Si ha notizia che Il Garante della privacy ha aperto un'istruttoria su Change.org Inc., l'azienda che gestisce la piattaforma internazionale (è presente in 196 Paesi) di petizioni online. Il sito dovrà fornire dettagli tecnici sulla gestione e il trattamento..
Karlovy Vary ha su di me un fascino particolare. Come ho già raccontato ci era già stato la prima volta nel 1973 e la seconda nel 2008.
Nonostante le disavventure , ho proposto a mio nipote, nel viaggio di ritorno in auto da Berlino verso Cremona, una sosta in questa ridente e gaudente cittadina. Nel viaggio gli ho parlato naturalmente delle disavventure che mi erano capitate sia nel ’72 che nel 2008.
L’alternanza scuola-lavoro è un percorso finalizzato ad avvicinare lo studente con il mondo del lavoro, facendo fare ai ragazzi delle esperienze dalla durata variabile direttamente sul posto di lavoro, solitamente nei mesi di giugno, luglio e settembre, non solo in aziende private ma anche in studi professionali, enti pubblici e associazioni non profit.
Oggi è infatti a rischio la capacità dei territori di soddisfare le richieste dei cittadini e di fronteggiare non solo le emergenze, ma anche la normale gestione e manutenzione dell’esistente”.
Dopo il vertice, Poletti si dice soddisfatto, Barbagallo e Furlan parlano di "clima positivo". Camusso: “Apprezziamo le parole del governo, ma manca il quadro dei fondi, da trovare prima della legge finanziaria. Il nostro giudizio quindi è sospeso”
In tutta Italia Imam e cittadini islamici partecipano alle messe cattoliche in segno di solidarietà alla chiesa di Roma. Le comunità islamiche reagiscono così con gesti forti al terrorismo.
Augusto Rasori, dal sito ‘Il Lercio’ lancia questa nuova proposta di Ikea che propone un tavolo con una gamba più corta per dare un senso al libro di Salvini. Pensate che sia uno scherzo? Dai l’abbiamo pensato in tanti.
Ricordato che l’impianto cremonese continua a bruciare sempre 65-70.000 tonnellate di rifiuti l’anno nonostante che la raccolta differenziata (RD) in città sia passata dal 53% del 2014 all’attuale 72%, con una diminuzione del conferimento cittadino di circa 6.000 tonnellate, ne consegue che questa diminuzione è compensata da rifiuti importati “da fuori”.
La frase del Papa Francesco impone alla politica scelte precise, di fratellanza, di eguaglianza e di libertà. Questo vuol dire che nel momento in cui lo Stato è inflessibile verso i terroristi contemporaneamente deve restare democratico e non diminuire i diritti civili dei cittadini.
Dalla suo profilo FB gli ‘rubiamo’ questa bella foto ed il suo commento di una splendida pizza napoletana. Buon appetito… se siete a Napoli però.. qui non vale
Credo, dunque, sia lecito avere il dubbio che possano ripetersi le stesse condizioni del superamento delle province e che – a maggior ragione – sia decisivo votare No alla pseudo riforma, evitando che l’Italia si incammini su un percorso che peggiorerebbe la condizione del suo assetto istituzionale.
Lo sfruttamento dei migranti va di pari passo con la crescita delle disuguaglianze. E’ una tesi utile alle destre che si trasformano in imprenditori politici della paura. Lo spiega bene l’intervista al sociologo Mauro Ferrari dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dalla collaborazione di Dogalize, il social network degli amanti dei cani, e Interflora nasce l’iniziativa che unisce il più delicato dei pensieri al sostegno concreto dei cani ospiti delle tante Associazioni Animaliste e Canili italiani.
Sempre più persone ormai, hanno capito (finalmente!) che non ci si può fidare delle banche e dei loro venditori , ma dopo questa considerazione ne segue subito un’altra: “i miei risparmi da qualche parte dovrò pur metterli, se non mi posso fidare del bancario o del promotore finanziario, come faccio a scegliere?
La guerra continuerà senza sapere chi potrà dichiarare la sconfitta, come è successo per altre guerre fra nemici che erano invece collocati da una parte e dall’altra
Mentre molti giovani cadono nella trappola della droga, mentre tanti altri giovani danno uno sbocco alla loro vita abbracciando la violenza, l’uccisione, il terrorismo, questo giornale nelle sue pagine della cronaca provinciale e di quella regionale, ci mostra i volti dei tantissimi giovani che hanno affrontato la vita con serietà, dedizione, studio.
Egr. Direttore, Erano gli anni 80 del secolo scorso quando qualche illuminato progettista tentò di abbattere la cascina Corte promettendo interventi urbanistici miracolosi sulla frazione di San Felice.
Rota (Fiom): "Fatto positivo per evitare i licenziamenti dopo i tagli del governo" "Con il dlgs 148/2015, il governo ha ridotto la quota di sostegno economico e normativo rispetto ai contratti di solidarietà.
Per mia impostazione culturale rIspetto le idee di ognuno e di ciascuno, detto ciò non mi sottraggo dall'affermare il mio dissenso in merito a quanto espresso in video o carta stampata da personaggi più o meno in vista, sulla legalizzazione delle sostanze, su come la droga terapeutica sdogani la droga ricreativa.
Si terrà venerdì 29 luglio alle 12, presso il ministero del Lavoro, il prossimo incontro tra governo e sindacati sulle pensioni e sul mercato del lavoro.
Continuano le attività del Cremona Summer Festival con i concerti della Cremona International Music Academy con il direttore artistico Mark Lakirovich.
Signor direttore, incontrai Alda Merini una mattina d’autunno nella chiesetta del suo quartiere sulla Ripa di Porta Ticinese, all’incirca vent’anni fa. Tenevo fra le mani un libretto di poesie appena acquistato di Giuseppe Ungaretti, che lei subito notò.
Oggi, 26 luglio 2016, Elena ed io avremmo dovuto festeggiare (sobriamente come sempre) il nostro 45° (diconsi quarantacinque) anniversario di matrimonio fissato per il 26 luglio 1971 in Ungheria come si evince dall’allegata fascetta dei confetti.
Mercoledì 27 luglio giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche nel Polo cremonese 28 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:15 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.