Martedì 02 febbraio ore 21:00 INTRODUZIONE di Rita Scapinelli, Segretaria provinciale Prc/SE Mantova VITTORIO AGNOLETTO, autore del libro dialoga con SANDRO MORTARI, giornalista della Gazzetta di Mantova
Piero Fassino, 71 anni, deputato, ex ministro e sindaco, ultimo segretario dei Ds, ripercorre quella storia in un libro, «Dalla rivoluzione alla democrazia» (Donzelli), che esce in occasione dei cento anni dalla nascita del Partito comunista.
Questo libro di Alessandro Lucà Ti Proteggo io. Una storia d'amore è contro la mafia è dedicato a tutti i testimoni di giustizia ed a chi dice "no alla mafia" tutti i giorni.
Un libro che, lo stesso scrittore, definisce come diari di viaggi. Scritto in prima persona e al presente. Con frasi corte, rapide, descrittive. Questa raccolta, composta da 13 racconti, parla di viaggi che l'autore ha intrapreso nella propria vita, dal 1968 al 2013, a volte visitando gli stessi luoghi.
È un saggio complesso, piuttosto tosto da seguire, non certo una lettura di svago. L'autore ha fatto un excursus fra filosofia: letteratura, religione e psichiatria.
La viticoltura è sempre stata alla ricerca di valide alternative tecniche tramite il confronto tra le varie esperienze con un processo costruttivo sempre in evoluzione.
I biostimolanti sono mezzi tecnici innovativi che, opportunamente impiegati, permettono di aumentare la crescita, la resa e la tolleranza delle colture agli stress abiotici.
Ci sono romanzi capaci di sorprenderti, di sollevarti e portarti nel loro mondo, mentre, fra le righe d'invenzione, sapientemente mescolati trovi quei valori che fanno di una persona un uomo.
Roma "40 anni di Cina - La storia di un'ascesa che sta cambiando il mondo" è il titolo del libro di Daniela Caruso, sinologa e docente di Storia della Cina e Comunicazione Interculturale al Link Campus of Malta.
Per ottenere il meglio dalle produzioni zootecniche (bovini, suini e polli) il benessere degli animali allevati è condizione necessaria, anche se non sufficiente di Mauro Antongiovanni - Arianna Buccioni - Marcello Mele
Terzo libro di questo autore che leggo. Il suo stile è sempre lo stesso che ho trovato anche nei due romanzi precedenti, bel libro anche questo anche se mi è piaciuto meno rispetto agli altri due.
Il progetto di beneficenza “PORTAMI UN LIBRO” nasce nel 2017 dal desiderio di Michela Tanfoglio di donare letteratura a enti e persone che hanno difficoltà a reperire dei libri
Il generale Haftar é alle porte di Tripoli. Come pre-visto in questo libro, alcuni Paesi della Nato (tra cui l'Italia) hanno vinto una facile guerra contro Gheddafi, ma hanno perso il dopoguerra.
Ho letto con interesse questi racconti, scritti in maniera da immedesimarci con chi sta scrivendo, perché, in questo caso, chi scrive è anche la persona che ha subito e continua a subire i disagi che la movida ha portato nel suo quartiere.
King ha diversi precedenti in fatto di romanzi che trattano di telepatia e telecinesi, mi vengono in mente “Carrie” e“L'incendiaria”. Ma anche “Shining” e “Doctor Sleep”.
L’articolazione degli argomenti e l’inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale.