Una cosa è certa: chi arriva via mare o via terra in Europa, non “ruba” il posto di lavoro alle persone dei Paesi che li ospitano, ma crea ricchezza. Lo dimostrano recenti studi: l’University College di Londra e un rapporto della Tent Foundation.
Si è insediato , in data 10 giugno 2016 , il nuovo Direttivo di Di.di.a.psi – difesa diritti ammalati psichici – per l'elezione del Presidente e la nomina del vice presidente .
Buon compleanno referendum! oggi fermiamo il decreto Madia! In questi giorni il referendum sull'acqua bene comune e per la difesa dei servizi pubblici compie 5 anni. Sono stati anni vissuti pericolosamente.
Un testo semplice, con un linguaggio alla portata di tutti a cui seguiranno i riquadri SI - NO
In allegato il testo della legge cosituzionale che sarà sottoposta a Refereneudm nell' ottobre 2016
Il Consiglio Direttivo della ANPC di Cremona, recentemente riunitosi , condivide forme e contenuti, sottolineando: "...in piena ed assoluta libertà", confermando altresì la posizione dell'Associazione medesima.
Il pronunciamento dei giudici della Consulta sulla licenziabilità nella Pa. Camusso: "Le istituzioni continuano a funzionare. E' una cosa assolutamente nota, la discussione è stata fatta più volte ed è arrivata sempre alla stessa conclusione"
Selezionando gli ingredienti che si hanno a disposizione, si scopre cosa cucinare. L’applicazione è promossa dalla Fondazione milanese nell’ambito di un più ampio progetto di lotta alla fame, premiato dal Bando “Nutrire il pianeta 2014”.
La generazione di esseri umani diventerà una funzione sempre più esclusiva di una classe di proprietari dei ‘mezzi di produzione’. Nuova mercificazione
Egregio direttore, a nome del direttivo dell’ANPI, e in qualità di portavoce, mi permetta di fare alcune considerazioni in merito alla vicenda delle critiche, a volte anche poco rispettose, rivolte all’associazione e al suo presidente provinciale Giancarlo Corada ...
Il convegno si terrà Venerd’ 10 giugno 1026 alle ore 17.30 a Spazio Comune in p.zza Stradivari ed è organizzato dal Centro Locale di Parità Comune di Cremona e da AIDA-Onlus-Associazione-Incontro-Donne-Antiviolenza.
Per mons. Perego occorre fermare la vendita delle armi, aprire corridoi umanitari, fare un piano Marshall per l’Africa, controllare le partenze, organizzare un’accoglienza diffusa in Europa, dare il permesso di soggiorno umanitario a chi è in Europa dal 2014.
Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1 sui risultati delle amministrative: "Preoccupa la disaffezione nei confronti della politica. Il voto non è solo un dovere, ma un'occasione di cambiamento da non lasciar mai cadere"
Non si andrà a nessun ballottaggio in quanto i comuni che hanno votato non superano i 15.000 abitanti. In giornata pubblicheremo i vari commenti dei politici locali. Di seguito l’elenco dei comuni al voto con le affluenze in percentuale e i risultati.
In una lettera, pubblicata oggi- domenica 5 giugno- sul giornale La Provincia- Evelino Abeni, esponente storico della sinistra cremonese e già segretario del PCI critica il direttore de ‘La Provincia’ di Cremona e dichiara nell’Anpi non vige la regola del ‘centralismo democratico’ – di cui non ha nostalgia. Evidenzia solo il fatto che al congresso la maggioranza degli iscritti all’Anpi hanno deciso di votare NO.
I lavoratori devono tornare fulcro delle aziende in cui lavorano e non corollario del mercato del rifiuto I 6 giugno riprenderà il tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto. I lavoratori pronti ad altre mobilitazioni.
In questa nota l’assessore Alessia Manfredini risponde al consigliere comunale Fasani riassumendo i progetti già concretizzati da questa amministrazione e confermando il No alla strada sud, senza se e senza ma.
Cremona, Santa Maria della Pietà ha aperto i battenti alla bella mostra fotografica “Attimpressi”, un lavoro di immagini e di verità sulla storia di Cremona. Lì espone proprio lui, quel Giuseppe di un Muchetti, da oltre quarant’anni scrupoloso e sensibile “mattatore” di nostrani reportage
Questa legge è una miscela esplosiva che ridurrá ancora di più il diritto/potere di ogni cittadino di scegliere i propri rappresentanti a vantaggio delle segreterie dei partiti politici.
Non sappiamo, nel momento, in cui scriviamo se è stato raggiunto o meno un accordo sindacale o sulla cassa integrazione o sulla mobilità od altro ancora. Quello che stigmatizziamo è che nella nota del Presidente Filippini è omesso solo il numero dei dipendenti che non lavoreranno più al centro stampa che è stato - per ragioni economiche- chiuso.
Oggi se ne và un campione . Altri lo ricorderanno come il più grande del mondo di box io invece gli porterò rispetto per le sue scelte sociali ( convertirsi all’islam ed al pacifismo) ed a politiche per le quali divenne un simbolo per la sua gente e per tutti quei giovani, in America e nel mondo, che lottarono contro la guerra in Vietnam .