Mi rivolgo a voi cittadini storici di Cremona e a lei signor sindaco: si riprenda la sua città e la riconsegni ai suoi cittadini. Non mi venga detto che dobbiamo sopportare in nome dell’integrazione, perché per farla si deve essere in due .
Avremmo un solo partito che, magari rappresentativo solo di un terzo dei cittadini, comanderà con la maggioranza- premio assoluta nella unica Camera che decide
Il 29 giugno scorso il più diffuso quotidiano nazionale, rilanciando il tema presentato un anno prima, celebrava il progetto della realizzazione di un centro di sportivo, comprensivo addirittura di una pista di sci, sul tetto dell’inceneritore di Copenaghen.
Comunque Sarei curioso di conoscere le ragioni che hanno portato Aem S.p.A ad una tale situazione, in particolare ad avere circa 30 milioni di euro di debito problematico nei confronti di Lgh S.p.A., che innegabilmente ha creato problemi a quest’ultima visto quanto si verifica per il relativo rientro.
Se il referendum sullo stravolgimento della Costituzione dovesse veramente diventare un plebiscito che chiede l’allontanamento di Renzi dalle posizioni apicali usate a sproposito, allora varrà bene la pena presentarsi al seggio, affrontando il rischio di essere assimilati a gente come la Lega e Forza Italia, per votare NO a tale stravolgimento.
Appena ufficializzati gli esiti della mobilità interprovinciale nella scuola, c'era chi esultava per il trasferimento ottenuto nelle vicinanze di casa propria (avendone tutte le ragioni, è ovvio), attribuendo il merito al ministro Giannini.
L’allarme di Pantaleo (Flc): “Umiliazioni durante i colloqui, in particolare per le donne. La legge 107 calpesta la Costituzione e mette in discussione diritti sociali e civili fondamentali. Intervenga il parlamento, immediatamente”
Riflessioni di una notte di mezza estate Da sempre sono convinto che le droghe e le discoteche forniscano una sorta di arma subdola e solo apparentemente incruenta, che è abilmente impiegata per alienare, rincitrullire e controllare le giovani generazioni, vale a dire per sedare il dissenso e soffocare la rabbia giovanile, senza far ricorso alle forze dell'ordine, alla repressione carceraria, all'azione coercitiva di quelle istituzioni che per natura e vocazione sono deputate proprio a funzioni di ordine pubblico: cito in primis la polizia.
(Frase scritta sulla parete di una cella di un ergastolano).Penso che il carcere sia un’invenzione stupida perché non migliora ma invece peggiora i suoi abitanti, mentre non stimola nessuna riconciliazione fra vittima e carnefice. Inoltre, dopo tanti anni di carcere, la pena non ha più nulla a che vedere con il recupero sociale.
Il primo cittadino di Cremona non ricorda che prima di dedicarsi alla vita politica si schierava sempre a tutela dei principi evangelici, tenendo conferenze in ogni parte della diocesi?
Mi risulta comunque che il piano condiviso dall’Anci col Ministero dell’Interno, faccia riferimento alla possibilità di accogliere su tutto il territorio nazionale una media massima di 2,5-3 migranti ogni 1.000 abitanti. Evidentemente c’è qualcosa che non funziona.
Lo scorso lunedì 8 agosto 2016 si è chiusa a Cremona la 22° ARCIFesta2016. Il nostro sito ripropone tutti i video delle varie iniziative che abbiamo seguito. Nei correlati anche il rimgraziamento di Emanuela Ghinaglia Presidente Arci Cremona Buona visione e passa parola
Lei dichiara che il suo fare è improntato al bene comune. Devo dedurre che lavora gratuitamente per l’accoglienza agli immigrati? Oppure, pur lecitamente, ne ricava un reddito come tanti altri.....? Non ho alcuna intenzione di venire a trovarla, non ne sento il bisogno
La grande estinzione che mise fine all’era dei dinosauri potrebbe essersi svolta in due fasi. Il ritrovamento in Antartide di alcuni fossili di molluschi suggerisce infatti che alla fine del Cretaceo il pianeta affrontò due momenti di crisi, di cambiamento climatico ed estinzione delle specie.
Sertori (Flc Cgil): “Aver fatto saltare il tavolo della trattativa è stato un grave errore del ministro e dell'intero esecutivo. Una scelta ideologica contraddetta dai dati”
Le risorse che spende il comune di Cremona a sostegno delle iniziative culturali sono spesso oggetto di polemiche sui social ed anche sulla stampa locale. In una nota l’ufficio stampa comunale precisa che per il bando della cultura per 82 progetti ha stanziato 30mila euro, mentre per Il PAF 25mila euro dal comune e 50mile e 50 da sponsor. Non vengono fornite le cifre per la Festa della Musica e per il programma di ‘Rigenerazione Urbana
Le prime famiglie apriranno le porte delle loro case ai richiedenti asilo grazie al protocollo stipulato tra Regione e Ministero dell’Interno. Parecchie le telefonate di disponibilità in poco tempo.
Chi segue il sito del welfare sa bene come siamo schierati a favore dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti. Ma la situazione, in città ed in alcuni paesi della provincia, sta diventando alquanto difficile e di complicata gestione. Servono strategie diverse ora che l’emergenza sta diventando ‘normalità’ che da un lato siano in grado di meglio integrare i migranti e dall’altro che ‘attenuino’ l’impatto con la popolazione che – fomentata dalla lega e dalle destre- manifesta sempre più spesso sentimenti razzisti. Interessante dibattito alla Festa dell’ARCI
Cosa puo' fare il consumatore per tutelarsi in caso di furto, truffa e clonazione della propria carta di credito? Alcuni consigli ci sembrano utili, specialmente in questo periodo di vacanze.
La cosa più brutta del carcere è che vedi gli altri soffrire; quella più bella è che, in questo modo, ti dimentichi del tuo dolore. (Diario di un ergastolano www.carmelomusumeci.com)
I docenti coinvolti in Puglia – tra scuola primaria e secondaria di primo grado – secondo fonti sindacali potrebbero arrivare a 2.500. Manifestazioni a Bari e a Palermo. Pantaleo (Flc Cgil): "Errori evidenti, bisogna rivedere tutto"
Lo chiedo i consiglieri Regionali del PD Pizzul e Barboni.Un appello al Ministero dell’Istruzione affinché non proceda con il previsto taglio di organico di personale docente nella scuola lombarda.
Qualcosa dovrà essere fatto perché altrimenti, come ho detto qualche giorno fa, la terza guerra mondiale si caratterizzerà con una nuova specializzazione: far morire l’uomo di paura. Oltre che di fame, come gran parte di questa brutta Europa, sta patendo.
I migranti alla frontiera con Francia e Svizzera e le minacce del governo turco di aprire i propri centri rifugiati, hanno riproposto all'attenzione pubblica il problema dell'immigrazione
Ritengo che ci si debba opporre ad una gestione inadeguata del servizio pubblico e che le nostre battaglie di donne debbano, ancora una volta, ricominciare.
Riproponiamo gli ultimi articoli di Pianeta Migranti. Anche se siamo in agosto è opportuno e necessario riflettere. I migranti non si fermamo per 'ferie' ed i loro drammi sono quotidiani