Davanti alle immagini drammatiche di donne, bambini, uomini in fuga da guerre, persecuzioni e povertà in varie parti del mondo, dobbiamo prima di tutto rispondere in modo umano.
Da anni abbiamo suggerito ai sindacati altre forme di protesta che, nel caso specifico, potevano concretizzarsi con la esposizione di cartelli o di bracciali riportanti il motivo di una protesta, senza, pero', interrompere un servizio di particolare importanza.
Syriza 145 seggi, con i nazionalisti ha la maggioranza . Syriza ottiene il 35,5% dei voti e 145 seggi, mentre gli ex alleati di governo nazionalisti 'Greci Indipendenti' avrebbero il 3,7% e 10 seggi. I due potrebbero quindi riproporre l'alleanza di gennaio, forti di una nuova maggioranza di 155 seggi su 300.
C’è da preoccuparsi perché, a un anno e mezzo di distanza da quella storica sentenza, il risultato politicoè stato l’Italicum, una legge elettorale peggiore del Porcellum e anche più ipocrita!
Proprio di recente si è avviata la possibilità che qualsiasi residente in provincia di Cremona, possa recarsi presso l’Ufficio Spazio Comune in piazza Stradivari per firmare. Lunedi al venerdi si può firmare dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (il mercoledì fino alle 16,30) mentre il sabato dalle ore8,30 alle12,30 (ènecessario portarsi anche un documento di riconoscimento). Si può firmare fino a lunedì 28.
In Kenya fervono già i preparativi per accogliere il papa che sarà a Nairobi il 25 novembre e nei giorni successivi visiterà Uganda e Centrafrica. Mobilitata la Chiesa. di Viky Charo (dal Kenya)
Hamed Bin Al Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi, detiene il 100% della Item Holding (con un fondo concreto di 50 miliardi di dollari, uno dei più ricchi del pianeta), ora punta ad altri 4 alberghi storici siciliani, e non solamente, in quanto ci sono programmi che interessano tutta la Sicilia.
Secondo appuntamento della rassegna “Porta della Musica 2015” organizzata dall’associazione Costanzo Porta , in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona,
Ci fu un tempo in cui era in uso nominare, fra le persone più in vista del paese, un giudice conciliatore al quale sottoporre le liti e le piccole questioni che spesso nascevano fra i compaesani, e decidesse nel merito con sentenza giuridicamente valida e inappellabile.
È chiaro allora che qualsiasi intervento riformatore che riguardi il sistema scolastico sia importante e vitale, ma anche delicato e complesso, tale quindi da richiedere condivisione e non conflitto, come invece ha ingenerato a tutti i livelli la riforma ‘La buona scuola’ del governo Renzi, aborrita dalla stragrande maggioranza degli studenti e del personale scolastico.
Sorge spontanea una domanda a cui attendo risposte, siamo sicuri che gli amministratori abbiamo agito per il bene dei condomini ? Oppure come si vocifera da più parti abbiano tutelato interessi di natura diversa ?
Si fa tappa a Cremona Il Touring invita alla scoperta del Po.Dal 18 al 20 settembre un convegno, tre mostre e attività per tutti per esplorare la ricchezza e l’unicità del grande fiume italiano
Venerdì 11/9 a Venezia e in molte altre città manifestazioni di solidarietà per chiedere un radicale cambiamento delle politiche di accoglienza per vittime di guerre, catastrofi e dittature. In marcia anche la Cgil: "Impediamo che prevalga l'orrore"
Un augurio per l'inizio del nuovo anno scolastico grazie al sostegno e alla collaborazione di Cassa Padana e 'Matti da Rilegare' con la Legatoria Venturini
Lunedì 14 settembre alle 21 a Spazio Comune - Incontro formativo per mamme e papà per conoscere due metodi che hanno rivoluzionato la pedagogia ed il modo di educare i bambini
Tra dieci giorni torna Matti per il calcio: dal 17 al 19 settembre a Montalto di Castro la Rassegna nazionale con squadre di persone con disagio mentale, medici e operatori
Scrivo queste righe, con la difficoltà che perviene nell’affacciarsi di ricordi ambigui: belli nell’accrescimento personale di servire i poveri ma drammatici negli effetti pratici