezione di Reggo E.) nell’offerta alla cittadinanza di un momento natalizio di meditazione.
Durante l’incontro verranno illustrati ai genitori il progetto educativo, l’organizzazione delle attività didattiche dei corsi (ordinario e indirizzo musicale), le opportunità formative offerte dalla scuola il prossimo anno scolastico 2016/2017
Certamente nelle numerose offerte che hanno caratterizzato questi mesi, gli sconti non sono un novita'. Per fortuna e meno male. Perche' vuol dire che i consumatori, con il comportamento del non-acquisto, hanno cominciato a far valer il loro potere, convincendo i commercianti che, se vogliono vendere, devono prima di tutto avere prezzi concorrenziali.
Per una associazione politica di scopo.E’ l’ultima boutade del bulletto toscano, al quale si vorrebbe rispondere: “No alle riforme, così se ne va !”. Le misure adottare fin qui penalizzano la stragrande maggioranza del paese, per premiare i fautori della finanza creativa, la Confindustria, gli evasori, i corrotti, i corruttori e i corruttibili.
Chi ha scritto la lettera al suo giornale non è stato licenziato (non vogliamo neanche commentare la parola ‘sfruttato’) bensì aveva un contratto che non è stato rinnovato, cosa del tutto diversa.
Camusso su l'Unità: in materia di previdenza al governo è mancata una vera spinta riformista. Nel 2016 bisogna rinnovare i contratti e dotarsi di un nuovo modello di relazioni industriali. Dal 18 gennaio al via consultazioni su nuovo Statuto
Fino all’anno scorso, proprio in questo periodo e fino al 31 gennaio andavano in onda, sui canali Rai, le pubblicita’ progresso che promettevano ricchi premi a chi avesse pagato il canone Rai.
E’ ora di agire per il bene che è etico e morale, non perché c’è un uso largamente improprio di superlativi e sostantivi, ma perché il bene quello vero di ogni persona, è l’unica dimensione autenticamente umana.
Come dichiarato dal Ministro dell’Energia ucraino, Volodymyr Demchyshyn, Kyiv intende importare gas dalla Turchia per decrementare la dipendenza dalla Russia
Gentile direttore, la mia esperienza in Eataly è durata un anno, di cui 6 mesi sotto agenzia progetto ‘garanzia giovani’(40 ore settimanali per 450 euro al mese, a Eataly costavo 150 euro al mese il resto lo metteva la regione) e gli altri6 mesi(due rinnovi da 3mesi) assunto a tempo determinato part-time.
Egregio direttore, da tempo mi chiedo come mai le amministrazioni comunali che hanno retto Cremona nel passato e nel presente, hanno sempre evitato o tardato nell’affrontare il problema dell’inquinamento da traffico trascurando di fatto un aspetto importantissimo: la tutela della salute dei cittadini.
Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno. Perciò odio questi capodanni a scadenza fissa che fanno della vita e dello spirito umano un’azienda commerciale col suo bravo consuntivo, e il suo bilancio e il preventivo per la nuova gestione. Essi fanno perdere il senso della continuità della vita e dello spirito.
Gentile direttore, un autobus carico di musulmani e cristiani è stato attaccato da un commando terrorista di Al Shebab, nei pressi del confine con la Somalia.I terroristi volevano dividere i musulmani dai cristiani, ma questa volta è' successo qualcosa di veramente straordinario.