Domenica, 18 maggio 2025 - ore 11.27

Rubriche Notizie

Buona scuola Il governo non paga i precari

Peccato però che il suo ‘buon governo’e la sua ‘buona scuola’si dimentichino di pagarli, gli insegnanti. Non tutti, certo. Solo quelli che sono in una situazione di maggior debolezza, come da sua abitudine da quando ha iniziato a governare il Paese: i precari.

Islam, torna di moda Oriana Fallaci di RAS

Nel mio libro "La cronaca dei vinti" ho dettagliatamente criticato, con motivazioni documentate, quel messaggio, definendolo "la madre di tutte le discriminazioni religiose".

Inizia il campionato provinciale di Baskin Cremonese

Genere femminile e maschile, diversamente abili e abili, giocano insieme nello stesso campo di gioco in contemporanea. Il Baskin si può definire lo sport più inclusivo e democratico esistente

Sangue a Parigi e sangue donato volontariamente di Arnaldo de Porti

A poche ore dalla tragedia che ha colpito Parigi ed il mondo intero per la barbara atrocità con cui sono state ferite a morte con grande spargimento di sangue, centinaia di persone innocenti, fra le quali anche una ex-concittadina di Venezia dello scrivente, Valeria Solesin, viene spontaneo, quasi automatico, un accostamento, in senso ovviamente diametralmente opposto, con il bene che, da anni ed in silenzio, molte persone attuano generosamente offrendo il loro sangue nell’interesse della comunità .

Chi sono gli aderenti all’ISIS ? RAR

Per combattere un nemico evanescente ma deciso, non bastano le parole roboanti e le minacce, che svaniscono nel nulla se non si conosce a fondo la natura più intima del nemico.

Strage di Parigi Non basta la risposta militare di V. Montuori (Cremona)

Il loro obiettivo appare spaventosamente chiaro e spaventosamente prevedibile: provocare una controrisposta europea, americana e russa di un pieno coinvolgimento di truppe nella guerra di Siria in modo da avere la giustificazione di ritorsioni ancora più pesanti nei confronti delle masse di civili in Europa, in Russia, negli Usa, in un crescendo senza fine.

Susanna Camusso scrive agli amici dei sindacati francesi

In una lettera 'ai compagni e amici dei sindacati francesi' Susanna Camusso esprime ferma condanna all'attentato che ha sconvolto Parigi causando tante vittime innocenti. Rispondere con fermezza ma senza cedere al ricatto della violenza

Stringersi attorno alla ‪Francia e alle sue istituzioni.

In ogni posto dove il sangue francese è stato versato per la libertà italiana. . Portiamo un fiore sulla tomba di questi soldati e dimostriamo in questo modo il nostro grazie alla Francia in questo momento difficile.

Polonia è terremoto politico Szydło premier, Kopacz in minoranza

Il Presidente polacco, Andrzej Duda, nomina la Vicepresidente del Partito conservatore PiS premier del primo Governo monocolore della storia del Paese. Il Ministro degli Esteri nominato Witold Waszczykowski promette un cambio radicale in politica estera esonerando in corsa Ambasciatori ritenuti inefficienti

Je suis Paris , Je suis Europe

Il secondo attacco a Parigi da parte dei terroristi islamici non ci deve impedire di parlare di pace. E' un attacco all'Europa Libertè,Fraternitè,Egalitè

Puro Olio Extravergine 100% Italiano costa di più ma è garantito dall’ Az.Agricola

La storia dell’olio d’oliva che non era extravergine comincia nel maggio scorso, quando la rivista Test (ex Salvagente) pubblica i risultati di un’analisi dell’Agenzia delle Dogane su prodotti in commercio di Carapelli, Santa Sabina, Bertolli gentile, Coricelli, Sasso, Primadonna (confezionato per la Lidl) e Antica Badia (per Eurospin), oli prodotti all'estero.
Petizioni online
Sondaggi online