Questa mattina Sabato 30 aprile a Cremona, presso la Sala Forum (il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, ha incontrato tutte le realtà del Terzo Settore cremonese.
Signor direttore, chiedo ospitalità al giornale, per cercare di rispondere a chi, in questi giorni, mi ha chiesto: che cosa ti ha spinto ad assumere una rogna come quella di diventare segretario del circolo Pd di Casalmaggiore? Sarò un tardo idealista, sarò un visionario, ma continuo a credere all’insostituibilità della politica.
Da giovane proletario dopo essermi messo un garofano rosso all’occhiello della mia giacca, sono uscito di casa per osservare quanto succedeva per il 1° Maggio nella mia rossa Cremona’’ L’Eco dei Comunisti del 30 aprile 2921 ( Organo del Partito Comunista d’Italia-Federazione Provinciale di Cremona) anticipa, in un lungo editoriale a firma “ Noi” gli obiettivi,i temi al centro della giornata del 1° maggio 1921.
Varsavia - Matteo Cazzulani, analista del centro studi di geopolitica "Strategia XXI", ha sottolineato come Donald Trump, il principale candidato nelle primarie presidenziali del Partito Repubblicano, appartenga alla tradizione dell'isolazionismo
Promozione e condivisione della cultura del territorio: Le altre due Invasioni Digitali a Cremona, sabato 30 aprile, e a Bonemerse, domenica 8 maggio. La città murata sull'Adda della provincia di Cremona è stata presa d' assalto da una ventina di "invasori", che armati di macchine fotografiche, smartphone e tablet, hanno digitalizzato in lungo e in largo Pizzighettone per condividere le bellezze storico-artistiche del centro.
Signor direttore, con l’allentamento del Patto di stabilità e con l’approvazione in corso dei bilanci, molte Amministrazioni comunali hanno dichiarato l’intenzione di intervenire massicciamente per la riparazione delle strade, disastrate da anni di incuria.
Di recente, e ne ho fatto le spese pure io, ed a caro prezzo, in quanto mi sono stati cancellati circa diecimila file, non mi è stato più possibile aprire documenti, foto e quant’altro dal mio computer in quanto esperti di informatica, ma allo stesso tempo delinquenti professionali, mi hanno criptato quasi tutto impedendomi pertanto di operare.
Vi prego, carissime sostenitrici e sostenitori, di leggere questa lettera inviata alla nostra amica Maria della Rete femminista "No muri, no recinti", che lei ci ha trasmesso. Ora Maria è in Grecia e aspettiamo di sapere nuove notizie.
Lo hanno indetto i sindacati di categoria nel corso della manifestazione che si è svolta oggi a Roma. Pantaleo (Flc): "Il governo è autoritario, non dà ascolto a nessuno. Pessima legge e concorsi senza criterio: contro questa strategia combatteremo uniti"
Il Consiglio di Stato china la testa davanti al Ministero dello Sviluppo economico e approva il decreto sul canone Rai, ma resta fermo sulle sue posizioni critiche
Doppia presentazione, ieri a Salò, per la 58^ edizione del festival violinistico internazionale "Gasparo da Salò" e per la seconda edizione del festival "Acquedotte", che si svolgerà tra Cremona e Salò. Entrambe le rassegne vedono la direzione artistica del cremonese Roberto Codazzi.I programmi completi
Nelle Marche gli obiettori rappresentano il 67% dei medici, il 51% degli anestesisti e il 43% dei paramedici. La Cgil regionale ha fatto il punto in un convegno ad Ancona. Camusso: "Garantire l'accesso all’Ivg in tutte le strutture pubbliche del Paese"
Ilaria Cucchi si batte ormai da sette anni per suo fratello, Stefano, morto nell'ottobre del 2009, e per "una giustizia che ha dimenticato i diritti umani".
Agricoltura, biodiversità, ma anche buone pratiche ambientali e gestione sostenibile del territorio nel programma di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Desenzano.
Martini (Cgil) a RadioArticolo1: “Diritti e sviluppo non possono essere messi in contrapposizione. Per questo le scelte in campo economico operate dal governo hanno dimostrato tutto il loro fallimento". La Carta e i referendum, una scelta di civiltà
Un altro importante riconoscimento per padre Musie Zerai, dopo la candidatura al Premio Nobel dell’anno scorso. Quest’anno è stato inserito nell’elenco dei 100 uomini più influenti del mondo, stilato dall’autorevole rivista americana Time, nella categoria Pionieri.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro
Un paragone con la procedura europea L'Italia è un Paese fondamentalmente ostile ai creditori, e quindi anche ai consumatori che hanno subito un torto da parte di un commerciante, un professionista o una compagnia aerea.
Auguri povera Italia che hai come attenuante un’Europa che certo non ti insegna. E che, a mio avviso, è diventato un cimitero per elefanti, trasferiti questi ultimi dai vari paesi membri per non disturbare il manovratore
Altra grana per la Banca Etruria, già infognata in una lunga serie di processi per una lunga serie di reati. Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta, che la magistratura è chiamata a interpretare e risolvere.
Signor direttore, a Paderno Ponchielli, in una cascina fatiscente, priva di luce, di servizi, di riscaldamento, e attualmente priva di acqua, vive in condizioni alquanto precarie, una signora. Nel corso degli anni, spinta dalle più amorevoli intenzioni ed empatia nei confronti degli animali, ha raccolto cani, gatti, alcuni volatili, dei maiali, persino una pecora, salvati dal macello oppure raccolti dalla strada o trovati feriti.
“Manca lo slancio necessario per uscire definitivamente dalla crisi”. Con queste parole il segretario Cgil Susanna Camusso commenta i risultati dell’indagine sulla fiducia di famiglie e imprese, realizzata dalla Fondazione Di Vittorio e da Tecnè
Non v’è dubbio alcuno che esse non rispondano in toto all’esigenza insita nella fisiologia di ogni essere umano, ma parlarne ancora, con tutto il rispetto per il Santo Padre, ciò significa ri-concepire un manifesto prezioso che, più volte esteso, non solo dal Clero, a tutti gli uomini di buona volontà, finisce per restare solo manifesto. E nulla più.
Una presa di posizione , quella del Csa Dordoni, che stravolge il significato della giornata del 25 aprile e che individua nel Pd il nemico da battere. Incredibile davvero.