Primo risultato della mobilitazione messa in atto nel sito lucano gestito dalla Total: è arrivato il rinnovo del contratto per 70 lavoratori che erano in scadenza e non avevano, fino ad ora, avuto certezze sul futuro
Oltre a divertirti con musica latina potrai assaggiare i piatti tipici della nostra variata cucina.DOMENICA 3 LUGLIO DALLE 19,30 Via Gioconda, 3 - Cremona Ritorna con noi il gruppo Charango y Tambor. Non potete mancare.
La gente , molta, presente sulla passerella era multilingue e multi etnica. Il bel vociare dei bimbi, inizialmente impauriti – dai genitori- veniva zittito da grida di paura delle mamme che come cicale continuavamo a ripetere : stai attento, non correre , fermati, se non vieni qui ti dò una sberla, a casa ti metto in castigo e tante sciocchezze del genere.
La lobby delle armi fa ingenti profitti con le guerre che generano profughi a iosa. E quando sono troppi, una Brexit può servire a fermare gli arrivi. La deputata laburista Jo Cox che ha osato opporsi a questa dura logica ed è stata uccisa.
C’è una foto, tra le tante contenute nel bel volume curato da Ilaria Romeo, che ritrae lo storico leader Cgil nella Forlì degli esordi con un altrettanto giovane Berlinguer: l’istantanea di due uomini che, con pregi e difetti, sapevano parlare al Paese
Il mio omaggio ad una vita densa di relazioni e umanità vissuta nell'impegno attivo per un mondo di liberi ed eguali con il sogno operoso di quella "semplicità che è difficile a farsi" Claudio Turati, improvvisamente, se n'è andato. Una bruttissima realtà. Un dolore autentico e profondo, per me come per tante e tanti.
Inaugurazione il giorno 30 giugno, alle ore 18,30 presso il Palazzo Cattaneo, Via degli Oscasali, 3 - Cremona. Organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
Non appena avremo sventato l’attentato alla Costituzione saremo pronti per portare la nostra rivoluzione gentile, fatta di passione, competenza e onestà, al Governo del Paese.
Ci riusciranno a Bruxelles? Non lo so. Intanto, in Italia, nonostante il premier Renzi affermi che il nostro sistema è solido, la Borsa di Milano già perde più di tutti i mercati europei e lo spread risale
Dopo la Brexit: "L'esito del referendum è la certificazione del fallimento delle politiche economiche e sociali della Ue. Sono peggiorate le condizioni di vita e di lavoro, c'è più diseguaglianza e povertà. Se non cambia rotta è destinata al fallimento"
È stata una serata bellissima, ricca di soddisfazioni, di alcune difficoltà che ci aiuteranno a migliorare la prossima edizione, un ringraziamento sentito ai ristoratori che ci hanno permesso di organizzare la cena, senza di loro non avremmo potuto fare nulla.
In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, l’UNHCR ha diffuso un rapporto in cui descrive al situazione alla fine del 2015. Numeri che descrivono una situazione drammatica e fanno riflettere sulle politiche europee.
Le opinioni di Christian Di Feo, Francresca Pontiggia, Jacopo Bassi,Manuel Draghetti, Vincenzo Montuori,Alessandro Lanfranchi, Matteo Piloni, Andrea Virgilio, Sergio Tironi
Allora caro direttore la nostra rabbia è vera e presente, ma non verso di loro, bensì verso chi dovrebbe offrirgli ‘assistenza linguistica e culturale, sostegno socio-psicologico, orientamento al territorio’, in sostanza verso chi dovrebbe attuare la vera accoglienza
Incontro interlocutorio, quello del 23 giugno, tra sindacati e governo. Camusso: "Stiamo discutendo, ma siamo lontani dal dire che abbiamo trovato risposte e soluzioni". Poletti: Ape anche per i lavoratori pubblici
Non è la Grecia a uscire dall'Unione europea, ma la Gran Bretagna: al referendum hanno vinto gli anti-europeisti, smentendo gli exit-poll. A Tokyo crolla l'indice Nikkei (meno 7,89%)
I condomini di un edificio di Via Massarotti scrivo del loro disagio dopo che hanno visto alcuni migranti ospitati in un piccolo appartamento di 50mq: serve un regolamento scrivono.
Firmato un accordo tra Nidil Cgil, Felsa Cisl e Aio, l'associazione delle aziende che operano in recupero crediti e marketing. L'intesa, che riguarda duemila atipici, "disciplina le figure del settore e migliora le condizioni di lavoro". I dettagli
Appello della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia: serve cambio di cultura Vogliamo che ci sia un dialogo e un confronto, ma che ci sia davvero.
Un incontro positivo e costruttivo con diverse idee già sul tavolo. “Siamo pronti a lavorare insieme per la Cremo e per la città”, è il commento del Sindaco Gianluca Galimberti.
Le notizie che rimbalzano nei media locali, che più da vicino ci riguardano, accendono i riflettori sulla presunta indignazione dei cittadini cremonesi che risiedono nelle vicinanze degli immobili che l'amministrazione comunale riesce a reperire e sulle risorse che lo Stato italiano sta impegnando per fronteggiare quella che è e deve essere considerata un'emergenza umanitaria senza precedenti.
Per celebrare la giornata mondiale del rifugiato, Medici senza Frontiere, sceglie una protesta clamorosa: la denuncia delle politiche dell’Unione Europea in materia di immigrazione attraverso il rifiuto pubblico dei fondi suoi e di quelli di tutti i paesi membri.
L'appello di Cgil, Cisl e Uil. Nel frattempo l'Unhcr lancia l'allarme: l'anno scorso per la prima volta è stata superata la soglia di 60 milioni di persone in fuga da conflitti e persecuzioni. Il sindacato di Corso Italia: "Subito corridoi umanitari"