Auguri povera Italia che hai come attenuante un’Europa che certo non ti insegna. E che, a mio avviso, è diventato un cimitero per elefanti, trasferiti questi ultimi dai vari paesi membri per non disturbare il manovratore
Altra grana per la Banca Etruria, già infognata in una lunga serie di processi per una lunga serie di reati. Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta, che la magistratura è chiamata a interpretare e risolvere.
Signor direttore, a Paderno Ponchielli, in una cascina fatiscente, priva di luce, di servizi, di riscaldamento, e attualmente priva di acqua, vive in condizioni alquanto precarie, una signora. Nel corso degli anni, spinta dalle più amorevoli intenzioni ed empatia nei confronti degli animali, ha raccolto cani, gatti, alcuni volatili, dei maiali, persino una pecora, salvati dal macello oppure raccolti dalla strada o trovati feriti.
“Manca lo slancio necessario per uscire definitivamente dalla crisi”. Con queste parole il segretario Cgil Susanna Camusso commenta i risultati dell’indagine sulla fiducia di famiglie e imprese, realizzata dalla Fondazione Di Vittorio e da Tecnè
Non v’è dubbio alcuno che esse non rispondano in toto all’esigenza insita nella fisiologia di ogni essere umano, ma parlarne ancora, con tutto il rispetto per il Santo Padre, ciò significa ri-concepire un manifesto prezioso che, più volte esteso, non solo dal Clero, a tutti gli uomini di buona volontà, finisce per restare solo manifesto. E nulla più.
Una presa di posizione , quella del Csa Dordoni, che stravolge il significato della giornata del 25 aprile e che individua nel Pd il nemico da battere. Incredibile davvero.
Cominciano a dare i loro frutti i 4 milioni di euro per le case ERP che il comune otterrà nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni, grazie ai progetti presentati dall'Amministrazione e al loro ingresso nelle graduatorie.
Nelle tre mostre-convegno contemporanee appena concluse (BioEnergy Italy, Green Chemistry Conference and Exhibition, e Food Waste Management Conference) sono state presentate le ricerche, i progetti, e soprattutto le opportunità concrete della produzione di bioenergia, della chimica verde, e del trattamento degli scarti agroindustriali.
In provincia di Lucca, una ventina di studenti dell’Istituto Tecnologico “E. Ferrari” partecipano, come volontari, ai corsi di italiano per gli otto ragazzi richiedenti asilo, provenienti dal Mali, dal Ghana e dal Niger ospitati in paese dal Comune. L’esperienza è stata presentata al Festival Internazionale del Volontariato a Lucca.
Ben il 98,7 per cento dei dipendenti approva l'intesa sottoscritta da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil il 5 febbraio scorso. Per i sindacati, il risultato "dimostra che i lavoratori hanno apprezzato il rinnovo e il nostro impegno unitario"
Giovedì 21 aprile sono stati consegnati agli agenti della Casa Circondariale di Cremona, dallo staff del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, dieci scatoloni di pubblicazioni a fumetti, destinate alla biblioteca del carcere. Si tratta di albi appartenenti a note collane come Tex, Dylan Dog, Diabolik, Topolino, Andy Capp, Lupo Alberto, Martin Mystére e altre ancora, per un totale di circa 350 fascicoli, che andranno a consolidare il fondo a disposizione dei detenuti.
Con questa petizione si chiede al parlamento europeo di proclamare la giornata europea di preghiera, di meditazione e della tolleranza religiosa e al contempo che le città di Turda (Romania) e Nantes (Francia) siano proclamate capitali europeee della tolleranza religiosa
Un programma di innovazione, coesione e rilancio anche economico e occupazionale del Paese dovrebbe partire dall’obiettivo di ridurre il divario territoriale tra Nord e Sud nell’offerta pubblica di servizi
Grande partecipazione alle manifestazioni. Fim, Fiom e Uilm: "Federmeccanica cambi posizione". Il dato nelle aziende più rappresentative. Landini: "I lavoratori vogliono il contratto, le aziende non si assumano la responsabilità di uno scontro"
A proposito dell'intenzione d’introdurre nuovi ticket da far pagare anche a cittadini ora esenti per età, su prestazioni sanitarie in Lombardia, in base al reddito, si parla al di sopra, di 30 mila euro famigliari annuali.
Al fondo vi è una domanda semplice che richiede risposta semplice: il progetto di riforma costituzionale su cui i cittadini italiani saranno chiamati a pronunciarsi in autunno, farà regredire la qualità del nostro sistema democratico o lo renderà più capace di affrontare le sfide della modernità?
Caro direttore, arriva, prima o poi, per molte mamme il momento di rientrare al lavoro e di lasciare il proprio bambino nelle mani di altre figure di fiducia, tate o nonni.
E’ la battuta di un dramma, il “Sir Thomas More”, scritto secoli fa con il contributo qualificante di William Shakespeare, tanto da essere incluso dalla metà dello scorso secolo, nella sua opera omnia.