Per il segretario della categoria Domenico Pantaleo nessun passo avanti nell'ultimo incontro al ministero: "Continua una difesa insostenibile di procedure anomale". Secondo il sindacato, è "necessario sospendere la chiamata per competenze"
I temi della lotta e della condanna al terrorismo Islamico e dell’Isis sono sempre divisivi. C’è sempre chi arriva prima nella condanna e che accusa la sinistra- in questo caso l’On F. Bordo- di non condannare le violenze ecc. Scarsa informazione o mirata propaganda. Leggiamo la lettera e la risposta dell’Onorevole della Sinistra Italiana per meglio capire con quali argomenti si pesca nel torbido.
Il Sig. Cervi (Cremona) aveva evidenziato in una lettera la necessità di fornire ai migranti accolti una prospettiva di vita e di lavoro. Il Sig. Benelli (Drizzona) invita il sig. Cervi ad accoglierli a casa sua negando l’obbligo della società italiana all’ospitalità. Lo scontro-quindi- su questi temi continua all’arma bianca. Leggete le due lettere.
La giornata della Gioventù di Cracovia, ha animato un dibattito, spesso silenzioso, sulla via indicata da Papa Francesco per seguire, al meglio, le orme di Cristo. Nelle omelie, a volerle leggere con molta attenzione, si nota una rivisitazione globale circa le indicazioni suggerite dal predecessore e oggi Papa emerito Benedetto XVI.
È stato sottoscritto tra Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, consorzio Cociv e sindacati delle costruzioni. Previste 150 assunzioni di lavoratori disoccupati del territorio
Chiuderanno alle ore 12 del 25 agosto 2016 Gli aspiranti Ingegneri hanno ancora una possibilità per diventare una delle figure più richieste dal mondo del lavoro.
Cappellini : ‘Cremona capitale della musica 2017’ Tavolo istituzionale con il sindaco di Gianluca Galimberti in merito alle linee di sviluppo del progetto, delle Celebrazioni Monterverdiane 2017 sviluppato da Regione Lombardia, Comune di Cremona, Comune di Mantova e istituzioni culturali cremonesi.
Entro il 15 settembre gli interventi programmati per la manutenzione nelle scuole dovranno essere terminati. Quest’anno il comune spenderà 587.350 euro.
Vania Vannucchi non ce l'ha fatta, ha perso la vita in ospedale dopo l'aggressione subita a Lucca. Il cordoglio del sindacato. “Ennesima barbarie, serve un cambio culturale. Non è più sufficiente inorridire e condannare"
“Pomodori di alta qualità, arma segreta degli atleti azzurri” “La campagna è iniziata e certamente avremo pomodori e salsa di notevole qualità. Il maltempo dei mesi scorsi ci ha procurato perdite fra il 10 e il 15% sui primi trapianti, ma grazie al caldo e alle escursioni termiche delle ultime settimane adesso la maturazione è perfetta”.
Come cittadino detenuto colpevole, come ex detenuto, come cittadino libero, debbo molto all’intelligenza e alla fermezza di questo Magistrato, soprattutto in questo tempo di impegno e di responsabilità.
Il segretario generale della Cgil: "Dagli edili ai vigili del fuoco, ci sono lavori impossibili a una certa età. L'idea del prestito non convince, serve un sistema di flessibilità ma non si capisce perché il lavoratore debba auto-prestarsi la pensione"
In tanti anni di carcere ho imparato che ti senti meglio se lotti per cambiare il tuo destino o se fai qualcosa per gli altri invece di stare in cella senza fare nulla a commiserarti e a odiare, a torto o a ragione, le istituzioni.
Una domanda dalle molteplici interpretazioni: potrebbe apparire blasfema, come potrebbe diventare mistica, di quel misticismo nel dubbio, che genera la Santità del Dubbio, che fu di Madre Teresa di Calcutta e di Padre Pio da Petralcina.
Via libera con 190 sì, nessun contrario e 32 astenuti. Il testo passa a Montecitorio. Flai: "Giornata importante per la lotta ad un fenomeno vergognoso. Ora il sì della Camera". Boldrini riceve una delegazione del sindacato insieme ai braccianti pugliesi
Il tema è stato al centro del dibattito al Revolution Camp di Udu e Rete degli Studenti. Con l'approvazione della Buona Scuola sono circa 1 milione e mezzo gli studenti coinvolti nei progetti di alternanza
Con il suo omaggio ai tanghi di tutto il mondo: dall'Argentina a New York, passando per Londra e Berlino. Il concerto, quarto appuntamento del Festival AcqueDotte, è in programma alle 21.30 a Palazzo Trecchi.
Più forte la sinergia con il territorio. Verso un luogo di coordinamento. Parere favorevole della Giunta comunale all'istituzione di una sezione scolastica distaccata del Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) presso la Casa Circondariale di Cremona.
Un’ora con la Costituzione ogni giorno, dalle 19,30 alle 20,30 lo spazio “Conoscere per deliberare” presso l’ ARCIFESTA, area Ostello, via del Sale, Cremona
Si ha notizia che Il Garante della privacy ha aperto un'istruttoria su Change.org Inc., l'azienda che gestisce la piattaforma internazionale (è presente in 196 Paesi) di petizioni online. Il sito dovrà fornire dettagli tecnici sulla gestione e il trattamento..
Karlovy Vary ha su di me un fascino particolare. Come ho già raccontato ci era già stato la prima volta nel 1973 e la seconda nel 2008.
Nonostante le disavventure , ho proposto a mio nipote, nel viaggio di ritorno in auto da Berlino verso Cremona, una sosta in questa ridente e gaudente cittadina. Nel viaggio gli ho parlato naturalmente delle disavventure che mi erano capitate sia nel ’72 che nel 2008.
L’alternanza scuola-lavoro è un percorso finalizzato ad avvicinare lo studente con il mondo del lavoro, facendo fare ai ragazzi delle esperienze dalla durata variabile direttamente sul posto di lavoro, solitamente nei mesi di giugno, luglio e settembre, non solo in aziende private ma anche in studi professionali, enti pubblici e associazioni non profit.
Oggi è infatti a rischio la capacità dei territori di soddisfare le richieste dei cittadini e di fronteggiare non solo le emergenze, ma anche la normale gestione e manutenzione dell’esistente”.
Dopo il vertice, Poletti si dice soddisfatto, Barbagallo e Furlan parlano di "clima positivo". Camusso: “Apprezziamo le parole del governo, ma manca il quadro dei fondi, da trovare prima della legge finanziaria. Il nostro giudizio quindi è sospeso”