Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.35

Rubriche News » Racconti

Iniziative, storie e presentazioni di libri del territorio e non solo.

Libreria Convegno Cremona Eventi del 21 e 22 settembre

INAUGURAZIONE SABATO 21 SETTEMBRE ALLE ORE 17,15 CREMONA. “Muse in Musica” PERSONALE DI VALERIO BETTA FINO AL 21 OTTOBRE; Domenica 22 Umberto Morando e Francesco Nuzzo presenteranno il volume “ I giorni dei gattopardi, i giorni dgli sciacalli. Itinerario di un avvocato di provincia ” di Antonino Rizzo

Recensione romanzo, Sono Mattia, Scala C di Alberto Piazzi

A un anno dall’uscita in libreria del giallo Il dossier E (Robin Edizioni), Alberto Piazzi è tornato con un romanzo, Sono Mattia, Scala C (pubblicato dallo stesso editore), che mette d’accordo tutti, amanti dei romanzi intensi e passionali.

Lunedì 3 giugno Raniero La Valle presenta ‘Lettere in bottiglia’ a Cremona

Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 in Sala Zanoni, in via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona, Raniero La Valle presenta il suo libro Lettere in bottiglia (Gabrielli Editori). La Valle (Roma, 1931), giornalista e intellettuale, è stato direttore de «L’Avvenire d’Italia» e più volte parlamentare.

Antonio Gramsci in mostra a Mosca

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 19,00, sarà inaugurata a Mosca, presso il Museo statale della letteratura V. I. Dahl (State Literary Museum, Zubovskij bul’var 15) la mostra intitolata Tra Roma e Mosca. I “Quaderni del carcere” di Antonio Gramsci.
Cremona

Cremona Presentazione libro 'La Costituzione 70 anni dopo' di Carlo Smuraglia il 10 maggio

Il prossimo 10 Maggio si terrà l’ultima Giornata di studio del Programma 2018-’19 Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere. L’evento avrà luogo a Cremona presso l’Aula Magna dell’Istituto A. Ghisleri alle ore 16.30.

Il libro MATILDA E IL CAPITANO nella Linea d’Ombra Le rotte dell’oppio

Il lettore che ha avuto occasione di seguire le prime avventure di Matilda, saprà bene perché ora il veliero di capitan Bric navighi tra Oceano Indiano e Mar della Cina. I due sono ancora inseparabili; a terra la gatta Matilda sbuca spesso dalla sacca del giovane Capitano, anche solo per annusare l’aria carica di caldo palpabile e segrete promesse d’Asia tropicale che si respira a Singapore.

AVVERSITÀ NON PARASSITARIE DELLA VITE E CAMBIAMENTO CLIMATICO

di Alberto Palliotti - Stefano Poni - Oriana Silvestroni I fattori meteorologici e relativi alla natura del terreno rivestono da sempre un ruolo deter­minante sulle performance vegeto-produttive della vite e il cambiamento climatico in atto li sta rendendo ancora più critici di un tempo.
Petizioni online
Sondaggi online